QUOTE(scimmiaz @ Feb 6 2012, 01:00 PM)

Macch� mostro: poco pi� di uno scimpanz�. Sviluppo, metto nello scanner e riduco con Lightroom. In effetti molto merito appartiene al Nikon 9000, anche se non mi trovo benissimo con Nikon Scan 4 (molto "chiuso" e poco aggiornato). Ho provato anche Vuescan, ma � stato anche peggio.
Quando ho tempo, dopop la scansione e il salvataggio in TIFF, passo in NeatImage e, se necessario, Akvis refocus. Stop, anche perch� non so fare altro.
Per ora preferisco concentrarmi su pellicole e sviluppo, perch� fanno parte del bagaglio della mia esperienza di pellicolaro e l� mi muovo meglio.
Per quanto riguarda la Rollei35T mi aspettavo, in verit�, molto peggio: invece, rispolverando l'iperfocale, i primi risultati mi soddisfano. certo, la giornata era molto luminosa e la pellicola un 400, per cui ho sfuttato al massimo tempi veloci e chiusura 11 e 22.
Bell'oggetto, solido, ben fatto, discreto. Ora � in competizione per il posto in saccoccia con la fida Nikon 35Ti

Stracontento che ti piaccia, anche perch� altrimenti ,in un certo qual modo, mi sarei sentito responsabile..
io con vuescan ci faccio a schiaffi! e ce le prendo sempre di santa ragione

. Anche se pian piano comincio a schivare qualche colpo basso giocando con le varie impostazioni.
Beh, povera.. una lotta (forse) impari, addirittura in competizione con la 35Ti!
Ho un amico
focus puller che � un mago nella m.a.f ad occhio (pane per i suoi denti), ha promesso di insegnarmi qualche trucco per evitare, appunto, di privilegiare sempre l'iperfuoco.. se mai riuscissi ad imparare qualcosa.. se mai...!
Bene, detto questo ho ben 12 rulli da cucinare, se solo avessi l'acqua... siamo stati abbandonati sotto un metro di neve: l'elettricit� � tornata da poco, ma per il resto (servizi, viabilit� e quant'altro) ancora siamo nel caos totale. Peccato perch� pubblicherei volentieri qualcosa..
A presto!