Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Fausto Panigalli
QUOTE(Bracketing @ Nov 14 2010, 01:52 PM) *
Un contributo assai notturno:

Ingrandimento full detail : 398.3 KB

14mm 1/25" ISO 12800

Complimenti,bellissima! Pollice.gif
Molto originale,bella anche la conversione.

QUOTE(massimo.grossi @ Nov 29 2010, 12:42 AM) *
... non potendomela permettere nuova mi tocca aspettare un altro po' e tenere sotto stretta sorveglianza il mercatino.
Complimenti a tutti per gli scatti, spero presto di far parte del club.

Il 14/24 costa caro ma li merita tutti.
Anch'io ho fatto come te,accumulando risparmi lentamente per poi godere degli incredibili risultati che solo un 14/24 puo' offrire wink.gif

QUOTE(casugian @ Nov 30 2010, 10:12 PM) *
Ciao a tutti i membri del club,
oggi ho regalato alla mia D700, dopo il favoloso 24-70, questa bellissima lente che è il 14-24
Non ho ancora fatto nenche uno scatto......ma spero di postare qualcosa qui al più presto rolleyes.gif
Però ci sono!!!!!

Benvenuto nel club!! laugh.gif
Hai gia' fatto qualche prova?prime impressioni,a caldo??
capitanohook
QUOTE(capannelle @ Dec 3 2010, 03:21 PM) *
Qualche scatto al mare con questa splendida ottica smile.gif

Con questa splendida ottica, tu ci hai fatto splendide foto.....
complimenti e ancora complimenti.....

A.
Fanfulla2010
Fresca fresca di sta notte dopo una splendida mangiata di pesce sulla riviera romagnola wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fausto Panigalli
QUOTE(Fanfulla2010 @ Dec 5 2010, 03:15 AM) *
Fresca fresca di sta notte dopo una splendida mangiata di pesce sulla riviera romagnola wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Accidenti,Matteo...un'immagine cosi bella non me la puoi postare formato "francobollo"! mad.gif

Scherzo ovviamente tongue.gif ,e complimenti per la bella notturna Pollice.gif
Fanfulla2010
QUOTE(pacio77 @ Dec 5 2010, 07:56 AM) *
Accidenti,Matteo...un'immagine cosi bella non me la puoi postare formato "francobollo"! mad.gif

Scherzo ovviamente tongue.gif ,e complimenti per la bella notturna Pollice.gif

Grazie mille .... sarebbe da tornarci sta sera che accendono le luci del presepe a bordo delle navi .... che sfortuna nera texano.gif
freelazio
Due contributi.

Gian

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 805 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

capitanohook
QUOTE(freelazio @ Dec 8 2010, 01:47 AM) *
Due contributi.

Gian

Ciao Gian,
complimenti per le due belle foto...in particolare per me le seconda, la trovo più gradevole.

A.
freelazio
QUOTE(capitanohook @ Dec 8 2010, 10:56 AM) *
Ciao Gian,
complimenti per le due belle foto...in particolare per me le seconda, la trovo più gradevole.

A.

Grazie.
Hai ragione nella prima ho esagerato in PP e nella seconda ho forse aperto un po troppo le ombre, ma la luce era gradevolissima.

Buona giornata
Gian
yari92
Bellissime entrambe!
capitanohook
Vedo che il club del 14-24 scende sempre più veso il basso...
provo a tirarlo su con questo scatto.

Ciao,
A.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
cesare76
Contributo di oggi da Torre San Gennaro (BR)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 504.6 KB

D700 + 14-24 @ 14mm f11 1/500sec iso 200

rolleyes.gif
massimiliano.corrente
Spettacolare quest'ottica...
massimiliano.corrente
Spettacolare quest'ottica...
capitanohook
Ciao a tutti,
vi propongo ancora questo scatto sempre con l'accoppiata D700 + 14-24

A.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB
Miajak
ciao Gian la prima la trovo BELLISSIMA
freelazio
QUOTE(giapia @ Dec 15 2010, 08:35 AM) *
Due contributi.

Gian

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201012/gallery_4cfeb6101495f_GIA4445ridotta.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 805 KB</a>

ciao io questa la trovo bellissima .Ma non lo avevi messo in vendita?

Intanto grazie.
Si infatti l'ho venduto, le due foto postate sono del 5 dic fatte in un'uscita con l'amico Diavoletto85 e altri.

Gian
Miajak

Si infatti l'ho venduto, le due foto postate sono del 5 dic fatte in un'uscita con l'amico Diavoletto85 e altri.

