Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72
Rikj
QUOTE(Banocle @ Nov 4 2012, 08:34 PM) *
hmmm.gif Non ho capito come inserite direttamente da flickr le immagini...

Per inserire le foto da flickr, vai alla foto, clicca in alto su Condividi, metti BBcode, seleziona le dimensioni e poi incolla il codice qui nel forum. Pollice.gif

Complimenti sempre a tutti per gli scatti!
Giacomo.terra
Arrivato lo scanner per negativi!
Grazie al dottore! smile.gif

Appena ho tempo vi massacro!
maurigiordi
QUOTE(Giacomo Sardi @ Nov 8 2012, 04:48 PM) *

splendide complimenti!!!
rispolvero prime scansioni, purtroppo ora mi manca il tempo di scattare,

pentax645 75mm 2.8 kodak400
ciao Maurizio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 112.9 KB
maxbunny
parigi

nikon 28ti

Parigi

Davvero complimenti!!

Ancora Supra 100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Banocle
QUOTE(Rikj @ Nov 8 2012, 02:00 PM) *
Per inserire le foto da flickr, vai alla foto, clicca in alto su Condividi, metti BBcode, seleziona le dimensioni e poi incolla il codice qui nel forum. Pollice.gif

Grazie Mille!!!
Complimenti a tutti..... in particolare a Giacomo per le sue meravigliose foto di Parigi!
Ciao Matteo
Banocle
QUOTE(Rikj @ Nov 8 2012, 02:00 PM) *

Grazie Mille!!!
Complimenti a tutti..... in particolare a Giacomo per le sue meravigliose foto di Parigi!
Ciao Matteo
Banocle
Faccio subito una prova...

M6 cron Delta Rodinal
Coccole di Matteo Isotti - Matteonibo, su Flickr

Fm2 Acros rodinal 1:50

IPB Immagine
Ancora coccole di Matteo Isotti - Matteonibo, su Flickr

Funziona... tongue.gif grazie.gif
Giacomo.terra
Prima foto scannerizzata col nuovo scanner, con nikon 50 f2 e Tri-x 400

The Tourist di Giacomo Terracciano, su Flickr
Giacomo.terra
Altre due, sempre con Koak Tri-x 400 e Nikon 50f2

Scala di grigio di Giacomo Terracciano, su Flickr

We are here di Giacomo Terracciano, su Flickr

Un parere è sempre ben accetto, sono alle prime armi ma la passione per questo tipo di fotografia stra prepotentemente salendo...Poi chiedo qui, uno dei pochi club intelligenti del forum
scimmiaz
parigi
nikon 28ti

Vabbé, ho capito che la mia 35ti è stata umiliata un'altra volta: bellissime queste immagini! In particolare l'ultima è stata scattata a mano libera?

@ giacomo.terra ma ci hai detto che scanner hai comprato?

ciao a tutti e complimenti sempre per le foto postate,
roberto
Giacomo.terra
QUOTE(scimmiaz @ Nov 9 2012, 07:57 AM) *
@ giacomo.terra ma ci hai detto che scanner hai comprato?

No vero pardon! Un Plustek Optifilm 7200 usato
scimmiaz
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 8 2012, 11:19 PM) *
Altre due, sempre con Koak Tri-x 400 e Nikon 50f2
Un parere è sempre ben accetto, sono alle prime armi ma la passione per questo tipo di fotografia stra prepotentemente salendo...Poi chiedo qui, uno dei pochi club intelligenti del forum

Al mio monitor vedo le ombre un po' chiuse: sviluppo o scansione (o mio monitor)?
Per la passione, vedrai, col tempo, può solo...peggiorare.
Ciao,
roberto
Giacomo.terra
QUOTE(scimmiaz @ Nov 9 2012, 01:47 PM) *
Al mio monitor vedo le ombre un po' chiuse: sviluppo o scansione (o mio monitor)?
Per la passione, vedrai, col tempo, può solo...peggiorare.
Ciao,
roberto

E sta decisamente peggiorando...
Hai ragione le ombre sono chiuse, ma in tutte sono a pelo con i bianchi, mi disturbano molto se sono bruciati, dato che di tri-x uno ne ho bruciato, sto sempre mezzo stop sotto con l'esposizione, e poi sono tutte ad alto contrasto luminoso smile.gif
Giacomo.terra
Sto dando di matto messicano.gif

