Sono stato, sono e sarò abbastanza anticonformista (anche se ormai sono conformista all' anticonformismo). Sin da quando avevo 8 anni ascoltavo musica classica (più pianistica che orchestrale) tipo Liszt, Beethoven, Bach. Con gli anni pur mantenendo un interesse nei confronti della classica mi sono interessato a nuovi tipi di musica, ascoltando Rock'n' Roll (Jerry Lee Lewis in particolare
) e Boogie Woogie. Quindi ascoltavo anche Beach Boys, James Brown, Fats Domino, Bill Haley & His Comets, Rolling Stones, qualche pezzo degli Animals ed infine i Doors.
Poi mi sono indirizzato sul jazz e sul blues (io adoro suonare fondendo i due stili).
Altri generi che ho ascoltato sono il gospel (quant'è bello!) e il rag time (Scott Joplin & co.)
In questi ultimi tempi mi sono dato al progressive rock (Dream Theater e Rush) sia di ascolto che di esecuzione. E' una musica abbastanza difficile da capire, comporre, seguire e suonare ma a me piace tantissimo.
L' anno scorso ho ascoltato anche i Pink Floyd, i Genesis, gli Area e Eelst. Da qualche mese sto seguendo gli Who.
Sono in continua evoluzione.
Adesso mi manca il tunz tunz e il rap.
NO.

Poi mi sono indirizzato sul jazz e sul blues (io adoro suonare fondendo i due stili).
Altri generi che ho ascoltato sono il gospel (quant'è bello!) e il rag time (Scott Joplin & co.)
In questi ultimi tempi mi sono dato al progressive rock (Dream Theater e Rush) sia di ascolto che di esecuzione. E' una musica abbastanza difficile da capire, comporre, seguire e suonare ma a me piace tantissimo.
L' anno scorso ho ascoltato anche i Pink Floyd, i Genesis, gli Area e Eelst. Da qualche mese sto seguendo gli Who.
Sono in continua evoluzione.
Adesso mi manca il tunz tunz e il rap.

NO.
Visto che sei un amante della classica, permettimi di segnalarti il progressiv rock degli anni 70.
l'Italia ha prodotto molto ma non è stata capita a livello internazionale, mentre i più conosciuti restano i "mostri" come Gentle Giant, Emerson Like & Palmer, Genesis e altri.
Italiani da segnalare la PFB, il Banco (ma quello dei primi 3 LP) il Rivescio della Medaglia, le Orme .