QUOTE(SorceressCalixa @ Jan 7 2013, 08:13 AM)

Allora mi sà che dovrò venderlo... grazie teo della tua pazienza, speriamo che qualcuno al corso lo vogliano o lo stesso fotografo mi dica come fare. Dato che la spesa la dovrò rifare, che dite, meglio il tamron 70/300 Vc o Nikon 55/300?
Come ti è stato consigliato.. prima guarda bene e con calma.. non c'è fretta! Tanto le lenti non scadono e non si deprezzano velocemente come un cellulare di ultima generazione.. puoi prenderti il tuo tempo!

QUOTE(blast3r @ Jan 7 2013, 08:32 AM)

Ps: purtroppo questo hobby è abbastanza dispendioso; senza far i conti in tasca a nessuno, è sempre meglio spendere un po di più per non pentirsi più tardi di aver comprato a poco una lente qualitativamente scadente (vedi il tamron).
Quotone.. ed è per questo che ultimamente sono abbastanza fermo con gli acquisti

(ed è meglio non dire cosa suggerisce la scimmia che è meglio)
QUOTE(Memez @ Jan 7 2013, 02:23 PM)

mah... alla fine è come chiedere all'oste se il vino è buono...
senza nulla togliere a Tamron di cui ho un obiettivo che per ora mi sta dando soddisfazioni, non mi fiderei a prescindere delle immagini usate da un qualunque produttore per pubblicizzare il proprio prodotto.
vale molto di più il parere di chi lo usa, dimostra e ne parla senza che abbia nessun ritorno.
questo forum è una grandissima e utilissima fonte di informazioni. anche senza fare una domanda esplicita puoi trovare tante risposte semplicemente leggendo nelle varie sezioni.
Quoto!
QUOTE(pixel88 @ Jan 7 2013, 03:00 PM)

Eh.. aspettiamo spiegazioni ufficiali

Io provo a dire la mia: le foto sono venute troppo calde e, per compensare in pp, si è esagerato un po'

sicuramente ho cercato di dare ai colori un po piu di vividi in pp

ma solamente cn viewNX niente di elaborato..dovevo compensare con un altro colore? grazie cmq ragazzi dell'interessamento!:)
L'idea è che hai probabilmente errato la scelta della temperatura colore. Come (in fase di scatto mettendo WB Nuvoloso o in PP) lo sai solo tu.. ma l'idea è quella ^^
QUOTE(SorceressCalixa @ Jan 7 2013, 03:14 PM)

a volte senza saperlo si esagera in pp, magari per noi può essere una cosa fighissima (come per me la vignettatura, ora l'ho abolita mi piacciono di più senza) e lo stesso può essere successo a te involontariamente.
Per quanto riguarda le mie foto allo zoo, mi è venuta in mente una cosa, non è che è colpa anche del vetro delle gabbie?
In questo caso può impattare negativamente sulla nitidezza (e allora è tutto un altro discorso - essendo alla focale massima, all'apertura massima e dietro ad un vetro è normale che la nitidezza se ne vada), ma per quanto riguarda il bokeh lì c'è poco da fare.. anche negli altri scatti visti non riesce a piacermi!