I walk Alone di Giacomo Terracciano, su Flickr

The Square di Giacomo Terracciano, su Flickr
scattoman
Beh...anche se difficile giudicare a monitor si direbbe che lo scanner in oggetto faccia il suo lavoro bene.
Peccato.... anch'io lo avevo(anzi il 7600) ma non riuscivo a cacciare nulla di buono, sia col il b/m che con il colore, grana a tutta, colori innaturali, b/n con bianchi sparati, boh...e in stampa (da ingranditore) tutto era perfetto.
maxbunny

Ciao sempre supra 100

F90X + AF 80-200/2,8

F90X + AF 50/1,8

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Giacomo.terra
QUOTE(scattoman @ Nov 9 2012, 08:24 PM) *
Beh...anche se difficile giudicare a monitor si direbbe che lo scanner in oggetto faccia il suo lavoro bene.
Peccato.... anch'io lo avevo(anzi il 7600) ma non riuscivo a cacciare nulla di buono, sia col il b/m che con il colore, grana a tutta, colori innaturali, b/n con bianchi sparati, boh...e in stampa (da ingranditore) tutto era perfetto.

Ho notato anche io, soprattuto la difficoltà nelle alte luci, in effetti la stampa è perfetta, ma non lo noto in tutte le foto ma solo in alcune!...
Boh, io non voglio la nitidezza assoluta e la grana mi piace...scatto a pellicola perchè mi concentro meglio e mi diverto, se voglio la massima qualità vado con la D700 smile.gif

parigi

nikon 28ti

Parigi

Questa 28ti mi fa impazzire...si trova a prezzi umani?
Complimenti, ma molti complimenti al manico! Le ultime due sono uno spettacolo vero!!
Giacomo Sardi
ma grazie a tutti... ma che qualità... ma che foto che vedo!!!!!!!!!!!!
A volte sconfino nel reparto digitale ma sento un gran freddo...
qui è tutto così reale... come il vin brulè davanti al caminetto...

nikon 28ti Parigi

kodak tmax 4000395.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

fomapan 100 0365.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

rollei retro 80 0339.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

rollei retro 80 0334.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

kodak tmax 400 0283.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

kodak tmax 400 0271.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

rollei retro 80 0220.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

rollei retro 80 0217.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

rollei retro 80 0211.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

maurigiordi
pentax645 75mm 2.8 kodak 400

Visualizza sul GALLERY : 192.5 KB

buon week-end Maurizio
Giacomo.terra
Tri-x 400, 50f2, Plustek Optifilm 7200

IPB Immagine
Proporzioni di Giacomo Terracciano, su Flickr
scimmiaz
Tanto per farmi del male...
Le prime nebbie in valpadana.
Nikon 35Ti, T-Max400, svil T-max.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Giacomo Sardi
ottime street ragazzi!

QUOTE(scimmiaz @ Nov 12 2012, 10:13 AM) *
Tanto per farmi del male...
Le prime nebbie in valpadana.
Nikon 35Ti, T-Max400, svil T-max.

ho notato che fai incidere la data sul negativo con la 35ti, io l'ho disattivata quella funzione è, diciamo, irreversibile... smile.gif
...mi sto informando sulla 35Ti.... ho una mezza idea di vendere l'innominabile L...a... e mettermi alla cinta una 28 e una 35... hiihhii
parliamoci chiaro... la tedesca ha il suo fascino, ma è proprio questo che ti frega...
guarda che barbone che sono quando vado a far foto... non mi si addice la M6...

fuji c200 0099-Modifica.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

notare la borsina di pelle alla cintura con la 28ti dentro... smile.gif
maxbunny

Vado con F90X + AF-D 35-70/2,8 su Kodak Portra 160NC

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

ciao
Giacomo.terra
Scansione con Plustek Optifilm 7200
Pellicola nel titolo smile.gif

Altarini ( Kodak Tri-x 400 + Nikon 50f2 ) di Giacomo Terracciano, su Flickr
Giacomo.terra
Continuo, come prima smile.gif

Industries (Kodak Tri-X 400 + nikon 50f2) di Giacomo Terracciano, su Flickr
maxbunny
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 13 2012, 12:40 PM) *
Continuo, come prima smile.gif

vai alla grande!

