Bellissimo il tuo esposto, peccato che sono solo parole... almeno una foto potevi postarla visto che siamo in un Club fotografico.
Ritengo tuttavia che nei Club delle varie ottiche, non ci sia nessuno che posta per pavoneggiarsi davanti agli altri per far vedere di aver acquistato l'ultima lente, la più costosa (per lui) e la più desiderata.
Le motivazioni sono altre, non da ultimo quello di offrire un contributo alla 'squadra'. Un segno di affetto e di partecipazione. Punto! Le sezioni tecniche, dove talvolta si possono vedere immagini originali, sono ben altre.
Qui si parla soprattutto di qualità della lente, altrove di composizione, di messaggio che vuole trasmettere una focto e così via.
Qui inoltre sono rare le polemiche sterili, ma prevale soprattutto il tifo e lo spirito di cameratismo.
Carlo
Ritengo tuttavia che nei Club delle varie ottiche, non ci sia nessuno che posta per pavoneggiarsi davanti agli altri per far vedere di aver acquistato l'ultima lente, la più costosa (per lui) e la più desiderata.
Le motivazioni sono altre, non da ultimo quello di offrire un contributo alla 'squadra'. Un segno di affetto e di partecipazione. Punto! Le sezioni tecniche, dove talvolta si possono vedere immagini originali, sono ben altre.
Qui si parla soprattutto di qualità della lente, altrove di composizione, di messaggio che vuole trasmettere una focto e così via.
Qui inoltre sono rare le polemiche sterili, ma prevale soprattutto il tifo e lo spirito di cameratismo.
Carlo
Ciao Carlo,
non volevo fare un esposto e nemmeno criticare alcuno..le mie, concedimele, erano solo personalissime considerazioni, che non è detto che tu debba condividere..
In tre post precedenti alla mia(pagina 72) ci sono ma una ma due mie foto...come pure altre fatte con il 14-24 nella mia pagina personale ..in cui in tutte si leggono i dati exif....io ho visto le tue foto ma tu, ho notato, non hai avuto modo di vedere le mie postate... ti invito a visionarle.
Nessuno dici si pavoneggia per far vedere che ha acquistato questa lente? Io ho letto tutte le 72 pagine pubblicate del club 14-24 f2,8 ed alcuni..ti invito a verificarlo.. parlano del loro acquisto ma non mettono foto, mentre altri arrivano ad affermare che la compreranno....questo davvero non è pavoneggiarsi..
Qualità della lente...c'è, ampiamente dimostrata da test, foto di lettori, professionisti del settore ed altri..ne vogliamo parlare ancora?..parliamone!
Composizione...c'è ma talvolta è carente..forse meglio una lente in meno e un po' più di modestia e tecnica da parte di alcuni.
Le foto devono tramettere messaggi, ma non di noia...tra film piacevoli ma inutili e film che inducono alla riflessione, io preferisco i secondi..e così nella fotografia.
Carlo, io ho visto le tue foto e sono di un buon livello, ma consentimi di affermare che talvolta alcune foto fatte da altri non trasmettono nulla e, penso, non solo a me.
Il mio invito è rivolto a quelle poche persone che si adagiano ed esortarle alla riflessione, ad aguzzare l'ingegno, prima di postare una foto o molte foto..
Io ho sempre parlato di alcuni, mai di tutti e nemmeno della maggioranza..se non sono stato chiaro ed ho urtato la suscettibilità di alcune persone chiedo venia.
Ben venga il cameratismo ed il tifo ..e ciò che ho esposto non voleva essere nè sarà mai, una polemica.
Patrizio