Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Andrea Meneghel
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxmaniak
Bella blusan, molto interessante.....
Pietro75
complimenti bluesunn ,

toglimi una curiosità visto che sto valutando l'acquisto di quest'ottica,

visto che ancora non hai filtri, sono doppie esposizionii o scatti singoli ?

Grazie
Pietro
Andrea Meneghel
visot che sto aspettando i filtri dal buon vecchio White...per la prima sono andato con una doppia esposizione, la seconda invece ho lavorato per recuperare la parte inferiore e sono riuscito ad usare un unico scatto
Pietro75
QUOTE(bluesun77 @ Feb 27 2012, 10:26 PM) *
visot che sto aspettando i filtri dal buon vecchio White...per la prima sono andato con una doppia esposizione, la seconda invece ho lavorato per recuperare la parte inferiore e sono riuscito ad usare un unico scatto

grazie mille, gentilissimo

grazie.gif
Paolo56
QUOTE(bluesun77 @ Feb 27 2012, 09:23 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Veramente bella! Pollice.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(Pietro75 @ Feb 28 2012, 12:31 AM) *
grazie mille, gentilissimo

grazie.gif

ci mancherebbe, ad ogni modo è un gran bel vetro te lo consiglio
Andrea Meneghel
rivista e corretta la dominante

cesare76
Un contributo da Otranto (LE)

Cesare
CVCPhoto
Questo Club che finisce in seconda pagina? Tutta colpa di Beppe, che da quando ha preso il 24 f/1,4 non l'ha più staccato dalla sua D3s... mannaggia!!!

Un microscopico contributo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 311 KB
Carlo Caruana
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 3 2012, 06:54 PM) *
Questo Club che finisce in seconda pagina? Tutta colpa di Beppe, che da quando ha preso il 24 f/1,4 non l'ha più staccato dalla sua D3s... mannaggia!!!

Ingrandimento full detail : 311 KB

A Carlo mi sa che tutti hanno capito dove virare messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 3 2012, 07:07 PM) *
A Carlo mi sa che tutti hanno capito dove virare messicano.gif

Ma col 24 f/1,4 a 14mm non arrivi, come con il 14-24 f/2,8 a f/1,4 non arrivi. Ritengo siano due ottiche complementari e nessuna delle due è in grado di sostituire l'altra. wink.gif
Arci66
Dopo 90 e passa pagine, arrivo anche io.
Una lente assai desiderata, ed ora eccola nelle sue prime due ore di uso.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 1.4 MB
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 992 KB
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 513.6 KB

Saluti
Antonio
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
CVCPhoto
QUOTE(Arci66 @ Mar 4 2012, 06:04 PM) *
Dopo 90 e passa pagine, arrivo anche io.
Una lente assai desiderata, ed ora eccola nelle sue prime due ore di uso.

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ingrandimento full detail : 992 KB

Ingrandimento full detail : 513.6 KB

Saluti
Antonio

Benvenuto nel Club, Antonio!!! Pollice.gif Vedo che c'hai preso subito gusto. smile.gif

QUOTE(crazyhorse2771 @ Mar 4 2012, 07:19 PM) *

Complimenti! Estremamente d'impatto, il terreno preferito del nostro 'bombolone'. wink.gif
simone coltri
Piccolo contributo senza grandi pretese, ma erano talmente tanti giorni che non uscivo a far due foto che stasera sono andato lo stesso, nonostante una condizione meteo piuttosto "anonima"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 791.5 KB
crazyhorse2771
me lo stò portando nuovamente sempre IPB Immagine Ingrandimento full detail : 997.3 KB dietro e devo dire che il mondo a 14mm è impareggiabile!!!!
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB messicano.gif messicano.gif messicano.gif
cesare76
Prima uscita col 14-24 e i filtri Lee! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.9 KB

Marina di San Gregorio - Capo di Leuca (Lecce)
D700 + 14-24 @15mm f22 1/6 100 ISO
Filtri a lastrina 130x170mm Lee 0,9 GND Hard + 0,3 GND Soft
Holder Cokin X-Pro

messicano.gif
mich76rr
piccolo contributo di ieri...che m'è costato un febbrone da cavalli!!!

