QUOTE(griphus66 @ Apr 4 2009, 09:12 AM)

Si trova (soprattutto su internet) un obiettivo Nikon corrispondente a questa sigla: OBIETTIVO NIKON AF G 70-300mm 70-300 f/4.5 - 5.6 a prezzi veramente buoni. Parliamo di prezzi intorno a 4 volte inferiori dle prezzo dell'obiettivo del club. Non credo che la differenza sia dovuta solo ed esclusivamente al VR...
Qualcuno conosce l'articolo in questione ed ha avuto occasione di provarlo ??
Ci sono 3 versioni del 70/300 nikon:il piu' economico,f4-5,6,che ho avuto per pochi mesi(viaggia sui 130 circa,da nuovo)è quello con ghiera di messa a fuoco piccola e disponibile anche in versione argento.
Non Vr,senza lenti ED,G(senza ghiera diaframmi),per quello che costa non è poi male:va in crisi in controluce perdento contrasto ed ha un'evidente aberrazione cromatica.
La via di mezzo,sempre f4-5,6,aveva lenti ED,la ghiera dei diaframmi,una ghiera di messa a fuoco migliore,cosi come le finiture in generale.Nonostante un costo triplo(se non ricordo male,ma chiedero' conferma all'amico Pietro 75 che l'ha avuto)la qualita' ottica non era molto superiore.
Infine,direi dulcis in fundo,il 70/300 VRII f4,5-5,6,che è quello di cui si parla in questa discussione,decisamente superiore in tutto,purtroppo prezzo compreso..
E' l'unica versione con VR e motore interno(AF-s).
Spesso,in effetti,su internet le sigle sono sbagliate,cosi come le foto degli obbiettivi:occhio a non prendere il base pensando di aver comprato un VR ad ottimo prezzo!!