Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
dbertin
QUOTE(marmo @ Dec 21 2013, 09:20 AM) *
Acquistato dove/come?

In amazzonia britannica...
marmo
QUOTE(dbertin @ Dec 21 2013, 11:03 AM) *
In amazzonia britannica...

Pollice.gif grazie
giulysabry
Ultimo mio contributo del 2013
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Buon Natale e buone feste a tutti.Giuliano
cpg
QUOTE(dbertin @ Dec 21 2013, 07:55 AM) *
Io ce l'ho con polarizzatore e ND32!

Pola:

ND32:

A vedere i tuoi scatti sembra ottimo! Girava voce che con questa soluzione la resa del polarizzatore non sia uniforme su tutto il frame, a causa dell'angolo di campo, e che non e' possibile usare i GND(qualcuno aveva anche dubbi sulla qualita' dei filtri).
Perdona le tante domande, ma appena hai un attimo gradirei il tuo parere come possessore(imparziale! wink.gif)

Grazie
Ciao
Paolo
alex_giordani
QUOTE(cpg @ Dec 23 2013, 09:38 PM) *
A vedere i tuoi scatti sembra ottimo! Girava voce che con questa soluzione la resa del polarizzatore non sia uniforme su tutto il frame, a causa dell'angolo di campo, e che non e' possibile usare i GND(qualcuno aveva anche dubbi sulla qualita' dei filtri).
Perdona le tante domande, ma appena hai un attimo gradirei il tuo parere come possessore(imparziale! wink.gif)

Grazie
Ciao
Paolo

Si interesserebbe tanto anche a me saperne di più perché, a parte le stupide paranoie che ho aperto in questa discussione (link) sto per prendere anch'io il 14-24 e una soluzione del genere potrebbe essere il giusto compromesso!
dbertin
QUOTE(cpg @ Dec 23 2013, 09:38 PM) *

Grazie
Ciao
Paolo

QUOTE(Jim Fox @ Dec 23 2013, 11:16 PM) *
Si interesserebbe tanto anche a me saperne di più perché, a parte le stupide paranoie che ho aperto in questa discussione (link) sto per prendere anch'io il 14-24 e una soluzione del genere potrebbe essere il giusto compromesso!

Ciao a tutti,
premettendo che l'ho usato poco (solo nella vacanza estone) vi dico che io mi son trovato molto bene. Ovviamente se usi il polarizzatore per il cielo di giorno su un wide con un angolo di campo enorme la resa non è ottimale ma non dipende dal sistema ma dal fatto che la polarizzazione è diversa a seconda della posizione del sole ma questo avveniva anche a 16-20mm con il 16-35mm e il pola b+w. C'è anche da dire che la lente ha una saturazione particolare e non ho sentito particolarmente l'esigenza di polarizzare il cielo (vedete foto nell'album Dolomiti tutte scattate senza pola). Usandolo per eliminare i riflessi sull'acqua e dopo il tramonto come nella foto qui sopra mi sono trovato benissimo, l'effetto pola sui riflessi è buono secondo me e non ho notato perdite di qualità. Stesso discorso di qualità lo posso fare per l'ND32, lascia una leggera dominante magenta (non troppo diversa da quella dell'Hoya ND400 che uso per filettature da 77mm e 82mm) facilmente gestibile in PP.
Non ho mai provato i GND, anche perché li uso quasi mai non mi sono ancora lanciato nella spesa.
Se qualcuno di voi è in zona Torino posso farvelo provare.
Ciao
Daniele

cpg
Grazie Daniele,

e' facile che piu' avanti voglia farci un pensierino wink.gif

Ciao
Paolo
m.tomei
Per il club smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Nikon D800 - 14-24 - F11 - 1/50 - ISO 100
alex_giordani
QUOTE(m.tomei @ Dec 29 2013, 05:15 PM) *
Per il club smile.gif

Nikon D800 - 14-24 - F11 - 1/50 - ISO 100

Meravigliosa!!!! guru.gif
Per curiosità: dov'è il posto?
m.tomei
QUOTE(Jim Fox @ Dec 29 2013, 09:59 PM) *
Meravigliosa!!!! guru.gif
Per curiosità: dov'è il posto?

