Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Gufopica
Complimenti crazyhorse2771
ottimi scatti come sempre..e sapiente uso di tale lente!
Avanti così

Un piccolo contributo...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
crazyhorse2771
QUOTE(Gufopica @ Nov 12 2009, 05:53 PM) *
Complimenti crazyhorse2771
ottimi scatti come sempre..e sapiente uso di tale lente!
Avanti così

Un piccolo contributo...
Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Felice di vedere che in questa tua assenza non ti sei "arrugginito" anzi!!!
complimenti due scatti curati maniacalmente Gufopica come sempre,quello della casa sulla cisa è spettacolare!
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.4 MB
Gufopica
Grazie crazyhorse2771,
mi fa piacere ti sia piaciuto.
wink.gif

Cmq anche tu continui ad inserire contributi semplicemente perfetti.
Mi piace molto quest'ultimo che hai messo.
Complimenti..
stefanoc72
Bellissime immagini come sempre guru.gif

Vi posto una fotina di Palazzo Vecchio a Firenze, scattata a 14mm con D3 a mano libera....ISO2200

Stefano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Gufopica
Ciao Stefano,ottimo contributo anche il tuo
wink.gif
Stidy
Belle queste ultime due Gufo.
E anche il boschetto di ... betulle suppongo.
Bella quest'atmosfera su palazzo vecchio Stefano, c'è qualche intervento in PP o è uscita così)

Lascio anche alcuni piccoli contributi (già postati in sezione viaggi)...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 742 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 606 KB
stefanoc72
no Stidy la foto è uscita così, scattata in piena ora BLU a Firenze il cielo era anche nuvoloso...in PP solo una piccola controllatina ai livelli ed al contrasto.
La tua seconda Stidy mi paice moltissimo guru.gif

Stefano
Stidy
Allora doppi complimenti Stefano, quella foto ha un'atmosfera particolarissima.

Grazie, quel posto era bello di suo, il 14-24 non ha fatto altro che esaltarlo... wink.gif

Stefano
crazyhorse2771
Questo club è super belle foto complimenti a tutti!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.7 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
wabe47
QUOTE(BB.it @ Nov 13 2009, 01:26 PM) *
Bellissime immagini come sempre guru.gif

Vi posto una fotina di Palazzo Vecchio a Firenze, scattata a 14mm con D3 a mano libera....ISO2200

Stefano

Ingrandimento full detail : 2 MB

Stefano, è molto bella.

QUOTE(Stidy @ Nov 13 2009, 01:54 PM) *
Belle queste ultime due Gufo.
E anche il boschetto di ... betulle suppongo.
Bella quest'atmosfera su palazzo vecchio Stefano, c'è qualche intervento in PP o è uscita così)

Lascio anche alcuni piccoli contributi (già postati in sezione viaggi)...

Ingrandimento full detail : 742 KB

Ingrandimento full detail : 606 KB

Belle foto, mi piacciono molto.
crazyhorse2771
vecchio granaio di Firenze ora chiesa,da restare senza fiato quando sei dentro!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.7 MB
dab68
Scatto di 2 settimane fa a Fonte Vetica - Campo Imperatore.
Ripeto di aver fatto uno dei migliori acquisti su di un ottica.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB

crazyhorse2771
più che un ottica io la chiamo"droga"!
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
Gufopica
Siamo in due a pensarla così crazyhorse2771
Complimenti come sempre contributi di alto livello.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
crazyhorse2771
bello il paesino mi sembra di conoscerlo,dov'eri?Bellissima composizione,Gufopica io tra le tue belle foto ricordo una chiesa in bianco e nero ma non riesco a ritrovarla, se puoi la riposteresti?
grazie
Gufopica
Questo è Malgrate...Domani mi butto in quel del passo CIsa..Da Parma fino a POntremoli c'è parecchio da fotografare..
Una chiesina..ma la misi qui?
crazyhorse2771
No la mettesti su club d3,mi sembra una chiesa dal dietro b/w. Bella zona quella di Pontremoli,sulla vecchia via Franchigena hai ragione ci sono un sacco di bei posti da fotografare!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
Gufopica
Forse vuoi dire questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 957.9 KB
crazyhorse2771
si grande bellissima foto,grazie mille!
Gufopica
Intendevi questa vero..
Beh qui mi sono divertito..mentre scattavo con il 14-24 già vedevo nella mente la conversione da fare...drammatica/horror...
Che dici..
crazyhorse2771
Hai reso in pieno l'effetto che avevi in mente,bella conversione e luogo-composizione da 10 e lode,dov'è la "chiesetta"?
Gufopica
Francia... smile.gif
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MB
Robymart
Lo so che ne ho parlato la scorsa settimana (riguardo l'acquisto di obiettivi in USA) e diciamo che mi avevate consigliato di comprare in Italia, ma questo obiettivo mi affascina davvero tanto e in più ho la possibilità di prenderlo nuovo a 1.050 € unsure.gif

sono troppo tentato anche sapendo che arrivato in Italia la garanzia me la scordo. Voi che fareste? non è un affare? soffre di problematiche conosciute o diciamo che è pure molto affidabile?

