QUOTE(Alberto Baruffi @ Aug 9 2009, 09:57 PM)

Beh,dei pochi scatti che ho fatto a 300mm la più nitida è questa,vedremo quando riuscirò a provarlo meglio,ma di un pò,quella che hai postato al 100% com'è??
Scusa ma non capisco:com'è in che senso?
QUOTE(ThELaW @ Aug 10 2009, 01:33 PM)

Caspita complimenti per la nitidezza e la qualità dell'immagine! Io ancora non riesco a tarare bene la mia D90. Sto impazzendo...P.S. Usi il d-lithing?
Non è il caso d'impazzire per le tarature

!La d90 dello ZioFabio l'abbiamo solo modificata nella taratura dell'esposimetro,affibiandole un -2/6 in tutti e 3 i modi:secondo me l'impostazione standard sovraespone troppo.
Il d-lighting non lo uso in questo genere,ma solo per foto ad alto contrasto dove voglio ottenere j-peg pronto uso(l'ultimo utilizzo è stato alla comunione del figlio del mio collega,fuori dalla chiesa,con contrasti elevati fra cielo e terra,ad esempio).
La foto postata sopra è stata scattata con una d50(che non ha il d-lighting ma funziona molto bene lo stesso!):ho scelto uno scatto con questo corpo perchè dx,di modo che Alberto avesse un termine di paragone con la sua d90.
Il 70/300Vr è un'obbiettivo molto nitido,se chiuso a f8:il resto lo fa chi scatta,prestando attenzione al mosso(peggior nemico della nitidezza) e all'esposizione:se questa è corretta non dovrai schiarire troppo le ombre in PP o abbassare le luci,regolazioni che portano sempre a disturbo o artefatti ammazzafoto!
E per ringraziarti dei complimenti una miniserie "al volo",visto che sei interessato al genere!(stavolta con d700 e il solito buon 70/300).
Dati visibili in tutte le foto(con Photome vedi anche il punto di fuoco e il modo AF usato

)