QUOTE(Attilio PB @ Sep 2 2008, 03:26 AM)

Visto che siamo in pochi mi abbandono a qualche considerazione.
Io sono un navigatore, giro, guardo, cerco di studiare e capire le immagini che mi interessano, i forum hanno una parte importante in queste navigazioni perché nonostante non ci siano le immagini piu' belle, ci sono spesso alcune spiegazioni, dei dettagli che aiutano la comprensione.
Ora cosa accade? Che girovagando nei forum mi accorgo che ci sono alcuni autori che considerano l'inserimento delle proprie immagini nei forum una vera e propria missione, ci sono fotografie (parlo di glamour, moda, ritratto...) e serie intere presenti su tutti i principali forum italiani, europei ed americani, ci sono sempre, immagini a volte piacevoli, ma mi chiedo ogni volta qual'è il motivo che ti spinge a postare una serie intera di scatti qui su nital, poi su altri tre forum italiani, poi su due gallerie on-line, poi su tre gallerie d'immagini europee, poi su due forum francesi (dove vengono stroncate), poi su due forum tedeschi, uno inglese ed uno spagnolo, poi salti l'oceano e ti tuffi nel marasma dei forum americani, dove dopo un po' di post diventi amicone di tutti e fioccano i commenti..., ma a che serve mi chiedo? Ma quanto tempo ci vuole a seguire una cosa del genere? Mah, inutili dubbi notturni...
Attilio, non c'hanno c@zzo da fare, mi sa...

Credo che comandino le stesse pulsioni che "impongono" agli stessi soggetti di essere presenti in ogni forma e dimensione - e a prescindere dalla propria "arte" e relativa "qualità" - in tutte le "vetrine" messe a disposizione dal Web...MySpace, MyFace, MyGallery, MyLife, MyAss, Maremma Myala...
Andando un pò più a fondo alla questione, ho anche capito che salvo rare (e spesso meritevoli eccezioni) nella maggior parte dei casi, indipendentemente dal tipo di vetrina e dal suo "target", dal tipo di "arte" sbandierata, da tutto insomma, non c'è un reale fine artistico/collaborativo/lavorativo.
Salvo rari casi, i soggetti vogliono tromb@re, e basta.
Ah, funziona pure...

La "pulsione" credo sia la medesima...cosa invece sperino di ottenere su di un Forum (anzi decine di..) sinceramente lo ignoro...forse un minimo di gratificazione personale...difficilmente la benevolenza e carineria dei commenti è poi proporzionata alla qualità "oggettiva" dell'opera ...ma è anche normale che sia così...
QUOTE(Attilio PB @ Sep 2 2008, 03:43 AM)

...
Saltando di palo in frasca, in questi giorni mi vogliono far fare un sito web dove mettere i miei scatti, io non ne ho nessuna voglia, ci vuole? Ho sempre fatto senza, insomma qui ci si conosce un po' tutti..., ci vuole? Mi devo arrendere? Non diventero' mai un famoso fotografo glamour senza sito web?
Serata dubbiosa...
Sulla "questione sito" mi riservo, data la mia attuale lentezza mummiesca e l'avvicinarsi del defrag, di "rispondere" un altra volta...penso molte cose, ma non riesco a scriverne nemmeno mezza...

Ora mi lascerò morire per qualche ora...
'notte a tutti

He, he...si, ci è mancato poco che mi addormentassi sulla "M"...