QUOTE(technica @ Feb 1 2014, 11:35 AM)

ho letto solo qua e là il centinaio e più di pagine di questo club e probabilmente la domanda che sto per porre sarà già stata
posta da qualche altra parte. Sono anch'io possessore di un 14 24 e mi sembra funzioni bene. Ero anzi convinto di avere in mano un grande obiettivo, confortato anche dagli entusiastici giudizi di photozone, naturfotograf, rockwell e altri. Ora, sempre più spesso, leggo da diverse parti che il 14 24 va così così sulle ultime macchine ( d800 ) e che non arriva neppure alle ginocchia agli zeiss (tanto per fare un paragone); e che le linee per millimetro di questo obiettivo fanno ridere. Sarà vero? A leggere gli MTF di photozone sembra che anche su F.F. il nostro obiettivo arrivi al massimo della risoluzione.
Al di la di quello che si legge tu cosa ne pensi?
Ma scusa...ti dicono e leggi che è ottimo e sei felice e pensi di sfornare ottime immagini e magari ti piacciono.
Poi un giorno ti dicono che non è così ottimo, ma sfornerà cmq le stesse immagini di prima.
Improvvisamente non ti piacciono più?
Ci si lascia condizionare troppo ed ecco che tanti comprano fior fior di corredi senza sapere veramente cosa stanno usando.
E poi...i tuoi file che fine fanno?
Li stampi o li guardi solo a monitor e magari al 100%?