Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
cesare76
Due scatti di ieri nella notte della luna rossa... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
crazyhorse2771
no p.p. gran bell'obiettivo!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB
yari92
(w la pp!)...

Luce da paura questa sera!

Sunset in Turin di  YariGhidone , su Flickr
steop
QUOTE(steop @ Jun 12 2011, 10:36 AM) *
Ho inviato un messaggio a Nital, aspetto qualche giorno, vediamo se rispondono. In ogni caso, seguirò il consiglio e, quanto meno, un "giretto" al negozio me lo faccio, giusto per chiedere info.

Grazie ! Stefano

Sono andato personalmente in NITAL, laboratorio di Torino. Responso? E' "normale". Mi hanno fatto vedere ( e sentire ) quello che usano loro... praticamente tutto un rumore e movimento..... mah. I tecnici Nital sono stati a dir poco gentilissimi ma, a me - neofita e poco esperto -, resta comunque il dubbio. Come è possibile che un sistema diottrico centrato così sofisticato e preciso "sballonzoli"? Tant'è.
Grazie comunque a tutti voi e scusate ancora l'intromissione. Stefano
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.2 KB
Paolo56
QUOTE(steop @ Jun 20 2011, 10:31 PM) *
Sono andato personalmente in NITAL, laboratorio di Torino. Responso? E' "normale". Mi hanno fatto vedere ( e sentire ) quello che usano loro... praticamente tutto un rumore e movimento..... mah. I tecnici Nital sono stati a dir poco gentilissimi ma, a me - neofita e poco esperto -, resta comunque il dubbio. Come è possibile che un sistema diottrico centrato così sofisticato e preciso "sballonzoli"? Tant'è.
Grazie comunque a tutti voi e scusate ancora l'intromissione. Stefano

Vista la serietà largamente riconosciuta a LTR non credo abbiano alcun interesse a raccontare frottole. dry.gif
karlsruhe
Ciao non voglio allarmarti, visto pure quello che ti anno detto in nital, certamente non ce da preoccuparsi!!!
Anche se il mio non fa nessun rumore e nessun sballottamento, magari qualche esemplare esce come il tuo, ma vista il costo ti consiglierei di rivolgerti da qualche tecnico che non sia di parte, magari con l´ennesima risposta potrai goderti in pieno l´ ottica.
Gianluca.
CVCPhoto
Contribuiamo al Club?

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 826.8 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 680 KB

Carlo
CVCPhoto
Altro contributo del MITICO a tutta apertura... ovviamente a mano libera vista l'impossibilità di portarmi un cavalletto:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 745.2 KB

Carlo
ANTERIORECHIUSO
Mitico, miticooo!!!
CVCPhoto
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jun 23 2011, 02:58 PM) *
Mitico, miticooo!!!

grazie.gif

L'accoppiata della D700 ad alti ISO e la resa di questa lente a TA fanno miracoli a volte.

Carlo
Alex...D810
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 23 2011, 03:07 PM) *
grazie.gif

L'accoppiata della D700 ad alti ISO e la resa di questa lente a TA fanno miracoli a volte.

Carlo

Prima o poi me la prendo la D700... davvero fantastica ad alti iso!!!! Pollice.gif ohmy.gif
Non c'è paragone con la mia "vecchietta" D200... blink.gif

Complimenti per gli scatti!!!!

Ciaooo...

Alex
CVCPhoto
QUOTE(Alex 200 @ Jun 24 2011, 12:23 AM) *
Prima o poi me la prendo la D700... davvero fantastica ad alti iso!!!! Pollice.gif ohmy.gif
Non c'è paragone con la mia "vecchietta" D200... blink.gif

Complimenti per gli scatti!!!!

Ciaooo...

Alex

D200... "vecchietta" ma molto arzilla. Non vederla mai, ti potrà mancare anche con una D700 nello zaino.

Carlo
Alex...D810
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 24 2011, 01:09 AM) *
D200... "vecchietta" ma molto arzilla. Non vederla mai, ti potrà mancare anche con una D700 nello zaino.

Carlo

Ti ringrazio per il consiglio Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif , di venderla non ci penso nemmeno!!!

Primo: per il motivo da te menzionato, è ancora una vecchietta molto arzilla; secondo: perchè è stato il mio primo corpo macchina digitale in assoluto!!!
Prima di lei utilizzavo una semplice compatta della Olympus con rullino.

Alex
CVCPhoto
QUOTE(Alex 200 @ Jun 24 2011, 11:50 PM) *
Ti ringrazio per il consiglio Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif , di venderla non ci penso nemmeno!!!

