Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72
maurigiordi
bellissime foto Matteo!!!

nikon fe2 tamron 85/210 agfa apx 100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

buona giornata
Maurizio
hroby7
QUOTE(Banocle @ Jun 7 2013, 02:13 AM) *
Tutte scattate a Milano in zona Porta nuova\ Palazzo della regione.
Leica IIIa Voigtlander 28 3.5f Ilford Delta 100 rodinal 1:50 14min

Bellissime guru.gif

Roberto
scimmiaz
Oggi ho sviluppato un rullo che avevo arretrato, il primo scattato con la Leica IIIa.

Spettacolo, Matteo!
Ho anch'io da pochissimo portato a casa una Leica III e ho fatto due rulli, uno in citt� e uno in una risaia allagata, appena fuori citt�. Ma sono in grande difficolt� nella scansione col reflecta RPS 7200 Fulmine.gif e non riesco pi� a mettere immagini che rendano giustizia al negativo!
Le tue mi piacciono moltissimo e la resa � veramente ottima (che scanner usi?)
Ciao, roberto
hroby7
QUOTE(scimmiaz @ Jun 7 2013, 10:37 AM) *
sono in grande difficolt� nella scansione col reflecta RPS 7200 Fulmine.gif e non riesco pi� a mettere immagini che rendano giustizia al negativo!

Anch'io sono in difficolt� con lo stesso scanner, ma non ritengo sia colpa del Reflecta

Con Vuescan non riesco a gestirlo bene e sono costretto ad utilizzare il software in dotazione cerotto.gif

Quasi quasi taglio la testa al toro e mi compro Silverfast (sperando di risolvere)

Roberto
Banocle
QUOTE(hroby7 @ Jun 7 2013, 10:51 AM) *
Anch'io sono in difficolt� con lo stesso scanner, ma non ritengo sia colpa del Reflecta

Con Vuescan non riesco a gestirlo bene e sono costretto ad utilizzare il software in dotazione cerotto.gif

Quasi quasi taglio la testa al toro e mi compro Silverfast (sperando di risolvere)

Roberto

Io utilizzo un plustek 7400 con Silverfast. Ho usato per diverso tempo anche Vuescan e alla fine ho scelto Silverfast 8 . Lo trovo pi� semplice soprattutto quando si deve intervenire sui parametri per correggere la lettura del negativo.
La nitidezza (su web perdono anche un poco, in parte compensata dall'elevata maschera di Flickr) dipende sicuramente dal 28 voigtlander, un' obiettivo stupendo, a torto sottovalutato.
Ha solo il difetto di essere veramente piccolo e spesso mi fotografo il dito cerotto.gif
E pensare che non l'ho mai montato sull'm6! Devo rimediare!
Ciao Matteo
hroby7
Bene, messaggio ricevuto
Allora mi muovo con Silverfast, e che Di0 me la mandi bona

Roberto
alverando
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 186.3 KB
QUOTE(scimmiaz @ Feb 17 2011, 10:09 AM) *
In questa interessante sezione del forum che riunisce gli appassionati dell'analogico mi sembra che manchino le immagini ottenute da pellicola. Anche la sezione dedicata alle immagini ottenute da scansione, nell'apposito forum, mi sembra che faccia molta fatica a decollare.
Non c'� confronto tra l'entusiasmo di mostrare le intramontabili F e la quasi totale assenza delle immagini ottenute con queste macchine.
Sono molto piacevoli gli scatti che ripropongono a tutti noi le ammiraglie intramontabili della pellicola ma mi piacerebbe ancor di pi� vedere e confrontarmi con i risultati che oggi gli appassionati dell'analogico riescono ad ottenere.
Certo un ostacolo � rappresentato dalla trasposizione analogico/digitale per la pubblicazione sul web. I costi degli scanner possono essere anche molto elevati (e questo rappresenta un freno non indifferente), ma mi pare che siano sul mercato anche apparecchi a prezzi molto accessibili, naturalmente con conseguenti ridotte prestazioni.
Per�, se lo scopo � mostrare lo "spirito" dello scatto in pellicola e le capacit� tuttora valide delle nostre macchine analogiche e di alcune pellicole sopravvissute, forse la ricerca della risoluzione esasperata potrebbe passare in secondo ordine.
O mi sbaglio?