Gian
[/quote]
scusa ma volevo chiedere cosa non ti ha soddisfatto ,e secondo te si può paragonare al 16-35 come versalità, visto che il primo tanti lo definiscono -sua Maestà -io amo i grandangoli avendo il 18 ciao e grazie
Miajak
non ha preso la modifica - intendevo dire come unico zoom wide ciao
Edoardo Brotto
un mio contributo

D3s + 14-24
yari92
Paurosa, complimenti!

Potresti dirmi gli EXIF? Grazie mille!
freelazio
QUOTE(giapia @ Dec 15 2010, 11:07 AM) *

Gian

scusa ma volevo chiedere cosa non ti ha soddisfatto ,e secondo te si può paragonare al 16-35 come versalità, visto che il primo tanti lo definiscono -sua Maestà -io amo i grandangoli avendo il 18 ciao e grazie

Il 14-24 è un obiettivo fantastico non c'è niente che non mi è piaciuto; se ami i grandangoli è il tuo obiettivo.
Io, al contrario, con quel tipo di obiettivo non so "vedere" la foto mi viene meglio o meno peggio messicano.gif fotografare altro.

Gian
freelazio
Ne aggiungo un'altra, stessa uscita delle precedenti a Sperlonga( LT).
L'alba al mare in termini di emozioni, ti ripaga della levataccia.

Gian

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 560.8 KB
Luigi_FZA
QUOTE(freelazio @ Dec 15 2010, 11:36 PM) *
Ne aggiungo un'altra, stessa uscita delle precedenti a Sperlonga( LT).
L'alba al mare in termini di emozioni, ti ripaga della levataccia.

Gian

Bello scatto Gian, complimenti.

Luigi
Miajak
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 KB
salvatore_p.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 905.9 KB
yari92
Senza parolare, davvero...complimentoni!

Oggi l'ho (di nuovo) provato su d700...che bomba!

Se riesco lo prendo con la d700, ma prima do priorità alla 700 smile.gif
yari92
Preso mezz'ora fa Nital, insieme a mamma D700!

Che spettacolo! smile.gif smile.gif spero di poter inserire belle foto in questo album =D
yari92
L'ho provato alla veloce prima mentre ero sotto col cane wink.gif
Quindi, niente di che ste foto...però sembra proprio fiko!

smile.gif
GiulianoPhoto
Yari complimenti per l'acquisto

Ma abiti in Piazza Omero?? tongue.gif
yari92
smile.gif ah sei di zona anche te?
GiulianoPhoto
QUOTE(yari92 @ Dec 20 2010, 05:06 PM) *
smile.gif ah sei di zona anche te?

Ho abitato con i miei genitori in via balzico, una traversa di via g.reni non molto distante da li. rolleyes.gif
Ora abito a Rivoli da quando sono sposato.

Ahhh bene così so a chi chiedere per provare il 14-24....LOL messicano.gif

Ho visto le tue foto (molto belle complimenti) e vedo che vai anche a Prali, località che ho frequentato assidamente fin dall'adolescenza e spesso ci vado ancora in snowboard. rolleyes.gif

yari92
smile.gif lo amo

Gian Carlo F
QUOTE(ninja climber @ Dec 15 2010, 06:41 PM) *
un mio contributo

D3s + 14-24

Complimenti!

cercando di indovinare come hai fatto....
Filtro ND - Cavalletto - diaframma chiuso - il centro è un Polo (nord o sud) - tempo?

Ci sono andato vicino?
CVCPhoto
QUOTE(yari92 @ Dec 20 2010, 08:55 PM) *
smile.gif lo amo

Ora ho capito qual'è il "grandangolo obeso"... il mitico 14-24... oggwetto incontrastato dei miei desideri. Compolimenti.

Ciao, Carlo
yari92
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 20 2010, 11:18 PM) *
Ora ho capito qual'è il "grandangolo obeso"... il mitico 14-24... oggwetto incontrastato dei miei desideri. Compolimenti.

Ciao, Carlo

Proprio lui messicano.gif

Vi presento Ugo, un po' deformato...

yari92
Montato sulla 700 fa veramente paura!

Qui a 6400 iso!

yari92
Ottica veramente stupenda!!