Primo: per il motivo da te menzionato, è ancora una vecchietta molto arzilla; secondo: perchè è stato il mio primo corpo macchina digitale in assoluto!!!
Prima di lei utilizzavo una semplice compatta della Olympus con rullino.

Alex

Spero di ritrovarti presto nel club D700.

Carlo
Fausto Panigalli
QUOTE(Edoardo Brotto @ Jun 26 2011, 01:11 PM) *

blink.gif Azz...presenza illustre!
Sei il benvenuto,è un piacere vedere le tue immagini nel nostro club!
Ho visto "abusivamente" le tue bellissime immagini su Facebook,complimenti davvero:la grande attrezzatura di cui disponi non fa belle foto da sola,quindi... guru.gif

Ciao,
Fausto.

Una cosa,se posso:mi daresti qualche informazione sulla tecnica di scatto delle ultime due foto,con le stelle "in movimento"?
E' "solo" una lunghissima esposizione o ne unisci varie,per avere luci ed ombre ben esposte?
Mia moglie si sta interessando a questo particolare genere...siamo curiosi! tongue.gif

Grazie ancora...
CVCPhoto

Grande Edoardo!!! In mano tua il 'cicciottello' ha già cominciato a fare grandi cose.

Benvenuto nel Club!!!

Come pegno pretendiamo però i dati di scatto dell'ultima foto! messicano.gif Scherzo dai, sei un pro ed è giusto che te li tieni per te. wink.gif

Carlo
Alex...D810

I miei più sinceri complimenti!!!!!!! Pollice.gif Pollice.gif
Scatti davvero magnifici... (specialmente quello che è stato premiato come foto dell'anno (cat. Paesaggi) su Juzaphoto.

Io neppure tra vent'anni riuscirei a fare scatti simili... sei un grande!!!

Benvenuto nel club...

Alex
Marco (Kintaro70)
Nikkor 14-24mm
22mm,
f8,
30"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB
Edoardo Brotto
Grazie ragazzi, troppo gentili!

QUOTE(Fausto Panigalli @ Jun 26 2011, 01:32 PM) *
:blink: Azz...presenza illustre!
Sei il benvenuto,è un piacere vedere le tue immagini nel nostro club!
Ho visto "abusivamente" le tue bellissime immagini su Facebook,complimenti davvero:la grande attrezzatura di cui disponi non fa belle foto da sola,quindi... _guru_

Ciao,
Fausto.

Una cosa,se posso:mi daresti qualche informazione sulla tecnica di scatto delle ultime due foto,con le stelle "in movimento"?
E' "solo" una lunghissima esposizione o ne unisci varie,per avere luci ed ombre ben esposte?
Mia moglie si sta interessando a questo particolare genere...siamo curiosi! :P

Grazie ancora...

Ciao Fausto! Le ultime due foto sono singole esposizioni. Preferisco questo metodo perchè è più rapido (collezionare centinaia di foto e poi farle processare in automatico non fa per me), e porta dei vantaggi sulla pulizia del file (nel limite della fotocamera). Luci e ombre sono come registrate dal sensore, la rifrazione di determinati elementi (la neve in questo caso) aiuta.

QUOTE(CVCPhoto @ Jun 27 2011, 01:17 PM) *
Grande Edoardo!!! In mano tua il 'cicciottello' ha già cominciato a fare grandi cose.

Benvenuto nel Club!!!

Come pegno pretendiamo però i dati di scatto dell'ultima foto! _mexico!_ Scherzo dai, sei un pro ed è giusto che te li tieni per te. ;)

Carlo

Ciao Carlo! L'ultima foto è 3977", f/11, 250 iso se non ricordo male. Considera che non è una terna "universale", i parametri variano significativamente in base alla scena ripresa, il periodo e ovviamente la presenza o meno della Luna.

QUOTE(Alex 200 @ Jun 27 2011, 03:53 PM) *
I miei più sinceri complimenti!!!!!!! _ok_ _ok_
Scatti davvero magnifici... (specialmente quello che è stato premiato come foto dell'anno (cat. Paesaggi) su Juzaphoto.

Io neppure tra vent'anni riuscirei a fare scatti simili... sei un grande!!!

Benvenuto nel club...

Alex

Ciao Alex! Ti ringrazio, ma credimi, non sono niente di che! Ci puoi riusciure benissimo, allenamento e voglia stanno alla base di ogni risultato.

E.

Ps. Bello scatto Marco! Opterei per un taglio un po' più panoramico in modo da bilanciare la compo che mi sembra un po' vuota in alto e in basso.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Edoardo Brotto @ Jun 27 2011, 07:11 PM) *
...
Ps. Bello scatto Marco! Opterei per un taglio un po' più panoramico in modo da bilanciare la compo che mi sembra un po' vuota in alto e in basso.