Partecipo anch'io: posseggo qualche 35 mm e medio formato: la rosa � stata scattata con mamija c 330 biottica 6x6 a ottiche intercambiabili, il ritratto nikon F4 E.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 221.2 KB
hroby7
Oggi ho messo mano ad alcune diapo (28 anni) di mio cognato con il reflecta rps 7200
Nonostante l'utilizzo dell'odiato software in dotazione....devo dire che non � andata malissimo. Mi aspettavo di peggio rolleyes.gif

Roberto

scimmiaz
QUOTE(alverando @ Jun 9 2013, 12:46 AM) *
Partecipo anch'io: posseggo qualche 35 mm e medio formato: la rosa � stata scattata con mamija c 330 biottica 6x6 a ottiche intercambiabili, il ritratto nikon F4 E.

Ben arrivato! Interessante il ritratto, peccato lo sguardo un po' penalizzato dall'ombra, ma nell'insieme molto gradevole.
Aspettiamo altre immagini, soprattutto in MF.
Ciao, roberto
Banocle
QUOTE(hroby7 @ Jun 9 2013, 01:12 PM) *
Oggi ho messo mano ad alcune diapo (28 anni) di mio cognato con il reflecta rps 7200
Nonostante l'utilizzo dell'odiato software in dotazione....devo dire che non � andata malissimo. Mi aspettavo di peggio rolleyes.gif

Roberto

Direi che � andata alla grande... Pensa, io ho a casa 2 provia e 2 astia che ho fatto scadere per paura di scansionarle... cerotto.gif

Alverando benvenuto anche da parte mia... I grigi della rosa sono stupendi!
Aspetto anche io altri scatti wink.gif

Aggiungo altre due sempre del rullo Leica IIIa Delta Rodinal

IPB Immagine
Milano IIIa di Matteonibo, su Flickr

IPB Immagine
Milano IIIa di Matteonibo, su Flickr

Ciao Matteo
maurigiordi
nikon f100 - kodak colorp. 200

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

saluti Maurizio
giodic
QUOTE(maurigiordi @ Jun 7 2013, 06:49 AM) *
bellissime foto Matteo!!!

nikon fe2 tamron 85/210 agfa apx 100

buona giornata
Maurizio

Quei puntini bianchi immagino siano residui di calcare dell'acqua di rubinetto, vero?
Questa cosa sta facendo impazzire anche me... mad.gif
hroby7
QUOTE(giodic @ Jun 12 2013, 10:06 PM) *
Quei puntini bianchi immagino siano residui di calcare dell'acqua di rubinetto, vero?
Questa cosa sta facendo impazzire anche me... mad.gif

E' un problema che ho anch'io, per� utilizzo solo acqua distillata unsure.gif

Boh, mi sono quasi rassegnato

Roberto
maurigiordi
uso h20 distillata, potrebbero essere micro granelli di polvere per effetto di correnti elettrostatiche, penso.
volevo rimuoverle con photoshop, ma alla fine sono inconvenienti naturali con l'analogico.
p.s. con sviluppi in lab. ho visto di peggio!!
saluti e buona giornata
Maurizio
giodic
QUOTE(hroby7 @ Jun 13 2013, 10:13 AM) *
E' un problema che ho anch'io, per� utilizzo solo acqua distillata unsure.gif

Boh, mi sono quasi rassegnato

Roberto

QUOTE(maurigiordi @ Jun 13 2013, 12:34 PM) *
uso h20 distillata, potrebbero essere micro granelli di polvere per effetto di correnti elettrostatiche, penso.
volevo rimuoverle con photoshop, ma alla fine sono inconvenienti naturali con l'analogico.
p.s. con sviluppi in lab. ho visto di peggio!!
saluti e buona giornata
Maurizio