Maurizio M
nuovo di questo "club".
...ottica fantastica anche per la sua versatilità.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 250.5 KB

Maurizio M.
capannelle
Un paio di scatti al Parco degli Acquedotti

Buon Natale smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.3 KB
maurizio angelin
Una pano scattata una quindicina di giorni addietro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 292.5 KB

Maurizio
Fausto Panigalli
QUOTE(capannelle @ Dec 25 2010, 02:07 PM) *
Un paio di scatti al Parco degli Acquedotti

Buon Natale smile.gif

Ingrandimento full detail : 425.1 KB

Ingrandimento full detail : 432.3 KB

Te l'ho gia' detto in passato,ma mi ripeto:quanto mi piacciono i tuoi B/N,sembrano davvero scattate con la pellicola e stampate in camera oscura.
Sempre un PP esemplare,bravo Pollice.gif
La prima,in particolare,è da concorso:composizione ben bilanciata,con l'uomo sulla destra e la sua ombra che scende a riempire il fotogramma...bellissima... huh.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Dec 25 2010, 04:49 PM) *
Una pano scattata una quindicina di giorni addietro

Ingrandimento full detail : 292.5 KB

Maurizio

Ciao Maurizio,
posso chiederti che focale hai usato per creare questa panoramica?
Dagli exif leggo 14mm,ma dalle mie prove risulta sempre complicato unirle senza difetti di allineamento...
Fanfulla2010
Ieri me la son proprio goduta questa magnifica ottica ... in trasferta a Punta Ala giornatina ideale per luci e contrasti particolari messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 16.6 MB

Versione Normale:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 16.8 MB

Versione HDR:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 17.3 MB

Notturna:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 16.1 MB
Fanfulla2010
Non è HDR Police.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 17.1 MB
DaveNax
QUOTE(giancarloSV @ Dec 20 2010, 09:09 PM) *
Complimenti!

cercando di indovinare come hai fatto....
Filtro ND - Cavalletto - diaframma chiuso - il centro è un Polo (nord o sud) - tempo?

Ci sono andato vicino?

Il centro è la stella polare...Le stelle "ruotano" intorno ad essa, passami l'espressione.
Fanfulla2010
QUOTE(DaveNax @ Dec 27 2010, 10:18 PM) *
Il centro è la stella polare...Le stelle "ruotano" intorno ad essa, passami l'espressione.

Esattamente ... ora non so che tecnica precisa sia stata usata ma il segreto per le foto alle stelle è quello di usare intanto un grandangolo spinto luminoso ... più cielo c'è meglio è ... quindi il 14-24 è ottimo per questo genere di foto .... poi cercare un luogo appartato lontano dalla città per evitare fonti luminosi artificiali e l'inquinamento atmosferico (l'alta montagna sarebbe l'ideale) ed infine serata limpida con ottica puntata sulla stella polare per evitare al massimo il movimento terrestre ... per il resto 2000 iso sono sufficienti e diaframma aperto al massimo, nessun filtro ND e con circa 60-70 sec di esposizione per ottenere nell'immagine anche le galassie

Per l'effetto del corcolo con le linee circolari invece è diverso ... stessi accorgimenti con iso e diaframma naturalmente aperto al massimo per il resto l'effetto lo ottieni solo con più scatti intervallati da 2 sec l'uno con l'altro per far riposare il sensore ... normalmente ci vogliono circa 300 scatti per un circolo completo e montati con un software a posta di cui non ricordo il nome (starlight o simile mi sembra) questo software monta tutte e 300 le foto per ottenere un unico scatto con i circoli luminosi ... fondamentale sempre il puntamento alla stella polare .... mentre per i tempi sono sufficienti 30-40 sec di scatto (non servono le galassie) ho detto bene?
P.S.: lo puoi fare anche con 20 scatti ma meno scatti fai meno lunghi saranno i circoli ... certo che un circolo completo è molto bello ma servono circa 3-4 ore per realizzare la foto ed in questa stagione ti trasformi in un ghiacciolo ^^
karlsruhe
Salve ragazzi finalmente possessore di questa lente, pultroppo ancora non ho potuto fare foto grandangolari, causa temperature mozzafiato(-12 -18 gradi).
Lo potuta provare per qualche ritratto in un giardino pubblico, e devo dire che si presta bene anche su foto generiche.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.2 KB
yari92
Spettacolare questo vetrino tongue.gif

Usato per 10 giorni a Prali in montagna. Ho provato a fare qualche foto alle stelle a -15°C ed è figo figo...purtroppo foto a tempi lenti (30 minuti) ne ho fatte poche per via delle temperature polari! eheh

Ora scarico le foto e provvederò a pubblicarne un po'...

Auguri a tuttiiiii!! smile.gif
maurizio angelin
Ancora due scattucci (già postati in "Street")

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 369.8 KB

questi sono dedicati a chi dice che non é adatto allo street

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 374.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 563.2 KB

Maurizio
yari92
Ecco qualche foto fatta con questo grandangolo spettacolare!!

e anche in sport è OTTIMO!!

gruppo:

smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.