maxbunny questi paesaggi sono meravigliosi, anche io nel 2005 son passato di là e devo dire che le tue foto gli rendono onore!
zoso la composizione mi piace molto, cercherei una post produzione diversa per evitare che i pali siano più scuri in alto e più chiari in basso, è un po' il problema dei filtri digradanti o dello scurimento col pennello (brucia-scherma) quando si ha un soggetto verticale che attraversa la zona buia e va a finire nella zona sovresposta. Se non riesci a vedere la differenza di luminosità dei pali può essere una diversa taratura del monitor mio rispetto al tuo.
meccanico mi piace lo scatto puzzle-caffè da proprio il senso di una giornata uggiosa come diceva Battisti
max lucotti mi piacciono entrambe le versioni , in quelle circostanza la dia ha aumentato la percezione di buio e la scansione mi immagino l'abbia incrementata (anche a me fa lo stesso effetto) , diciamo che la via di mezzo per me sarebbe vincente, magari lo scatto digitale ma con un po' meno microcontrasto per me è da preferire. Sto scansionando, nei ritagli di tempo gli scatti fatti a Valencia di notte , ma devo dire che il digitale in notturna , per quanto mi ricordi con la d700, mi sembra migliore , almeno rispetto alla modestissima fuji c200
DDs i reportage in queste situazioni mi affascinano sempre parecchio, quale migliore occasione per catturare qualche volto consumato e qualche ombra seghettata? Complimenti!
provo ad allegarvi qualche street catturato a Valencia qualche giorno fa con la nikon 28ti e la dignitosa fujicolor c200
il fotografo a pellicola che fotografa i fotografi digitalizzati (avranno ripetuto il salto 200 volte e tutte le volte tratratratratrartattatat raffiche a tutto spiano...)
fuji c200 0419.jpg di
Giacomo.Sardi, su Flickr
il mercato centrale di Valencia
fuji c200 0428.jpg di
Giacomo.Sardi, su Flickr
nei pressi del mercato
fuji c200 0429.jpg di
Giacomo.Sardi, su Flickr
particolare del muro
fuji c200 0430.jpg di
Giacomo.Sardi, su Flickr
complimenti a tutti !