Quindi, mi dite che, anche con acqua distillata, il problema si presenta lo stesso?!? blink.gif
Il fatto � che su certi fotogrammi del rullino di questi puntini ne trovo un po', su altri invece ne trovo veramente tanti mad.gif e, dopo la scansione, la spuntinatura digitale con Photoshop � veramente un'agonia..... cerotto.gif
Adesso sto provando un lab professionale (forse l'ultimo rimasto a Roma), dove porto anche le dia, non � "perfetto" ma, almeno sul primo rullino sviluppato (domani vado a ritirarne altri 2), di puntini non ce ne sono....
Una domanda: per caso avete adoperato uno sviluppo in polvere?
Banocle
QUOTE(giodic @ Jun 13 2013, 06:38 PM) *
Quindi, mi dite che, anche con acqua distillata, il problema si presenta lo stesso?!? blink.gif
Il fatto � che su certi fotogrammi del rullino di questi puntini ne trovo un po', su altri invece ne trovo veramente tanti mad.gif e, dopo la scansione, la spuntinatura digitale con Photoshop � veramente un'agonia..... cerotto.gif
Adesso sto provando un lab professionale (forse l'ultimo rimasto a Roma), dove porto anche le dia, non � "perfetto" ma, almeno sul primo rullino sviluppato (domani vado a ritirarne altri 2), di puntini non ce ne sono....
Una domanda: per caso avete adoperato uno sviluppo in polvere?

Io ho risolto utilizzando acqua demineralizzata per tutto il precesso e appendendo la pellico ad asciugare co la parte maggiormente bruciata, in genere l'inizio, in basso con una molletta.
Questo perch� ho notato che gli scatti con pi� puntini bianchi sono sempre quelli che erano in basso ad asciugare, in particolare quelli nella curva che fa la pellicola se non si mette un peso.
Con l'imbibente dell' agfa le cose sono migliorate molto rispetto a Ornano.
Mi capita ancora di avere qualche punto, ma raramente.
Ciao Matteo
Lucaebbasta
QUOTE(ZoSo74 @ May 31 2013, 11:07 AM) *
...per festeggiare la pagina 100 e perch� � tanto che non posto nulla... smile.gif

Rolleinature 15 by ZoSo74, on Flickr

bella!

Oggi ho sviluppato un rullo che avevo arretrato, il primo scattato con la Leica IIIa.
La prima sorpresa � stata vedere che il formato � leggermente pi� grande del classico 24x36, di poco .. Gli scatti sono quasi attaccati l'uno con l'altro.
Tutte scattate a Milano in zona Porta nuova\ Palazzo della regione.
Leica IIIa Voigtlander 28 3.5f Ilford Delta 100 rodinal 1:50 14min

Milano di Matteonibo, su Flickr

Ciao Matteo

complimenti, bella serie!

E' un po' che non passo, adesso "intoppo" un po' il forum!

Testando pellicola cinematografica: Kodak Eastman Double-X 5222...

IPB Immagine
just married #2 di Lucaebbasta, su Flickr
F5 + Mamiya Sekor C 80mm f1.9

IPB Immagine
just married #3 di Lucaebbasta, su Flickr
F5 + Nikkor Af-D 50mm f1.4

e un paio di ritrattini random...

IPB Immagine
the long tool di Lucaebbasta, su Flickr
F5 + Nikkor 24mm f2.8

IPB Immagine
ubi maior di Lucaebbasta, su Flickr
F5 + Mamiya Sekor C 45mm f2.8

IPB Immagine
Silvia di Lucaebbasta, su Flickr
Mamiya M645J + Sekor 80mm f1.9

buona giornata a tutti,
Luca
ZoSo74
...veramente soddisfatto dall'accoppiata Rollei Retro 400s e HC-110.
Pellicole economiche e dalla resa che mi ha veramente sorpreso... sotto lo scanner ottime davvero, da provare sotto l'ingranditore, ma dalla quantit� di grigi (questa ha il contrasto un p� pompato in PP) promettono bene! smile.gif

IPB Immagine
Venezia 01 by ZoSo74, on Flickr

Rolleicord VA
Rollei Retro 400s @ 400
Kodak HC-110 Dil. B (1+31) 6:30
Banocle
QUOTE(ZoSo74 @ Jun 14 2013, 03:27 PM) *
...veramente soddisfatto dall'accoppiata Rollei Retro 400s e HC-110.
Pellicole economiche e dalla resa che mi ha veramente sorpreso... sotto lo scanner ottime davvero, da provare sotto l'ingranditore, ma dalla quantit� di grigi (questa ha il contrasto un p� pompato in PP) promettono bene! smile.gif

IPB Immagine
Venezia 01 by ZoSo74, on Flickr

Rolleicord VA
Rollei Retro 400s @ 400
Kodak HC-110 Dil. B (1+31) 6:30

Molto bella.... la retro 400s l'ho usata solo una volta e l'ho sviluppata con il rodinal special un disastro.. neri e bianchi .
Dovrei provarla con il d76... o con molta meno agitazione.
Grande la Rolleiflex resta la mia preferita!

