QUOTE(Iperdevi97 @ Mar 30 2011, 08:22 PM)

Bhe secondo me sono potrebbe pure andarei 5-6 ore...per tutto quello che fai!!!! Anche solo i Raw si prendono un sacco di energia...poi il flash... la messa ha fuoco se tieni il tasto premuto a metà corsa per tanto tempo...e sopratutto le funzioni...bhe che dire!!!
Però a dire il vero io la ricarico una volta ogni 2 o 3 giorni e la utilizzo continuamente, non mene separo mai...però per esempio non elaboro on camera, non scatto in Raw o la spengo quando non scatto!!!
Quindi secondo me dipende anche da cosa fai in quelle ore!!!!
Davide, Ciao
Nikon Forever
Ciao Davide,
e grazie a tutti per le risposte che, spero, continuino, per ampliare un pò la nostra esperienza a riguardo...
Anche io come te, non me ne separo mai, e praticamente tutte le sere, prima di andare a letto, mi rivedo le foto che ho fatto sul display anche per buone mezz'ore, se durante il giorno non ho avuto la possibilità di cimentarmi in qulache scatto.
@Conijetta_Rosa
Dici di aver scattato 200 foto, più altre 400 al tuo paese e poi, ancora, 500 al compleanno...BOIA!!

Ma come è possibile? Scatti in modalità continua, a raffica, display spento e via per caso?!? Dai...

Non ci credo neanche se la vedo...
Vabbè, a parte gli scherzi. La durata nominale della batteria, da manuale, arriva sui 500 scatti, ma non mi pare che ci siano indicazioni sulle impostazioni che permettono di arrivare a quella soglia; comunque penso proprio che si riferisca a modalità "minime", cioè senza flash, senza live-view, foto in jpeg, e l'uso minimo-indespensabile del display.
Per il resto, sto ancora monitorando la situazione, ma mi rendo conto che è difficile, ad un certo punto, definire l'effettivo utilizzo della macchina, perchè le operazioni che si possono fare sono svariate e ognuna richiede più o meno assorbimento di energia (ci metto anche la modifica delle foto con gli effetti direttamente in cam, come spesso uso io...).
Il tutto, senza cadere in inutili fiscalismi, che potrebbero farmi fasciare la testa senza ragione... BAH!
Saluti, A.