QUOTE(Banocle @ Mar 22 2013, 10:03 AM)

Come lomo ho solo la Diana . L'ho presa due anni fa... ma non riesco a fare uno scatto buono.
.... sì... bisogna lomotomizzarsi per tirare fuori qualcosa di guardabile... ma sono molto vicino a tirarla fuori dalla finesta!

Ciao Matteo
.. tu sai bene che con sti accrocchi definire la bontà di uno scatto è sempre stato mooolto difficile: stravolgono gli schemi al punto che il confine tra bello e brutto si assottiglia fino a scomparire.
Ci si diverte, quello sì... oddio, in giro si vedono cose che hanno anche un forte impatto e sanno farsi apprezzare.
Il problema grande, che purtroppo tende a farmi rigettare la lomografia (intesa - diamogli anche un peso perchè è evidente che ce l'abbia- come corrente fotografica), è l'approccio spicciolo e la destrutturazione culturale che si trascina dietro. Colpa inevitabilmente del suo piano di marketing.
Se la si prende come parallelismo alla sana tecnica (vedi il tuo caso e il caso di molti) può risultare piacevole, simpatica e perseguibile. Altrimenti si rischia di fare del lo-fi il ponte tra la fotografia e il fin troppo "facile" quanto confuso (e casuale) valore artistico di un'immagine, e insomma.. boh.. è pericoloso! 'na mezza paraculata gigante.
Eppure, guarda, io im sforzo di fare lo "snob" antipatico, in realtà non ne sono capace tant'è che mi sono innamorato della wide pinhole, per modificarla! Tanto prima o poi ci casco
Ciao matteo!
Alle prossime