Meccanico:
Che belle! Come sempre ... del resto... Penserai che mi sono innamorato di tua moglie visto le tante stellette che ti lascio su Flickr...
laugh.gif messicano.gif
Tranquillo.... Sei veramente un gran ritrattista.
Sono curioso .. ma come funzionano le pellicole cinematografiche .. Ho visto che anche il "Famoso" Micmojo usa del pellicole cinematografiche a colori
Vanno bobinate immagino...?!

Ciao Matteo
Melys
Federica e Antares
Mamiya RZ67 + Mamiya Sekor 50mm f/4.5 / Kodak Tmax100

Visualizza sul GALLERY : 310.5 KB
scimmiaz
Wow: � fatta, abbiamo superato le 100.000 visite!
Chi l'avrebbe mai detto?
Del resto basta osservare le ultime immagini (giusto per citare le ultime in ordine cronologico) di Luca, Matteo e Maurizio per poter dire con tutta tranquillit� che fotografare in analogico � un'altra cosa: meglio o peggio del digitale non mi interessa.
Senza dubbio, per il mio gusto, quando voglio godermi qualche scatto ben fatto e imparare qualcosa, sfoglio queste pagine e trovo sempre, dico SEMPRE, qualche foto che merita di essere guardata con attenzione e soddisfazione.
Grazie a tutti quanti grazie.gif

roberto
swimm
complimenti alla sezione non partecipo ma � sempre la prima che leggo

Franco
Francesco_Costantini
...Qui dentro si respira sempre un'atmosfera piacevole, � verissimo.
Lascio un contributo per questo bellissimo thread. Avete presente quando rimane l'ultima foto da scattare e avete fretta e curiosit� di svilupparlo? Ecco, questa era l'ultima... biggrin.gif

Francesco
simone_chiari
100.000 volte grazie guru.gif
ciao
Simone
Lucaebbasta
QUOTE(Banocle @ Jun 14 2013, 04:59 PM) *
Molto bella.... la retro 400s l'ho usata solo una volta e l'ho sviluppata con il rodinal special un disastro.. neri e bianchi .
Dovrei provarla con il d76... o con molta meno agitazione.
Grande la Rolleiflex resta la mia preferita!
Meccanico:
Che belle! Come sempre ... del resto... Penserai che mi sono innamorato di tua moglie visto le tante stellette che ti lascio su Flickr...
laugh.gif messicano.gif
Tranquillo.... Sei veramente un gran ritrattista.
Sono curioso .. ma come funzionano le pellicole cinematografiche .. Ho visto che anche il "Famoso" Micmojo usa del pellicole cinematografiche a colori
Vanno bobinate immagino...?!

Ciao Matteo

grazie!
sono pellicole bobinate... nel caso specifico, le ho prese gi� bobinate dal pusher di fiducia a Macerata (se qualcuno della zona vuole sapere dove, mi contatti in mp). Questa in particolare, mi � piaciuta tantissimo... la consiglierei a chiunque e per qualsiasi tipo di scatto. Ha un'elasticit� e un livello di dettaglio pazzesco...

QUOTE(Melys @ Jun 15 2013, 11:10 AM) *
Federica e Antares
Mamiya RZ67 + Mamiya Sekor 50mm f/4.5 / Kodak Tmax100

gran bello scatto, bravo!
Melys
"brava" smile.gif
Lucaebbasta
QUOTE(Melys @ Jun 17 2013, 12:31 PM) *
"brava" smile.gif

ma io parlavo del cavallo...... scherzo, brava!
Melys
hehehehehehe
maurigiordi
ho rispolverato il bauletto Fotocamera.gif
pentax 645 -200mm ilfort plus 125 in caff� e soda

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

buon week end
Maurizio
Aquilonista
Ecco l'ultimo amore:

F4s
28-70 f2.8
Delta 400 in microphen

Da quando me la sono regalata, la D700 prende polvere...

