QUOTE(davidebaroni @ Jan 31 2015, 02:18 AM)

Io, l'ho letto. Più volte.
E' di una bellezza terribile, ci sono scene che sono esattamente come il film, e differenze che fanno un intero Universo di differenza... Se hai pensato che il film fosse amaro, preparati: a confronto del libro, è un bicchiere di miele.
Uno dei miei libri (e film) preferiti... E non ho mai capito perché il titolo non sia stato mantenuto.

Tu hai i miei stessi gusti... Ma ho solo da imparare. Il film lo vidi da adolescente e non lo ricordo bene bene. In verità mi ricordo che non capii granché, ma mi giustifico che ero giovane e che i miei ormoni cantavano altre melodie. Inizierò dal libro e poi rivedrò il film.
Quanto all'album "The Endless River" posso dirti che per me è un capolavoro. Non sono bravo a recensire, però posso carcare di spiegare alcuni temi che mi sono arrivati.
Secondo me l'album parla
Di uno stato embrionale
di una nascita
di una consapevolezza di esistenza
di una presa di coscienza
di un confronto col mondo esterno, che è duro e violento, ma che si è capaci di domare
dell'amore
della morte
di un viaggio che non è finito
delle parole, come stargate per una dimensione trascendentale (e chi meglio di Stephen Awkin: All we need to do is make sure we keep talking)
Mi sembra, tra l'altro, che le melodie e i tocchi degli strumenti richiamino alcuni vecchi brani della stessa band.
Ps. adesso posso leggere la recensione che hai linkato molte pagine fa

Pps Buonanotte Titus!