Un pò di Provia 100 F con F100 + AF-S 80-200/2,8

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
maurigiordi
QUOTE(maxbunny @ Nov 13 2012, 05:41 PM) *
vai alla grande!

Un pò di Provia 100 F con F100 + AF-S 80-200/2,8

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

GRAN BELL'ANNATA MAX, COMPLIMENTI ANCHE A GIACOMO!!!

minolta 75riva zoom af regalatami con acquisto di un lupo m2 con fujicolor superia 200 in tetenal c-41 scaduto da 5 mesi con raddoppio del tempo di sviluppo e colpettino in photoshop

ciao Maurizio
scattoman

minolta 75riva zoom af regalatami con acquisto di un lupo m2 con fujicolor superia 200 in tetenal c-41 scaduto da 5 mesi con raddoppio del tempo di sviluppo e colpettino in photoshop

L'avevo anch'io la Minolta Riva zoom 75,scansione casalinga?
Giacomo.terra
Grazie!

Se si fida il cane... di Giacomo Terracciano, su Flickr
Giacomo.terra
Con Plustek Optifilm 7200

Surreal (Kodak Tri-X400 + Nikon 50f2) di Giacomo Terracciano, su Flickr
Giacomo Sardi
giacomo, max e maurigiordi complimenti e continuate.. Giacomo ci hai preso gusto manda,manda ora aspettiamo la Xa!

parigi

la Defense

ilford fp4 0345.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

kodak tmax 400 0306.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

una nebbiosa tour Eiffel immersa nella nebbia mattutina

efke 100 0264.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

il ponte coi lucchetti visto dalla Senna con summicron (si vede perfino la marca dei lucchetti sul ponte..per dottor maku tongue.gif )

efke 100 0262.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

nella metro

kodak tmax 400 0248.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

centre pompidou

(cane immobile)
kodak tmax 400 0237.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr
(uomo immobile)
kodak tmax 400 0236.jpg di Giacomo.Sardi, su Flickr

maxbunny
Per Giacomo & Giacomo: Ragazzi siete bravissimi!

una coppia di miei amici...

F100 + AF-D 35-70/2,8 su Portra 160 VC

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Max Lucotti
sempre tanti ottimi scatti...però nessuno che fà ritratti... dove ancora l'emulsione vince a mani basse sul digitale in luce non controllata wink.gif

e tanto per coerenza.... smile.gif

velvia 50, f100, 12-24@18, trepiede gnd

Ciao

Max
maurigiordi
QUOTE(scattoman @ Nov 13 2012, 09:19 PM) *
L'avevo anch'io la Minolta Riva zoom 75,scansione casalinga?

si con epson v700
pentax 645 75mm 2.8 kodak 400

Visualizza sul GALLERY : 192.5 KB
Emergent
Ecco un ritratto
F3
50mm f/1.2
Velvia 100

IPB Immagine
Senza titolo di Pasquale Siciliano, su Flickr
Max Lucotti
[quote name='Emergent' post='3205189' date='Nov 14 2012, 08:21 PM']Ecco un ritratto
F3
50mm f/1.2
Velvia 100

ooooh, bravo! e facilmente identificabile il 50 1.2 per il doppio sfuocato... wink.gif
maxbunny
Ritratto? eccoli, in luce "non controllata"

F100 + AF-S 80-200/2,8 su Fuji Provia 100

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 981.5 KB
Giacomo.terra
Amici, sono un neofita pazzesco...ma con la Olympus XA, che non ha la compensazione della esposizione, per sotto o sovraesporre devo cambiare gli ISO?

con pellicola da 400, se metto 500 sotto espongo un pelo giusto? Chiaramente sviluppando a 400

E condivido questa smile.gif

Dreamland (Kodak Tri-X400 + NIkon 50f2) di Giacomo Terracciano, su Flickr
Max Lucotti
QUOTE(maxbunny @ Nov 15 2012, 10:33 AM) *
Ritratto? eccoli, in luce "non controllata"
F100 + AF-S 80-200/2,8 su Fuji Provia 100

secondo me se avessi fatto questi bei ritratti con il digitale quella luce sulla fronte avrebbe sparato molto di più rovinandoli in parte!