IPB Immagine
La ballerina di Mandrake..., su Flickr
simone_chiari
Aquilonista se vuoi la D700 te la porto in giro io hi hi hi hi hi
ciao
Simone
Giacomo Sardi
che roba ragazzi!!

belle tutte, Milano, Pellicole cinematografiche, cavalli, funghi, rollei 400s... e complimenti per le 100 pagine!!
a proposito di rollei, ho visto che l'unico modo per averle ad un prezzo conveniente � farsele spedire dalla germania... mercoledi vado ad amsterdam per una settimanina e intaccher� il magazzino fomapan in maniera considerevole quindi lo vorrei rimpinguare con un po' di rollei 80 retro e rollei 400 retro che in scansione pure a me erano sembrate fantastiche per via del supporto neutrissimo e trasparente... le 80 le ho usate con molta soddisfazione, chiederei notizie sulle 400 retro, e anche sulle 400s.

nel frattempo vi saluto con la 28ti e la 35ti stipate nella borsetta insieme alle fomapan!!!!

a presto!
Domenico-F
Ciao a tutti.
Gi� postata in club ottiche Ais.
Fuj velvia 100, Nikkor 35mm 1.4 Ais, FM2n.
Saluti
Domenico

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
simone_chiari
mi piace!
ciao
Simone
maurigiordi
QUOTE(Domenico-F @ Jun 28 2013, 10:54 AM) *
Ciao a tutti.
Gi� postata in club ottiche Ais.
Fuj velvia 100, Nikkor 35mm 1.4 Ais, FM2n.
Saluti
Domenico

ottimo scatto , complimenti!!!
pentax 645 75mm2.8 ilfort 125 sviluppo in caff� e soda

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

saluti Maurizio
Giacomo Sardi
bei toni di grigio maurigiordi

aspettando i rullini olandesi...

Pistoia , hasselblad 500 cm+planar 80+ilford fp4

REBUS: AI NOSTRI FIGLI DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA RESTERANNO SOLO LE BRICIOLE

Visualizza sul GALLERY : 601 KB
pes084k1
QUOTE(Aquilonista @ Jun 23 2013, 03:29 PM) *
Ecco l'ultimo amore:

F4s
28-70 f2.8
Delta 400 in microphen

Da quando me la sono regalata, la D700 prende polvere...

Mi sembra logico, senza acrimonia (sono pur sempre un digitalista nella mia professione).

A presto telefono.gif

Elio
Aquilonista
Stesso giorno stessi obiettivi ( 28-70 f2.8 ed 80-200 f2.8 ), da una parte una D700, dall'altra una F4s con diapositive scadute.
Risultato?
Per quanto non ami le diapositive, gli scatti della D700 non reggono il confronto in quanto a plasticit� e tridimensionalit�!
( e non parlo per invidia, anche la D700 � mia smile.gif )

IPB Immagine
ORC 2013 di Mandrake..., su Flickr
Diegoberna
Nikon F 50+Kodak T-max

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Melys
Solito... cavalli ma con qualche variante biggrin.gif

Mamiya RZ67 / 110mm 2.8 + Ilford Panf 50 presa a sberle col rodinal

Visualizza sul GALLERY : 316.4 KB
andrea.boldini
QUOTE(Melys @ Jul 15 2013, 08:13 AM) *

Ottimo scatto, complimenti....
maurigiordi
QUOTE(Melys @ Jul 15 2013, 08:13 AM) *

complimenti, sempre ottime composizioni!!!!

pentax 645 75mm ilfort 125

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

saluti Maurizio
alfa-beta
Ragazzi � un po' che non seguo pi� questa sezione...in questo periodo usando l'accrocco d300s + silver efex per la post produzione ho ottenuto buoni risultati ed ho messo la pellicola da parte, ma oggi rivedendo qualche scansione di un viaggio che ho fatto 2 anni fa ad amsterdam noto che purtroppo la pellicola � ancora mooooolto avanti in quanto a scala di grigi e tridimensionalit�..
A pellicola ho sempre usato il sistema ibrido, sviluppo del rullino e poi digitalizzazione a mezzo di scanner e devo dire che i risultati sono ottimi anche se per quanto tratti delicatamente le pellicole qualche graffietto ce lo ritrovo sempre.
Come reflex analogica uso una Fm2 che per� � un po' lenta come macchina...stavo valutando una macchina pi� recente ma senza perdere il gusto dell'analogico, consigli?
Grazie mille a tutti e complimenti per le foto che postate!
scimmiaz
QUOTE(alfa-beta @ Jul 17 2013, 07:36 PM) *
Come reflex analogica uso una Fm2 che per� � un po' lenta come macchina...stavo valutando una macchina pi� recente ma senza perdere il gusto dell'analogico, consigli?