Grazie mille! smile.gif Comunque il titolo della foto rivela anche il luogo biggrin.gif "Etretat" - Francia (Normandia) wink.gif Un caro saluto e buon anno! CIAO
Marco_La_Rosa
Qui su D800! auguri di buon annoooo!

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
vettori
Che il 2014 sia un anno col botto smile.gif

ND4_8652.jpg di anelyu, su Flickr

ND4_8667.jpg di anelyu, su Flickr

ND4_8668.jpg di anelyu, su Flickr
GEPPIeROS
texano.gif
Con l'acquisto del 14-24, nuovo e Nital, ho da poco completata la terna dei tre obbiettivi che più amo.
Purtroppo il tempo, almeno quando ero libero, è sempre stato inclemente e, fino ad oggi, ho fatto pochissimi scatti.
Vorrei, se possibile, entrare a far parte del Club, e pertanto allego uno dei primissimi scatti fatti all'imbrunire.
Sento dire da molti che i buoni risultati verranno solo dopo averci preso molta "confidenza" ed è anche per questo che posto questa foto con la speranza che le eventuali critiche possano essere costruttive.
La foto è di un antico Santuario situato in Casentino.

Visualizza sul GALLERY : 911.9 KB
dbertin
Uno scatto di ieri sera, Luci d'Artista a Torino

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Daniele
cpg
up!

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
giulysabry
Colori dell'autunno passato

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Un saluto. Giuliano
cpg

Visualizza sul GALLERY : 1010.2 KB
cesare76
Uno scatto di ieri...

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

D700 + 14-24 wink.gif
crazyhorse2771

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
crazyhorse2771
un paio di contributi per il club..

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

giulysabry
Un contributo.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Ciao a tutti

Giuliano
technica
QUOTE(giulysabry @ Jan 25 2014, 08:39 PM) *
Un contributo.
Ciao a tutti

Giuliano

technica
ho letto solo qua e là il centinaio e più di pagine di questo club e probabilmente la domanda che sto per porre sarà già stata
posta da qualche altra parte. Sono anch'io possessore di un 14 24 e mi sembra funzioni bene. Ero anzi convinto di avere in mano un grande obiettivo, confortato anche dagli entusiastici giudizi di photozone, naturfotograf, rockwell e altri. Ora, sempre più spesso, leggo da diverse parti che il 14 24 va così così sulle ultime macchine ( d800 ) e che non arriva neppure alle ginocchia agli zeiss (tanto per fare un paragone); e che le linee per millimetro di questo obiettivo fanno ridere. Sarà vero? A leggere gli MTF di photozone sembra che anche su F.F. il nostro obiettivo arrivi al massimo della risoluzione.
Emergent
QUOTE(technica @ Feb 1 2014, 11:35 AM) *
ho letto solo qua e là il centinaio e più di pagine di questo club e probabilmente la domanda che sto per porre sarà già stata
posta da qualche altra parte. Sono anch'io possessore di un 14 24 e mi sembra funzioni bene. Ero anzi convinto di avere in mano un grande obiettivo, confortato anche dagli entusiastici giudizi di photozone, naturfotograf, rockwell e altri. Ora, sempre più spesso, leggo da diverse parti che il 14 24 va così così sulle ultime macchine ( d800 ) e che non arriva neppure alle ginocchia agli zeiss (tanto per fare un paragone); e che le linee per millimetro di questo obiettivo fanno ridere. Sarà vero? A leggere gli MTF di photozone sembra che anche su F.F. il nostro obiettivo arrivi al massimo della risoluzione.

