Ciao Malina tenere un pappagallo non è difficile. Birba che è alta 30cm ha una comoda gabbia in cui può muoversi liberamente. Pulisco la sabbia del fondo ogni due giorni ed una volta alla settimana pulizie più a fondo. Cambio dell'acqua se posso due volte al giorno semi freschi, pastoncino e cereali nuovi tutti i giorni. Poi quando si è in casa quasi sempre è fuori della gabbia posata sulla spalla di mia moglie. E' coccolona le piace farsi accarezzare e grattare sulla pancia e sulla coda. Se vuole qualcosa si fa capire, quando ha sete da piccole beccate sul lobo dell'orecchio se deve fare un bisogno si sposta in una posizione tale da non sporcarci. La mattina fa colazione con noi prendendo piccoli pezzi di pavesino premasticato dalla bocca di mia moglie e quando facciamo la pasta ne lasciamo qualche pezzetto scondito su un piattino e lei mangia a tavola con noi.
Non ha mai fatto danni e ci tiene tanta compagnia. Non parla molto ma non abbiamo mai voluto costringerla ad impare a parlare.
Mia moglie mi chiama papà ed anche Birba quando mi vede mi chiama papà. Quando sono stato assente per circa due mesi in ospedale non ha mai detto quella parola, ma quando sono tornato a casa mi è volata in braccio chiamandomi papà.
Non pensavo davvero quando l'abbiamo presa che potesse darci tante soddisfazioni.
Se tutto andrà bene rimarrà con noi per molto altro tempo, può arrivare a circa 35/40 anni.
Sinceramente non ho capito bene se l'intervento di Nickel era serio

o faceto

.
Spero non se ne sia avuto a male per i nostri commenti su alcuni 3d cui ha partecipato. Erano, almeno per quello che mi riguarda, opinioni personalissime che nessuno è tenuto a condividere.
Attilio grazie per la birra con il caldo che fa qui ci voleva proprio
Ciao
Giancarlo