QUOTE(pql89 @ Mar 24 2012, 09:10 AM)

secondo me lultima cosa è sostituire la d3100... tanto più che non fai foto di sport ecc dove hai bisogno di af più comandi sul corpo ecc...
sempre io penso che prenderei il grandangolo semplicemente perché l'85 non è un grande tele... quindi ok che avresti un bell'obiettivo con una bella qualità.... ma ti ritroveresti ancora corta sul lato tele ed ancora stretta sul lato grandangolo... almeno prendendo quest'ultimo un "vuoto" lo colmeresti! questo è il mio modo di vedere la cosa ovviamente!
QUOTE(monteoro @ Mar 24 2012, 11:45 AM)

Greta, direi che un buon grandangolo farebbe faville nelle tue mani; i tuoi scatti "boschiferi" mi inchiodano sempre al monitor.
Se il Sigma usato messo in vendita dal signore che ti abita vicino, specialmente se lo conosci e quindi puoi essere sicura del modo di utilizzo che ne ha fatto, è in ottime condizioni e copre le tue esigenze prendilo.
Magari poi ammucchi un altro gruzzoletto e prendi anche l'85 mm.
Continua ad utilizzare la tua D3100, spremila a fondo, e solo quando ti starà veramente "stretta" sostituiscila con una fotocamera più performante, magari nel frattempo avrai ampliato il parco ottiche che è fondamentale, più della fotocamera.
E' la mia opinione ovviamente.
Ciao
Franco
QUOTE(Bullone65 @ Mar 24 2012, 12:11 PM)

Non posso che quotare totalmente quando detto dal saggio Monteoro, vai sul grandangolo.. per il resto c'è tempo e modo. Quanto alla D3100, merita di essere strizzata per benino prima di essere sostituita.. fidati

avete ragione.. effettivamente cambiare la d3100 sarebbe una cosa stupida, anche perché non l'ho mai sentita limitata.
domani mattina vado a vedere e provare il grandangolo, e in settimana valuto se procedere con l'acquisto... chissà
ps: Franco grazie per i complimenti, sono lusingata