Dici tipo così?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Questo è un'altro scatto.
Sempre a
22mm
f8
30"
200 ISO
Fausto Panigalli
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 27 2011, 05:30 PM) *
Nikkor 14-24mm
22mm,
f8,
30"

Ciao Marco,
ottimo scatto,ottima PP (almeno per i miei gusti "saturi e brillanti"... tongue.gif ).
La vedo un po' troppo pendente verso destra...o forse era voluto?

Ciao,
Fausto.

Ciao Fausto! Le ultime due foto sono singole esposizioni. Preferisco questo metodo perchè è più rapido (collezionare centinaia di foto e poi farle processare in automatico non fa per me), e porta dei vantaggi sulla pulizia del file (nel limite della fotocamera). Luci e ombre sono come registrate dal sensore, la rifrazione di determinati elementi (la neve in questo caso) aiuta.

E.

Grazie Edoardo,gentilissimo.
In effetti,da buon principiante,non avevo considerato l'effetto "rischiarante" della neve! huh.gif

Grazie,
Fausto. Pollice.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Fausto Panigalli @ Jun 27 2011, 08:38 PM) *
Ciao Marco,
ottimo scatto,ottima PP (almeno per i miei gusti "saturi e brillanti"... tongue.gif ).
La vedo un po' troppo pendente verso destra...o forse era voluto?

...

Grazie,
Fausto. Pollice.gif

I colori domenica mattina intorno alle 4.30-5 erano proprio quelli, la pendenza in effetti verificando per bene è di 0,5-1°

Ulteriore correzione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
cere86
Davvero bella Marco Pollice.gif
Abiti a Venezia?????
Fausto Panigalli
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 27 2011, 08:46 PM) *
I colori domenica mattina intorno alle 4.30-5 erano proprio quelli...

blink.gif Cavoli,proprio vero che le belle immagini richiedono sacrificio,c'è poco da fare... Pollice.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(cere86 @ Jun 27 2011, 08:52 PM) *
Davvero bella Marco Pollice.gif
Abiti a Venezia?????

No, ho fatto un'uscita col mio fotoclub, partiti alle 10.30 in treno da Verona, e rientrati alle 10.30 di mattina ... ma almeno il 14-24 non delude mai.

QUOTE(Fausto Panigalli @ Jun 27 2011, 08:52 PM) *
blink.gif Cavoli,proprio vero che le belle immagini richiedono sacrificio,c'è poco da fare... Pollice.gif

Ci sono due momenti in un bel giorno limpido in cui ottenere quei colori, il problema è che in quella più facile c'è troppa gente.
alessandro1965
QUOTE(alessandro1965 @ Jun 10 2009, 04:48 PM) *
Dopo aver visto tante meraviglie ,posto una mia foto fatta a Venezia quest'inverno (spero non vi venga il mal di mare smile.gif Ingrandimento full detail : 6.7 MB

Ciao Alessandro

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 27 2011, 09:06 PM) *
No, ho fatto un'uscita col mio fotoclub, partiti alle 10.30 in treno da Verona, e rientrati alle 10.30 di mattina ... ma almeno il 14-24 non delude mai.

Certo che queste gondole ne hanno visti di zoomoni! messicano.gif

nel rivedere la tua foto sono andato a cercarne una fatta ad inizio del 2009 che era nelle prime pag di questo club .Abbiamo lo stesso "occhio fotografico" biggrin.gif !

Ciao Alessandro
Marco (Kintaro70)
QUOTE(alessandro1965 @ Jun 28 2011, 12:04 PM) *
Certo che queste gondole ne hanno visti di zoomoni! messicano.gif

nel rivedere la tua foto sono andato a cercarne una fatta ad inizio del 2009 che era nelle prime pag di questo club .Abbiamo lo stesso "occhio fotografico" biggrin.gif !

Ciao Alessandro

In realtà questo scatto è il classico dei classici a Venezia. Però data la luce favorevole mi pareva brutto non scattare.
alessandro1965
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 28 2011, 01:23 PM) *
In realtà questo scatto è il classico dei classici a Venezia. Però data la luce favorevole mi pareva brutto non scattare.

Certo , hai realizzato un ottimo scatto! tra l'altro cambiando ora e stagione le sensazioni che rende sono diverse.
Mi veniva solo da pensare su quanti 14-24 si siano soffermati anche solo qualche istante su quel punto...

