QUOTE(nikosimone @ Apr 29 2014, 12:32 AM)

Nella città di Gaudì, dove ci sono Parco Guell, Casa Batllo, Casa Milà, Sagrada Familia, ecc ecc...
Cos'è che t'è piaciuto??? L'unica cosa falsa, tipo disneyland????
Invece, proprio accanto alla Fonte Magica c'è una cosa splendida, spettacolare, che vorrei tanto tornare a fotografare.
È un padiglione per esposizioni, semplicemente uno spazio dove si fanno mostre di quadri o altre opere.
Il padiglione è stato progettato da Mies Van Der Rohe ( mi pare fosse Olandese) ed è il paradiso del grandangolo.
La cosa più incredibile è pensare che è stato realizzato all'inizio del '900, contemporaneamente al Pueblo Espanol e a quel palazzine schifoso neoclassico che sta in cima alla scalinata sulla fontana in occasione dell'EXPO (allora si chiamava Esposizione Universale) mi pare fosse del 1905 o giù di li.
Ed invece sembra essere stato fatto l'anno scorso!
Per chi non lo conoscesse, basta mettere su Google Barcellona Mies Van Der Rohe e poi andare su immagini,
Ne vale la pena, ma ancora di più bisogna camminarci dentro per capire la grandezza di quell'architetto.
In realtà mi è piaciuto molto anche Parc Guell. La Sagrada Famiilia l'ho vista, ma troppo velocemente. Casa Batllo e Casa Milà invece no. Poble Espanyol come dicevo, lo ricordo con piacere, ma più che i luoghi, ricordo i momenti. Ho passato 4 giorni a Barcelona. Troppo da fare e da vedere, e troppo poco tempo. Da quel viaggio sono tornato con pochissime foto. Probabilmente ho più ricordi che fotografie

C'è da dire anche che il mio viaggio a Barcelona era il regalo di compleanno per un'amica. Barcelona o una qualunque altra città, poco importava, in quel momento.