QUOTE(Memez @ Oct 1 2013, 07:09 AM)

puoi limitarti a dire se ti piace o ti fa vomitare...

per quanto riguarda il tuo talents sarei orientato sulla prima e la terza ma rimango un po scettico sulle prime due perchè ho l'impressione che i colori siano un tantino pompati... ?
Mi piace mi piace

Tornando alle mie foto: la prima li ha pompati, la seconda moolto meno... Diciamo che il cielo non era dei migliori, la luce nemmeno, e ho "ripristinato" i colori e le trasparenze che si sarebbero viste con una luce migliore! Cmq a quanto pare la seconda non è piaciuta a molti!
QUOTE(miciagilda @ Oct 1 2013, 09:31 AM)

Non male, un po' carichi di saturazione, ma il terzo arriva chiaro e forte.
I miei 2 scatti di cui parli li ho modificati dando un pelo di spazio in più in alto.
Mi pare di aver visto qualcosa di molto simile sull'Occhio del fotografo, che appena avrò un minuto andrò a verificare. Ho inquadrato cercando di creare una diagonale, il soggetto ha pure guardato in camera, benedetto muso giallo!
La diagonale segue un andamento contrario a quello convenzionale (da sx basso a dx alto) proprio per evidenziare la fatica e la durezza del lavoro nei campi.
ciao!
Katia
Posso dirti che mi piace più della seconda che hai caricato?
Si esatto...quando dicevo per l'idea, mi riferivo proprio al fatto che c'è uno scatto mooolto simile ne "l'occhio del fotografo"! E quindi i complimenti c'erano perché uscendo, sei riuscita a ricordarti della teoria studiata e a metterla in pratica (molte volte io leggo, leggo, leggo e appena esco...tabula rasa...poi riguardo gli scatti al pc e mi do del c***** da solo

).
Per la foto: si si, ci mancherebbe, puoi dire quello che vuoi!

E' che mi sembrava "troppo" pompata e quella roccia lì in mezzo non mi ispira moltissimo..inoltre anche in primi passi avevano notato questo difetto...quindi ho lasciato stare :|
QUOTE(SaPe86 @ Oct 1 2013, 10:22 AM)

@teo: nono non è scappata..l'ho fatto proprio di proposito..nel b/n mi piace molto l'effetto che da la chiarezza..nelle foto però si nota più rumore per la questione che dicevo del ridimensionamento del nuovo photoshop.. misà che dovrò trovare un altro software solo per ridimensionare.. a quanto pare il nuovo ps consente di ridimensionare i pixel solo ricampionando la foto..con conseguente perdita di dettagli o con aumento del rumore..
Dici che però la troppa chiarezza nei b/n stona?
Strana sta cosa della perdita di dettagli! Non dipende come sempre dall'algoritmo di ridimensionamento che usi? su ps si poteva scegliere!
Per la chiarezza: secondo me ci sta finché non si nota troppo. Quando si inizia a notare poi l'occhio si perde pensando "questa foto ha qualcosa di strano..." e si perde la concentrazione su tutti gli altri aspetti dello scatto...almeno questo secondo me!