Ciao, Alessandro
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.7 KB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.4 KB
capitanohook
Nikkor 14-24mm
22mm,
f8,
30"

Ingrandimento full detail : 7.2 MB

Ciao Marco,
vedo solo ora questo tuo scatto "mattutino"...
Bello, veramente molto bello, mi piace assai.
Io uno scatto così non riuscirei mai a farlo.
a quell'ora li? blink.gif chi io? ph34r.gif naaa.... laugh.gif
magari verso le 9.30...10.30 wink.gif
Scherzi a parte...ancora complimenti.

A.

QUOTE(crazyhorse2771 @ Jun 28 2011, 11:42 PM) *

Caspita che scatto.....bellissimo.
Pare di essere nel bel mezzo di una tempesta cosmica.
Bravo, bel lavoro di PP.

A.
gaggiaf
Complimenti anche da parte mia.

A proposito del bestione... quale' secondo Voi il programma piu' semplice e veloce per la correzione della distorsione 'da linee grandangolari spinte' ?

QUOTE(gaggiaf @ Jun 30 2011, 09:43 PM) *
Complimenti anche da parte mia.

A proposito del bestione... quale' secondo Voi il programma piu' semplice e veloce per la correzione della distorsione 'da linee grandangolari spinte' ?

Piccolo contributo intanto...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Alex...D810
Complimenti crazyhorse2771 e gaggiaf per i magnifici scatti, davvero molto belli e suggestivi! Pollice.gif wink.gif
@ gaggiaf: Io, di solito, utilizzo in PS4: "filtro - distorsione - correzione lente" e funziona alla grande! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Alex
CVCPhoto
Nikkor 14-24mm
22mm,
f8,
30"

Ottimo scatto grazie ai 'verdi' Nikon! messicano.gif Ricordi la discussione? wink.gif

...

Ciao Carlo! L'ultima foto è 3977", f/11, 250 iso se non ricordo male. Considera che non è una terna "universale", i parametri variano significativamente in base alla scena ripresa, il periodo e ovviamente la presenza o meno della Luna.

...

Scherzavo Edoardo, ma grazie per i dati, possono essere degli utili indicatori. Notavo però, dal momento che molti dicono di preferire una serie di scatti con tempi più brevi da unire poi con PS onde evitare il rumore, che di rumore nelle tue foto ce n'é pochissimo.

Complimenti ancora Edoardo.

Carlo
bat21
Nikkor 14-24mm
22mm,
f8,
30"

Molto bella! Ci sto facendo un pensierino anch'io, su quest'ottica. Sai a quanto si può trovare usata?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 1 2011, 11:48 PM) *
Ottimo scatto grazie ai 'verdi' Nikon! messicano.gif Ricordi la discussione? wink.gif
...

Si infatti, Nikon è leghista (verde) e Canon comunista (rosso). laugh.gif

QUOTE(bat21 @ Jul 2 2011, 01:05 PM) *
Molto bella! Ci sto facendo un pensierino anch'io, su quest'ottica. Sai a quanto si può trovare usata?

Io l'ho preso perfetto completo di tutto se ben ricordo a circa 1200 euro. (dico circa perchè quando si fanno permute, molto dipende da cosa si permuta e quanto te lo valutano).
cere86
QUOTE(bat21 @ Jul 2 2011, 01:05 PM) *

Io l'ho trovata usata di 5 mesi con garanzia a 1350...voleva 1400 e poi ci siamo accordati....
credo che in generale i prezzi siano quelli...
Marco (Kintaro70)
Dimenticavo di precisare che il mio 14-24 è import.
azimutblu
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB

14-24 2.8
d700
no PP
mano libera

é mancata solo la vittoria... rolleyes.gif
bat21
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 4 2011, 08:52 AM) *
Si infatti, Nikon è leghista (verde) e Canon comunista (rosso). laugh.gif
Io l'ho preso perfetto completo di tutto se ben ricordo a circa 1200 euro. (dico circa perchè quando si fanno permute, molto dipende da cosa si permuta e quanto te lo valutano).

Grazie!

QUOTE(cere86 @ Jul 4 2011, 09:19 AM) *
Io l'ho trovata usata di 5 mesi con garanzia a 1350...voleva 1400 e poi ci siamo accordati....
credo che in generale i prezzi siano quelli...

Grazie!
johann
...un contributo. zac
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.9 KB
mbiasion
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 28 2011, 01:23 PM) *

Io sono stato a Venezia a gennaio e ovviamente ho scattato una foto da quel punto, sarà inflazionato ma resta bellissimo e suggestivo smile.gif Se hai altri scatti di Venezia, mi farebbe molto piacere vederli smile.gif
Alex...D810
Eccovi altri due scatti effettuati con questa splendida lente:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Ciaooo...

Alex
CVCPhoto
Grandissimi scatti!!! Mi assento un po' dal club e me ne ritrovo una valanga, uno più bello dell'altro.

Carlo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.