grazie ancora e scusate l'intrusione.
stefanoc72
beh 1050Iuri è un gran bel prezzo io sinceramente lo prenderei senza alcun dubbio.....

Stefano
capannelle
QUOTE(Robymart @ Nov 17 2009, 11:55 PM) *
Lo so che ne ho parlato la scorsa settimana (riguardo l'acquisto di obiettivi in USA) e diciamo che mi avevate consigliato di comprare in Italia, ma questo obiettivo mi affascina davvero tanto e in più ho la possibilità di prenderlo nuovo a 1.050 € unsure.gif

sono troppo tentato anche sapendo che arrivato in Italia la garanzia me la scordo. Voi che fareste? non è un affare? soffre di problematiche conosciute o diciamo che è pure molto affidabile?

Il prezzo è ottimo.

E' una lente eccezionale e non sono il solo a dirlo Pollice.gif

Distorsione praticamente assente a tutte le focali, grande nitidezza, buono anche a tutta apertura, contrasto elevato (forse anche troppo).

L'unico difetto oltre il fatto di non poter montare filtri è una certa intolleranza alle luci dirette che qualche volta provocano dei fastidiosi riflessi, ma per un grandangolo di quella focale è un difetto normalissimo.

Prendilo, soprattutto se lavori in formato fx
StileLibero86
QUOTE(Robymart @ Nov 17 2009, 11:55 PM) *

c'è la recensione su tutti fotografi di questo mese....se proprio non ti bastano quelle che trovi su internet...in sostanza....elogiato anche li in tutto e per tutto tranne per una cosa....il prezzo!!! e a giudicare da quello che hai trovato mi sembra che non ti debba preoccupare manco di quello quindi prendilo al volo wink.gif
un saluto
Gufopica
Una lente strepitosa.
Che dirti prendila al volo!
Se poi lavori in Fx...è davvero unica.

Robymart
grazie per i Consigli! smile.gif

diciamo che "purtroppo" adesso ho una D90... perciò perderei un pò di angolazione! Cmq ho letto che forse la scelta più saggia per prendere una lente professionale è buttarsi per prima sul 24-70! ma che ho deciso di prendere in Kit con la mia Prossima FX in modo da ritrovarmi 2 lenti fantastiche!
capannelle
QUOTE(Robymart @ Nov 18 2009, 02:44 PM) *

diciamo che "purtroppo" adesso ho una D90... perciò perderei un pò di angolazione! Cmq ho letto che forse la scelta più saggia per prendere una lente professionale è buttarsi per prima sul 24-70! ma che ho deciso di prendere in Kit con la mia Prossima FX in modo da ritrovarmi 2 lenti fantastiche!

Anche io ho seguito un percorso analogo al tuo.
Avevo una d80 e ho preso il 14-24.
Il 14-24 anche su dx va benissimo, l'unico problema è che ti rendi subito conto di quanto potrebbe rendere ancora meglio su fx e dopo pochi giorni ti ritrovi inevitabilmente una d700 in mano wink.gif
Robymart
QUOTE(capannelle @ Nov 18 2009, 03:56 PM) *
Anche io ho seguito un percorso analogo al tuo.
Avevo una d80 e ho preso il 14-24.
Il 14-24 anche su dx va benissimo, l'unico problema è che ti rendi subito conto di quanto potrebbe rendere ancora meglio su fx e dopo pochi giorni ti ritrovi inevitabilmente una d700 in mano wink.gif

eheheh

Io cercherò di resistere fino all'arrivo della "D800"
Gufopica
QUOTE(Robymart @ Nov 18 2009, 03:23 PM) *
eheheh

Io cercherò di resistere fino all'arrivo della "D800"

Vedrai che non passerà molto alla D800 cosi resisterai poco!! laugh.gif
crazyhorse2771
QUOTE(Robymart @ Nov 18 2009, 02:44 PM) *

