QUOTE(scimmiaz @ May 23 2013, 08:21 AM)

Sempre grande, Giacomo, con o senza la Hassy.
Adesso poi con la 35Ti...vedrai, uno spettacolo (vabbé che sei già viziato con la 28...)
Ciao,
roberto
troppo gentile Roberto... il cubetto di titanio color champagne è arrivato... mi son dato agli acquisti e per il prossimo viaggio ho già messo su un kit ultraleggero .... dopo un giretto dallo spacciatore di prodotti fotografici ho preso la "lowepro avventura 120" che è piccolissima, leggerissima, ben imbottita e anti acqua... l'ho riempita fino all'orlo sfruttando tutti gli spazi e mi ci sono entrate:
nikon 28ti
nikon 35ti
9 scatoline di rullini + 2 nelle macchine=11 rullini =400 scatti circa
ecco come:
a sinistra la vecchia borsa dove mettevo leica m6+summicron 50 e nikon 28ti+ 18 rullini una lowepro off road indistruttibile ma un bel piombino, a destra la nuova configurazione:
data 23 maggio 2013 ora 15 34 04.jpg di
Giacomo.Sardi, su Flickr
ecco come si presenta la avventura 120+ 2 macchine e 9 scatole di rullini
data 23 maggio 2013 ora 15 34 35.jpg di
Giacomo.Sardi, su Flickr
notare lo strato composto da 5 rullini sdraiati nella parte inferiore
data 23 maggio 2013 ora 15 35 17.jpg di
Giacomo.Sardi, su Flickr
ecco le sorelline finalmente insieme

anche la 35ti veramente ben tenuta, ma devo dire che non avevo dubbi perchè il materiale con cui sono fatte è fatto per durare ed è difficilissimo fare segni su questi mattoni...
data 23 maggio 2013 ora 15 37 55.jpg di
Giacomo.Sardi, su Flickr
qualche considerazione a riguardo :
la 28ti esteticamente ,secondo me, ha una marcia in più... il nero è una bomba... come funzionamento ho solo notato la differenza di pulsanti per la gestione/esclusione del flash.. sulla 28ti è un interruttore, sulla 35ti sono pulsanti da premere ogni volta... anche qui un punto a favore della 28ti..
Piano , piano, nel corso dei viaggi e con l'esperienza accumulata posso dire che questa configurazione potrebbe essere il Santo Graal del viaggiatore a pellicola con famiglia... ma anche da solo , quando ho preso in mano tutta la borsa è partita in automatico una risata di godimento..... è una piuma!!!!
Amsterdam arrivooooooooooooooooooo vabè manca un mese ma intanto metterò subito alla frusta la 35ti per vedere cosa esce da quel grandangolino..... vado a scattare!!!!