Santo Davide di Michele Tollapi, su Flickr
Andrea Meneghel
Senza filtri perche mi li ha finiti tutti Cesare76 biggrin.gif

beppe cgp
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 3 2012, 06:54 PM) *

Ingrandimento full detail : 311 KB

Purtroppo il 24 1.4 crea una brutta dipendenza messicano.gif
Ma a breve con l'aprirsi della stagione tornerà in campo anche con il 14-24 messicano.gif
Fiore75
ad un passo dall'acquisto del RE, una curiosità,
ma il tappo per la lente frontale, esite, è in dotazione,
oppure è un optinal che bisogna comprare a parte?
Se è si come e dove si trova?
grazie.gif
simone coltri
QUOTE(Fiore75 @ Mar 17 2012, 01:39 PM) *
ad un passo dall'acquisto del RE, una curiosità,
ma il tappo per la lente frontale, esite, è in dotazione,
oppure è un optinal che bisogna comprare a parte?
Se è si come e dove si trova?
grazie.gif

Esiste ed è ovviamente in dotazione, è una specie di "scodella" di plastica che non sai mai dove mettere quando la togli... rolleyes.gif

Scatto dello scorso Ottobre, quando il mio 14-24 aveva pochi giorni di vita... In notturna va che è una meraviglia!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 709.6 KB
Fiore75
resto sempre affascinato rolleyes.gif dalle vostre immaggini,
comunque per la "scodella" se si fa qualche escursione in montagna la
si può utilizzare per appoggiare le costine messicano.gif
Scherzi a parte, quindi è un tappo che non si aggancia ma va messo sopra il paraluce?
ROBERTOGI
Si, viene montato a pressione sopra il paraluce (che a sua volta è fisso e solidale all'obiettivo)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.4 KB

Roberto
zal
QUOTE(simone coltri @ Mar 18 2012, 08:55 AM) *
Scatto dello scorso Ottobre, quando il mio 14-24 aveva pochi giorni di vita... In notturna va che è una meraviglia!!

Il Latemar dal Karersee wink.gif
Fiore75
QUOTE(ROBERTOGI @ Mar 19 2012, 03:50 PM) *
Si, viene montato a pressione sopra il paraluce (che a sua volta è fisso e solidale all'obiettivo)

Ingrandimento full detail : 702.4 KB

Roberto

Pollice.gif grazie.gif grazie.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(simone coltri @ Mar 18 2012, 10:55 AM) *
Esiste ed è ovviamente in dotazione, è una specie di "scodella" di plastica che non sai mai dove mettere quando la togli... rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 709.6 KB

non vedo l'ora di provarlo per la via lattea, probabilmente tra qualche settimana siamo a sexten a catturare qualche buona foto ... complimenti simone, molto bella !
simone coltri
QUOTE(bluesun77 @ Mar 19 2012, 06:26 PM) *
non vedo l'ora di provarlo per la via lattea, probabilmente tra qualche settimana siamo a sexten a catturare qualche buona foto ... complimenti simone, molto bella !

Grazie mille! Vedrai che in notturna ti darà soddisfazioni incredibili!!

Ieri sera, sulle rive del Garda, il 14-24 mi ha sfornato un paio di scatti a dir poco impressionanti...
Davvero non riesco a capacitarmi di come uno zoom possa avere tali capacità!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 542.6 KB
beppe cgp
Nonostante il 24 1.4 ogni tanto lo attacco ancora alla d3s messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 912.6 KB
karlsruhe
Ragazzi se vi interessa lo messo in vendita e attualmente e´ su ebay annunci.
Come nuovo!!!!!!!!!!1
Trattativa su mp.
Gianluca.
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
neomeso.lese
Come sempre ottime foto da parte di tutti
smile.gif

24mm
Gli Artigli Del Leone di Giacomo Curzi, su Flickr

14mm
True Colors di Giacomo Curzi, su Flickr
CVCPhoto
Uno scattino per dimostrare quanto NON distorce il 14-24:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 779.9 KB
beppe cgp
rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 914.7 KB
CVCPhoto
QUOTE(beppe cavalleri @ Apr 4 2012, 08:41 AM) *

Pollice.gif
mich76rr
dopo una foto come l'ultima di Beppe passa la voglia di caricarne...stupenda!!!

ma siccome sono masochista...la carico comunque ^_^

Safety Car di Michele Tollapi, su Flickr
Fiore75
ciao a tutti,
ho appena prenotato il RE, è in arrivo,
dopo ho prenotato l'Adapter ring+holder designed for Nikon 14-24mm Cokin X
dal famoso "sito", venditore: Member id hody_cameraparts.
Adesso volevo prenotare i filtri a lastrina della lee da roberto bianco,
solo che non sò che dimensione prendeli cerotto.gif , volevo acquistarne per adesso un paio,
mi sapede consigliare? rolleyes.gif
grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(mich76rr @ Apr 5 2012, 12:05 AM) *
dopo una foto come l'ultima di Beppe passa la voglia di caricarne...stupenda!!!

ma siccome sono masochista...la carico comunque ^_^

...img...

