QUOTE(viktor8 @ Mar 8 2009, 08:31 AM)

Ciao a tutti, ho riscontrato durante una sessione di utilizzo del 70-300 finalmente con una bella giornata i seguenti punti per i quali non ho trovato citazione alcuna sul manuale e vorrei quindi capire se sitratta di malfunzionamento:
1) il VR non si attiva se l'inquadratura è verticale sia se uso il pulsante di scatto dell'MB-D10 sia se uso quello del corpo macchina
2) a volte, dopo 2-3 scatti, devo spegnere e riaccendere la macchina per riattivare il VR
Peril punto 1 immagino che il meccanismo antivibrazione in tale posizione non si attivi, il punto 2 invece mi lascia perplesso
Grazie in anticipo per le vostre considerazioni ed esperienze in merito.
Buona domenica.
Vito
Ciao Vito.Nel mio esemplare il VR si attiva sempre e comunque,sia in posizione orizzontale che verticale cosi come in quelle intermedie:non ha una posizione di funzionamento,va sempre.
Il punto 2 è davvero strano

:penserei alla tensione della batteria troppo bassa che magari disattiva il VR dopo pochi scatti,ma forse è piu' probabile un cattivo contatto tra obbiettivo e corpo.
Prova a dare una bella pulita al tutto.
Prova anche a togliere e rimontare l'obbiettivo stesso,penserei ancora ad un problema di cattivo contatto.
Hai possibilita' di provare il 70/300 su un'altro corpo,per escludere dalla lista degli eventuali problemi corpo e batteria?
Ultimo:prova a muovere piu' volte i tre interruttori sull'obbiettivo(sempre cattivi contatti..).
Io lo uso quasi sempre con VR on(salvo su cavalletto) e stabilizzazzione su normal,raramente su active,ma anche qui proverei in tutte le modalita'..