Buonanotte a tutti!
Leggo e vedo che stasera c'è fermento

uh che bello!
Non cito perché se no il mio post diventa troppo lungo e perde interesse. Farò come il social 2.0 insegna.
@Davide ti ho citato LOTR perché so che lo sai a memoria. Ricordi la sfida sulle frasi del libro sul 3D "la fiera dell'ovvio?" (mi pare sia quello il 3D). Avevo inizaito io citando una famosa frase di Bilbo, che disse durante la sua festa del centoundicesimo compleanno... Qualcuno ci bacchettò perché, giustamente, era diventato uno scambio, diciamo, ermetico e non più "ovvio" come l'oggeto del 3D

Io ne sono innamorato, attratto, mi ci ritrovo in LOTR; è come un faro nella mia piccola vita. Non lo conosco a memoria ma
riconosco il Mondo
Personalmente, mi piace il Silmarillon, anche se incompiuto e postumo, per lo sforzo immane che l'autore ha compiuto nel trovare la quadra del cerchio. Tra le varie storie raccontate a me piace in particolare il racconto di Beren e Lùthien, per me toccante fino al midollo; ma potrei dirtene anche altre.
Ah... ho preso
The Endless River. Ti farò sapere.
@Alfredo mi sei mancato; che piacere rileggerti tra i notturni!
A parlare di divi, che deriva dal latino e sta per "divino", ci può stare che a 20 anni si abbiano certi modelli, diciamo "terreni". L'importante è non fermarsi ai 20 e continuare il cammino. Ché a sublimare al metafisico c'è sempre tempo. Forse tu ne sai qualcosa

Io ne ho 36, di anni, e di certo non la penso come quando ne avevo 19. Riconosco i miei errori, tantissimi, ma evidentemente dovevo farli e magari ne farò tanti altri, per qualche ragione o per qualche motivo. Di una cosa sono sicuro. Che nulla è affidato al caso. Un motivo ci sta sempre!
@Titus - Ciao Titus! Fu mio fratello, il secondo, a farmi scoprire il vero Rock. Avevo 14 anni più o meno anche io. Un gap anagrafico di 18 anni tra me e lui. Lui figlio del '68. Una sera, in auto, mise in cassetta "The Dark Side Of The Moon" e mi disse: ascolta in silenzio. Fu una fucilata alle tempie. E poi anche gli album di Emerson Lake & Palmer, Joe satriani, Frank Zappa, ma anche i PFM (li scoprii da solo i PFM), ed i LITFIBA (i miei 16-17 anni) con l'album "Terremoto", I Nirvana, i Guns 'n Roses, per dirne alcuni.
Buonanotte!
Ps. Chiamatemi come in firma, perché quello è il mio nome