QUOTE(Francesco Martini @ Mar 20 2015, 10:21 PM)

Poi ti posto una foto "digitale" fatta dalla stessa posizione della foto che ho postato sopra, con pero' un ottica piu' grandangolare....Dimmi un po' quale e' piu' nitida!!!!!!!

Non so che confronto si possa fare con angoli di campo diversi e file non alla massima o uguale risoluzione...
QUOTE(andre@x @ Mar 20 2015, 11:52 PM)

Ciao ho preso una f6 proprio perch� ho solo lenti afs... Il che mi permette di avere un secondo corpo ma usare le mie lenti... Considera che io Son nuovo scatto da 4 anni e molte cose non le conosco ... Stavo incominciando a capirci qualcosa con il digitale .... Proprio adesso
Anche io scatto solo dal 2011 e ho fatto 2 rullini in analogico (non sviluppati da me per altro) ti cheidevo perch� a me l'analogico affascina solo dal medio formato in poi per il fatto della qualit� molto alta e della PDC diversa, che sono per ora impossibili visti i costi del digitale MF... E poi il pozzetto
QUOTE(andre@x @ Mar 21 2015, 12:02 AM)

Vorrei trovare il modo di farne almeno di programmi e/o aggiustamenti... Ci riuscir� ??? Bo.
Per la foto � assolutamente nitida... Ma rimango della mia idea ... Poi magari mi ricreder� da solo....
Certo per� che nonostante gli sforzi il bn col digitale non � lo stesso dell'analogico
Da quel che so bisognerebbe usare i filtri adatti per ogni pellicola e condizione di luce (skylight, UV, correttori di dominanti calde e fredde, polarizzatore...) ci vorrebbe Elio