E' in questo che il digitale secondo me è ancora indietro rispetto alla emulsione... le alte luci si controllano molto più facilmente, nonostante si abbia meno gamma dinamica. E nei ritratti in luce non controllata e dura si nota tantissimo.
Mica a caso in digitale bisogna prestare cosi tanta attenzione alla durezza della luce, in analogico il problema è minore.

Bravo Max, sempre scatti interessanti.
scimmiaz
QUOTE(Giacomo Sardi @ Nov 12 2012, 11:06 AM) *
ottime street ragazzi!
ho notato che fai incidere la data sul negativo con la 35ti, io l'ho disattivata quella funzione è, diciamo, irreversibile... smile.gif
...mi sto informando sulla 35Ti.... ho una mezza idea di vendere l'innominabile L...a... e mettermi alla cinta una 28 e una 35... hiihhii

Macché: l'avevo messa per fare una prova e poi...me l'ero brutalmente dimenticata. Viene quasi in mezzo al negativo!
Davvero vuoi anche la 35ti?!??!! Quasi quasi ti passo la mia hmmm.gif
Max Lucotti
sulle marittime

velvia 50, 12-24 @19

Ciao

Max
ZoSo74
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 15 2012, 12:44 PM) *
Amici, sono un neofita pazzesco...ma con la Olympus XA, che non ha la compensazione della esposizione, per sotto o sovraesporre devo cambiare gli ISO?

con pellicola da 400, se metto 500 sotto espongo un pelo giusto? Chiaramente sviluppando a 400

Esatto... se vuoi compensare agisci sugli ISO.
Inoltre sotto la macchina dovresti avere una levetta per i controluce che fa un +1.5 di esposizione (mi pare).
Non male come primo scatto... notevole la lente eh! smile.gif

scattoman
F90x con 24/85 2.8-4---- pellicola Kodakcolor 200 scansione al minilab

Visualizza sul GALLERY : 796.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 557.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 426.5 KB

scattoman
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 15 2012, 12:44 PM) *

E condivido questa smile.gif

Si io faccio così, agisco sulla scala degli iso, ingannando l'esposimetro, altrimenti in controluce o per sovraesporre muovo la leva sotto e guadagno 1,5 stop.

Se la pellicola da 400 la esponi a 500 la sotto-esponi di un quarto di stop, grosso modo.....
Giacomo.terra
QUOTE(ZoSo74 @ Nov 15 2012, 06:18 PM) *
Esatto... se vuoi compensare agisci sugli ISO.
Inoltre sotto la macchina dovresti avere una levetta per i controluce che fa un +1.5 di esposizione (mi pare).
Non male come primo scatto... notevole la lente eh! smile.gif

No questa è ancora con nikon FG e 50f2...i primi scatti con la XA arriveranno in due settimane buone...l'ho comprata due giorni fa smile.gif

QUOTE(scattoman @ Nov 15 2012, 08:51 PM) *
Si io faccio così, agisco sulla scala degli iso, ingannando l'esposimetro, altrimenti in controluce o per sovraesporre muovo la leva sotto e guadagno 1,5 stop.

Se la pellicola da 400 la esponi a 500 la sotto-esponi di un quarto di stop, grosso modo.....

Perfetto proprio come facevo io!
Grazie mille! smile.gif
Giacomo.terra
Mi sto divertendo smile.gif

La figura Umana...e il mare di Giacomo Terracciano, su Flickr

Tri-X400, scan con optifilm 7200
Giacomo.terra
Ritrattino, l'unico che ho a pellicola...per Max smile.gif

Semplicity di Giacomo Terracciano, su Flickr
maxbunny

F100 + AF-D 35-70/2,8 su Kodak Portra 160 VC

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Max Lucotti
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 15 2012, 11:39 PM) *
Ritrattino, l'unico che ho a pellicola...per Max smile.gif

Semplicity di Giacomo Terracciano, su Flickr

Bravo Giacomo!

wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.