E perché mai Mich? Sono ovviamente due generi diversi con due impatti diversi, entrambi eseguiti alla perfezione. wink.gif

QUOTE(Fiore75 @ Apr 5 2012, 09:41 AM) *
ciao a tutti,
ho appena prenotato il RE, è in arrivo,
dopo ho prenotato l'Adapter ring+holder designed for Nikon 14-24mm Cokin X
dal famoso "sito", venditore: Member id hody_cameraparts.
Adesso volevo prenotare i filtri a lastrina della lee da roberto bianco,
solo che non sò che dimensione prendeli cerotto.gif , volevo acquistarne per adesso un paio,
mi sapede consigliare? rolleyes.gif
grazie.gif

Debi chiedere a Beppe Cavalleri, è stato lui il 'pioniere' di questa eccellente soluzione. guru.gif
mich76rr
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 5 2012, 10:03 AM) *
E perché mai Mich? Sono ovviamente due generi diversi con due impatti diversi, entrambi eseguiti alla perfezione. wink.gif

Grazie Carlo!!!
Fiore75
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 5 2012, 10:03 AM) *
Debi chiedere a Beppe Cavalleri, è stato lui il 'pioniere' di questa eccellente soluzione. guru.gif

Mi rivolgo telefono.gif a te Beppe guru.gif ,
aiutoooooooooooooooooo grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(mich76rr @ Apr 5 2012, 11:12 AM) *
Grazie Carlo!!!

Di nulla Mich. wink.gif

Una cosa invece che noto nei vari club è che raramente vengono commentate le immagini che uno posta. Passa anche la voglia a volte. Certo, qui non siamo nelle sezioni di fotografia ma è il club di una lente, però i commenti, le critiche, i suggerimenti sarebbero sempre graditi. Nel mio piccolo quindi, quando vedo un'immagine che mi colpisce o una totalmente 'cannata' cerco sempre di commentare con qualcosa di costruttivo.

P.S.: Le immagini di Beppe e Simone ormai non le commento più, diventerei monotono a forza di dire: bella, bellissima, suggestiva, stratosferica, ecc... messicano.gif
mich76rr
infatti Carlo,io carico foto di rado,anche per questo,spesso si passa inosservati,mentre per lo meno a me farebbero molto piacere critiche,che mi possano permettere di correggere gli errori che commetto..
CVCPhoto
QUOTE(mich76rr @ Apr 5 2012, 01:28 PM) *
infatti Carlo,io carico foto di rado,anche per questo,spesso si passa inosservati,mentre per lo meno a me farebbero molto piacere critiche,che mi possano permettere di correggere gli errori che commetto..

A chi lo dici!
mich76rr
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 5 2012, 01:52 PM) *
A chi lo dici!

Pollice.gif
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Fiore75
Beppe Beppe dove sei? cerotto.gif
non c'è nessun altro che ha adottato il metodo di beppe e sa consigliarmi sui filtri Lee.
gmeroni
QUOTE(Fiore75 @ Apr 5 2012, 07:25 PM) *
Beppe Beppe dove sei? cerotto.gif
non c'è nessun altro che ha adottato il metodo di beppe e sa consigliarmi sui filtri Lee.

Devi prendere i 130x130 (130x170 i GND) io ho iniziato con un ND 0.9 e un GN 0.9 presi da robertobianco
federico777
Mentre sto cercando (con scarsa fortuna, per la verità) pagine con discussioni o esempi di flare o ghosting (vedasi topic da me aperto ieri) mi sono imbattuto nel "servizio" di Gigi sull'ex manicomio in rovina... che dire, straordinario, mi ha colpito abbastanza da tornare in ultima pagina a scriverne, pur a distanza di parecchi mesi; complimenti, Gigi Pollice.gif

Federico
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.