QUOTE(Attilio PB @ Nov 30 2009, 12:52 AM)

Compro perché ho smesso di fumare: 3 pacchetti alla settimana sono 12 euro alla settimana, per 52 settimane sono 624 euro l'anno, il 180 l'ho pagato 400...

Vedo che non sono l'unico.
Ho smesso "di botto" a metà del pacchetto il 27 novembre 2002 quando mio figlio, allora quasi 18enne dichiaratosi sempre contrario al fumo, mi ha rivelato che aveva cominciato anche lui da qualche tempo.
Gli ho detto che non avrebbe mai ricevuto da me, per il fumo, un solo centesimo e che poteva smettere quando voleva, anche subito, bastava volerlo. Così gli ho dimostrato che la forza di volontà poteva superare il dannoso vizio.
Risultato?
Da quel giorno non ho più toccato una sigaretta, lui e mia moglie invece hanno continuato imperterriti.
Ho patteggiato con la moglie (il figlio ha iniziato una convivenza poco dopo, sfociata poi in matrimonio quest'anno) che avrei accantonato il corrispettivo di ciò che lei manda in fumo (circa un pacchetto al dì) per i miei "vizietti".
Bè, in 7 anni me ne sono tolte di piccole soddisfazioni informatiche, fotografiche, ed altro, ............ e senza critiche o rimostranze da parte di alcuno/a !!! Vorrei vedere !!
Alla domanda:
< sono meglio le piccole (??) soddisfazioni che mi tolgo, oppure "l'affumicato" polmonare? >
....................................... che silenzio intorno a me!!!
Peggio che nel forum notturno

!!
E Voi direte: < ma che "cavallo" ci frega a noi? >
Va bbè, piccole storie di vita quotidiana ........... vado a farmi una birretta come l'altra sera e poi a nanna.
Buona giornata a tutti (notte per chi va a dormire),
Tony.