QUOTE(simone coltri @ Apr 9 2012, 09:38 AM)

Sostituire il 14-24 con il 24?!? Mai... sono due ottiche troppo diverse tra loro...
Per come fotografo io 24 spesso è già "troppo" stretto... non riuscirei mai a stare senza un grandangolo spinto...
Certo poi ognuno fotografa a suo modo eh...
Potrei già di più comprendere un cambio 24-70 con 24, dove magari tappi il buco con un 50mm che non costano molto (l' AF-S 1.8 è eccellente)
Ingrandimento full detail : 636.8 KBIl 24 f/1.4 è un'ottica che bramo e ammiro molto, ma non lo considero indispensabile nel mio corredo... se un giorno mi troverò qualche soldino extra però lo affianco di sicuro alle mie ottiche, proprio per le sue caratteristiche uniche che ha detto Carlo
Hai proprio ragione Simone,a volte le focali piu' corte del 14/24 fanno un gran comodo...è questo il punto.
Ultimamente,pero',a quelle focali io le uso molto meno e lo sfocato del 24 1.4 (ma anche del 21 Zeiss...) è qualcosa d'irraggiungibile per il 14/24.
Sopra,come focali,sarei ben piu' che soddisfatto,gli altri miei obiettivi mi piacciono parecchio:devo solo capire se tenere il 14/24 o passare ad un fisso,tutto qua.
Ovviamente non si puo' avere tutto,non pretendiamo i miarcoli.
Complimenti per le tue immagini,comunque...
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 9 2012, 09:51 AM)

Vedo che la pensiamo allo stesso modo... il 24 è una Ferrari mentre il 14-24 è una BMW M5 Touring. Due cose assolutamente diverse che non si sovrappongono e una non potrà mai sostituire l'altra.
Anc'hio, quando avanzerò qualche soldino farò la pazzia, ma per il momento mi 'accontento' (è una parola grossa) del nostro 14-24 che regala emozioni diverse ma altrettanto fantastiche.
Sai che l'esempio calza a pennello?
Con l'M5 ci porti i figli a scuola,ci vai al Ring a fare il somaro,ci vai in vacanza.
Con la Ferrari fai poche cose ma benissimo.
Si tratta di fare una scelta.Fa niente se poi salgo sulla mia Punto e ci vado al lavoro...