Al di la di quello che si legge tu cosa ne pensi?
Ma scusa...ti dicono e leggi che è ottimo e sei felice e pensi di sfornare ottime immagini e magari ti piacciono.
Poi un giorno ti dicono che non è così ottimo, ma sfornerà cmq le stesse immagini di prima.
Improvvisamente non ti piacciono più?
Ci si lascia condizionare troppo ed ecco che tanti comprano fior fior di corredi senza sapere veramente cosa stanno usando.
E poi...i tuoi file che fine fanno?
Li stampi o li guardi solo a monitor e magari al 100%?
technica
QUOTE(Emergent @ Feb 1 2014, 02:48 PM) *
Al di la di quello che si legge tu cosa ne pensi?
Ma scusa...ti dicono e leggi che è ottimo e sei felice e pensi di sfornare ottime immagini e magari ti piacciono.
Poi un giorno ti dicono che non è così ottimo, ma sfornerà cmq le stesse immagini di prima.
Improvvisamente non ti piacciono più?
Ci si lascia condizionare troppo ed ecco che tanti comprano fior fior di corredi senza sapere veramente cosa stanno usando.
E poi...i tuoi file che fine fanno?
Li stampi o li guardi solo a monitor e magari al 100%?

Io sono convinto della bontà di questo obiettivo. Sto solo facendo una riflessione su come cambia velocemente parere il mondo e su come qualcuno ci marcia. Non sono un esperto di tecnica però ho scattato foto di vie dove appaiono cartelli che risultano illeggibili senza un ingrandimento al 100%. Dopo un abbondante crop la foto non sbiadisce di molto e le scritte si possono leggere senza difficoltà. Al ché mi chiedo come sia possibile affermare che l'obiettivo ha poca risoluzione.
Pinus
Il 14-24 porta la luce anche dove manca...

Nell'incassata valle della Turrite Secca, nel cuore delle Alpi Apuane, all'ombra delle Panie, del Pizzo delle Saette e del Monte Freddone, i tetti in pietra delle sparute case del paesino di Isola Santa, per pochi attimi, si illuminano e si riscaldano al tepore dei raggi del sole.

ClaudioVincelli
È con mio immenso piacere che entro a far parte di questo club dedicato al 14-24 f2,8
Non vedo l'ora di avere un po di tempo per andare a provarlo.

Un saluto a tutti.
wabe47
State postando foto stupende, l'ottica è fantastica, ma c'è anche il manico
giulysabry

Visualizza sul GALLERY : 601.8 KB
augusto84

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

dbertin
Vi lascio uno scatto innevato smile.gif

Daniele
dbertin
....ancora uno....

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Ciao

Daniele
gio.67
QUOTE(dbertin @ Feb 15 2014, 08:39 AM) *
....ancora uno....
Che spettacolo....complimenti guru.gif

Ciao

Daniele

giulysabry
Un contributo.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Giuliano
Pietro75
Se qualcuno fosse interessato,
vendo holder cinese + 2 filtri lee x 14/24 ovviamente
dbertin
14-24 con filtro polarizzatore fotodiox

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Daniele
giulysabry
Qualche notturno dalle mie parti

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Un saluto a tutti.

Giuliano
tommaso p.
Da oggi anche io sono un felice possessore di questa lente ed entro quindi nel club.
Spero di inserire presto qualche scatto. Nel frattempo complimenti a tutti per quelli già postati...

wink.gif
giulysabry
Complimenti alle foto e benvenuto ai nuovi arrivati.

Tramontuccio rolleyes.gif
giulysabry
Un contributino...

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Un saluto e complimenti a tutti.

Giuliano
crazyhorse2771

tommaso p.

primi scatti con il 14-24 smile.gif
gio.67
Stamattina a mantova

Visualizza sul GALLERY : 890.1 KB
crazyhorse2771

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
cpg
cool.gif

Visualizza sul GALLERY : 929.2 KB

crazyhorse2771

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
marmo
Prospettiva un po' accentuata

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.