Anche io come te dissi la scelta più "saggia" è prendere prima il 24-70,poi presi il 70-200 e per ultimo,ma non ultimo presi il 14-24.Indovina cosa uso di più?proprio la scelta che mi sembrava più "futile"! Dai retta segui il cuore,vedrai non te ne pentirai,io questa lente non la schiodo più dalla macchina e personalmente la notte sogno a 14mm! messicano.gif
Gufopica
QUOTE(crazyhorse2771 @ Nov 18 2009, 06:03 PM) *
personalmente la notte sogno a 14mm! messicano.gif

Non mi è ancora capitato...chissà com'è sognare a 14mm in fx o dx???
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
gobi
Ciao a tutti!

Chiedo permesso per entrare nel club. Da ieri sera sono divenuto possessore di questo splendido vetro, comprato da un altro gentilissimo e garbato utente del forum, fotoreporter66, che saluto.

Purtroppo causa influenza sono chiuso in casa e per il momento lo coccolo, ma non sono ancora in grado di metterlo alla prova.
O più probabimente, viste le foto da voi postate in questa discussione, farmi mettere alla prova dall'ottica? biggrin.gif

Comunque, qualità costruttiva al top, questo è sicuro.

Adesso però il mio portafogli spera non abbia ragione capannelle..io ho una D300 rolleyes.gif

Buona luce a tutti!
E complimenti ancora per le foto postate.
Ezio Alessandri
QUOTE(gobi @ Nov 19 2009, 09:27 AM) *
Ciao a tutti!

Chiedo permesso per entrare nel club. Da ieri sera sono divenuto possessore di questo splendido vetro, comprato da un altro gentilissimo e garbato utente del forum, fotoreporter66, che saluto.

Purtroppo causa influenza sono chiuso in casa e per il momento lo coccolo, ma non sono ancora in grado di metterlo alla prova.
O più probabimente, viste le foto da voi postate in questa discussione, farmi mettere alla prova dall'ottica? biggrin.gif

Comunque, qualità costruttiva al top, questo è sicuro.

Adesso però il mio portafogli spera non abbia ragione capannelle..io ho una D300 rolleyes.gif

Buona luce a tutti!
E complimenti ancora per le foto postate.

Poche chiacchiere.... qui vogliamo gli scatti di questa stratosferica ottica... un mio scatto .....spero possa regalarti splendide emozioni...

ciao..ezio
Ezio Alessandri
[quote name='fotoreporter_66' post='1796702' date='Nov 19 2009, 01:20 PM']Poche chiacchiere.... qui vogliamo gli scatti di questa stratosferica ottica... un mio scatto .....spero possa regalarti splendide emozioni...

ciao..ezio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 786.6 KB

gobi
Ciao!
..aspetta almeno che possa uscire di casa..sta maledetta influenza! (proprio quella che pensate tutti, sì).

comunque a prima vista rispetta tutti gli elogi che sono stati fatti fin qui in questa discussione.

A presto con le foto smile.gif

Buona luce.
Robymart
Contribuisco per la prima volta con il nuovo 14-24! purtroppo dopo 1 settimana di sole oggi giusto giusto è arrivata la pioggia... cmq non ho resistito è ho fatto qualche scatto a volo per poi rimettere tutto in borsa per evitare che si bagnasse! smile.gif

Time Square

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
gobi
Eccomi ragazzi!
(è meglio che mi muovo, altrimenti Ezio mi bacchetta! smile.gif )

Ieri e oggi, finita finalmente l'influenza, ho fatto qualche scatto con la new entry.
La nebbia qui da me imperversa, lasciando poco spazio per le foto, ma qualcosa si trova sempre.

Abbiate pazienza per la conversione B/N, su cui mi devo esercitare parecchio.

che dire..lente spettacolare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

Buona luce a tutti.
Robymart
Purtroppo devo dire che questo tipo di lente non mi ha soddisfatto al massimo!

Confermo l'elevatissima qualità in nitidezza, definizione, ai bordi, a TA e chi più ne ha più ne metta! ma forse è stato proprio il range della focale a non convincermi tanto! forse, passando al corpo FX potrei cambiare idea ma i 14mm del DX non fanno gridare al miracolo del grandangolare.

cmq in una settimana che l'ho tenuta mi sono ugualmente divertito smile.gif anche se spesso cercavo quel poco più, o poco meno che mi mancava! Adesso ho un Nikkor 24-70 ma credo che all'acquisto del mio primo corpo FX lo prenderò in kit con il 14-24! wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.