Consiglio al volo, senza tante elucubrazioni: F100.
La trovi a prezzi molto allettanti, anche in questo periodo un po' difficile, ed � una macchina eccezionale, anche sulla velocit�.
Facci sapere!
Ciao,
roberto
alfa-beta
QUOTE(scimmiaz @ Jul 18 2013, 08:06 AM) *
Consiglio al volo, senza tante elucubrazioni: F100.
La trovi a prezzi molto allettanti, anche in questo periodo un po' difficile, ed � una macchina eccezionale, anche sulla velocit�.
Facci sapere!
Ciao,
roberto

Grazie mille per la risposta, in effetti � quella che avevo adocchiato, come ergonomia e dimensioni � molto simile alla d300s e questa la vedo 1buona cosa..ha per� 1look troppo digitale xd a vederla a parte dal pentaprisma pi� grande (rispetto aps-c) la si scambierebbe tranquillamente per 1digitale, ad ogni modo la trovo estremamente effeciente...
Sar� 1traditore ma lo ammetto..il mio sogno sarebbe1leica m6 con summilux 35mm.
Peccato davvero che la pellicola oggi giorno � 1sistema cos� costoso da utilizzare. .circa 6-7 euro a rullo pi� costi di sviluppo..
Buone foto ragazzi!!
Aquilonista
Alfa-beta,
La F100 � una signora machcina, se vuoi qualcosa di diverso io ti consiglio la F4s,
io ce l'ho da qualche mese, e da qualche mese, la D700 prende polvere, sar� un caso?

Per quanto riguarda i costi, ci sono rullini che costano meno ( ad esempio un HP5 lo trovi a 4-4.50� ) e sviluippo a casa,
ultimamente sono passato al bobinatore, con un ulteriore abbassamento dei costi...
Melys
Altra! Ammetto che i 1/400 dellla Mamiya non sono affatto sufficienti, il fuoco manuale e l'ingombranza (e peso) creano parecchie difficolt�. Ma che soddisfazione....

Visualizza sul GALLERY : 416.4 KB
giodic
QUOTE(alfa-beta @ Jul 18 2013, 10:32 AM) *
............
Sar� 1traditore ma lo ammetto..il mio sogno sarebbe1leica m6 con summilux 35mm.
----------

E sarebbe una scelta al "top" oltre che definitiva.....

M6 + Voigtlander Super Wide Heliar 15mm (non ho il Summilux.... ma questo � un po' pi� "ampio" e io amo molto i super wide... smile.gif ), Ilford Delta 100, Scanner Nikon Supercoolscan 5000 ED....

Visualizza sul GALLERY : 351.1 KB
alfa-beta
QUOTE(giodic @ Jul 18 2013, 11:22 PM) *
E sarebbe una scelta al "top" oltre che definitiva.....

M6 + Voigtlander Super Wide Heliar 15mm (non ho il Summilux.... ma questo � un po' pi� "ampio" e io amo molto i super wide... smile.gif ), Ilford Delta 100, Scanner Nikon Supercoolscan 5000 ED....

Complimenti per lo scatto! Leica mi affscina moltissimo...corpo compatto, obiettivi minuscoli e dalla qualit� impareggiabile su pellicola, funzioni ridotti al minimo indispensabile, cos� come la fotografia dovrebbe essere.
Quoto questa sezione del forum Nital ed in particolare questo Topic che � senza dubbio il pi� bello.
Poster� qualche mio scatto appena avr� il tempo di fare qualche scansione...sperando di trovare qualche bella sorpresa che non ricordo pi� che foto ho fatto (circa 2 anni fa).
giodic
QUOTE(alfa-beta @ Jul 19 2013, 06:25 PM) *
Complimenti per lo scatto! Leica mi affscina moltissimo...corpo compatto, obiettivi minuscoli e dalla qualit� impareggiabile su pellicola, funzioni ridotti al minimo indispensabile, cos� come la fotografia dovrebbe essere.
..........

Grazie per i complimenti.... smile.gif
Le ottiche Leica, parlando ovviamente di quelle non recentissime, bench� nate con la pellicola e per la pellicola, posso garantirti che anche col digitale si difendono bene.... wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.