QUOTE(alcarbo @ Feb 13 2020, 08:11 AM)

Allora cerco foto vecchie
Alfredo,lascia stare le moto,quelle le fotografo anche io

,...trovo bellissime invece quelle di formula UNO d'atri tempi

...io sono andato solo una volta a Imola a vedere poi solo le prove del sabato,ricordo che c'era Senna con la lotus nera e lui aveva il casco rosso,...se non ricordo male c'era anche Patrese con la Brabham
QUOTE(erosb @ Feb 16 2020, 01:50 PM)

Ciao Davide, scusa il ritardo, ma vedo solo ora la tua immagine del cielo.
Sono stato preso con i miei lavoretti/progetto che quando inizio li voglio vedere finiti il più presto in modo da iniziarne altri.
E’ una stazione Meteo, molto bella e completa che ho modificato con aggiunte mie personali in modo da contare i fulmini di una notte o durante tutto il mese, misurare l’intensità della luce del giorno e della notte e per finire visto che ho rifatto il contenitore ho aggiunto una videocamera orientabile a 180° con telecomando dalla mia postazione.
Riguardo alla tua Immagine, è bella ma da poche indicazioni per l’identificazione.
Questo è dovuto alla Focale che hai usato. Se è la Via Lattea, anche se è comunque ottima, era meglio un grandangolo.
Normalmente si riprende anche una parte del paesaggio per rendere l’idea della grandezza dell’oggetto ripreso.
Qualche immagine dei miei lavoretti passatempo.
A proposito di Astronomia, in una immagine mi vedi con la compianta Margherita Hack.
Saluti.
erosb
Che lavoro

,e io che non riesco a piazzare bene dei semplici termometri,ne ho tre con la sonda che va fuori dalla finestra,ma non so come deve stare,all'ombra,al sole,al riparo dal vento?

Per quanto riguarda la foto di Davide non potrebbe essere che è troppo definita?,nel senso che ha preso troppe stelle,magari con lo stesso tempo di posa ma con gli iso più bassi non avrebbe ripreso le stelle più deboli
Margherita Hack ....queste persone sono ed erano dei VIP ....non quelli dei reality di oggi