QUOTE(vz77 @ Jan 29 2018, 02:05 PM)

beh certo dipende dall’uso..metti però che sei ad una gara di 50 ateti che prevede 2 prove, 40 scatti a gara per atleta che con una raffica Ch di 10/12fps o in Cl,, più i vari test autofocus etc quegli scatti in 4/5 ore ce la fai tranquillamente. per questo ho preso la d5 sennò la 850 l’avrei già fatta fuori. senza contare che 9fps son pochi. e per ora che non ho il bg già i 9 non sarebbero raggiungibili. comunque la
d5 è un altro mondo rispetto alle altre. è una macchina da guerra la butterei sulla neve senza problemi. è una macchina che ti porta ad averne pochissimo riguardo nell’utilizzo pur essendo un oggetto di precisione. ha un’ergonomia perfetta per le mie mani al diavolo le mirrorless. è compattissima e solida e ‘stagna’.
Beh, io ho la D3s, che appartiene allo stesso "genere" di corpi...
Ciononostante, probabilmente perché non sono un "pro" che deve portarci a casa la pagnotta, non uso MAI la raffica, contando piuttosto sui miei riflessi (finora, molto pronti), e anche in una gara con 50 atleti che prevede due prove (gara di che, non riesco a immaginarlo... Sci di fondo, forse? Ciclismo? Cross country? Ma queste sono quasi tutte a UNA prova, per quel che ne so... Tiro a segno dinamico? Nuoto di mezzofondo? Forse salto con gli sci? Vabbé, mi arrendo...), farei probabilmente non più di 2-3 foto per atleta, in media. Magari qualcuno (quelli in testa...) se ne prenderebbero 4 o 5, e qualcuno nessuna. 40 scatti a gara PER OGNI ATLETA, nella mia beata ignoranza, non riesco nemmeno a IMMAGINARE a cosa possano servire, nemmeno se fossi il giornale che pubblicherà il servizio.

Detto questo, immagino che, se facessi un 6 al Superenalotto (difficile, visto che non gioco

), la D5 la comprerei anche. O forse aspetterei la D5s o D6 con il sensore retroilluminato.

Ma solo per la "funzione carro armato"...