Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
psonic
ma come mai sul sito nital non ci sono carattersitiche di questa lente? Che stia uscendo di produzione? l'ho appena comprato...

http://www.nital.it/prodotti-nikon/obietti...ocus-lenses.php
Domenico1
QUOTE(psonic @ Apr 16 2010, 11:03 PM) *
ma come mai sul sito nital non ci sono carattersitiche di questa lente? Che stia uscendo di produzione? l'ho appena comprato...

http://www.nital.it/prodotti-nikon/obietti...ocus-lenses.php

Lo trovi QUI

Ciao.
raffer
QUOTE(psonic @ Apr 16 2010, 11:03 PM) *

Il 70-300 VR non è un obiettivo DX e quindi lo trovi tra gli zoom, come ti ha indicato Domenico.

Raffaele
psonic
QUOTE(raffer @ Apr 17 2010, 02:40 PM) *
Il 70-300 VR non è un obiettivo DX e quindi lo trovi tra gli zoom, come ti ha indicato Domenico.

Raffaele

Nel link che ho indicato c'e' al lente in oggetto(tra gli zoom come dice raffer) pero' non ci sono le caratteristiche , proprio come l'80-200 2,8 senza VR (che credo sia fuori produzione... o sbaglio??)

comunque niente di grave, la lente l'ho presa, che sia in produzione o no poco mi importa, l'importante e' la qualita', della quale sono molto soddisfatti
buddaski
salve a tutti,
sono un felice possessore di questa lente che trovo molto performante. tuttavia, avendola acquistata da poco, non ho ancora avuto modo di provarla in tutte le situazioni...

martedì andrò allo stadio, il San Siro, per la partita di champions. farò bene a portare l'ottica con me? oppure quel fuoco 4.5-5.6 potrebbe risultare troppo "poco luminoso"?

la macchina in mio possesso è una D5000 e, oltre al 70-300VR, ho l'ottica in kit 18-55 VR e un 35mm f/1.8.
grazie a tutti.

P.S.:
il settore dal quale vedrò il match è situato nel primo anello rosso, quindi relativamente vicino al campo.

coccone
sto cominciando ad abituarmici laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.9 KB

kawaliere
una foto senza impegno e senza PP fatta qualke minuto fa.l'uccello era davvero lontano...ho solo croppato un pò.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 327.9 KB
Mauro Orlando
Anch'io ho fatto un po' di caccia fotografica con il nostro amato zoom, devo dire con soddisfazione al di sopra delle mie aspettative biggrin.gif .

IPB Immagine
buddaski
QUOTE(buddaski @ Apr 17 2010, 05:39 PM) *
salve a tutti,
sono un felice possessore di questa lente che trovo molto performante. tuttavia, avendola acquistata da poco, non ho ancora avuto modo di provarla in tutte le situazioni...

martedì andrò allo stadio, il San Siro, per la partita di champions. farò bene a portare l'ottica con me? oppure quel fuoco 4.5-5.6 potrebbe risultare troppo "poco luminoso"?

la macchina in mio possesso è una D5000 e, oltre al 70-300VR, ho l'ottica in kit 18-55 VR e un 35mm f/1.8.
grazie a tutti.

P.S.:
il settore dal quale vedrò il match è situato nel primo anello rosso, quindi relativamente vicino al campo.

niente? forza!
jacleon
QUOTE(psonic @ Apr 17 2010, 04:37 PM) *
Nel link che ho indicato c'e' al lente in oggetto(tra gli zoom come dice raffer) pero' non ci sono le caratteristiche , proprio come l'80-200 2,8 senza VR (che credo sia fuori produzione... o sbaglio??)

comunque niente di grave, la lente l'ho presa, che sia in produzione o no poco mi importa, l'importante e' la qualita', della quale sono molto soddisfatti

Ciao psonic,

il tuo link è giusto,
è sbagliata solo la foto che lo rappresenta, infatti nella categoria ZOOM
è il 6° in basso a sx, è rappresentato "Metallizzato".

Se clicchi sull'immagine dello zoom metallizzato, compaiono le specifiche indicate
dal link suggerito da Domenico1.

Paolo
gio.67
fatta allo zoo di lignano sabbiadoro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

e chi la vende più.... messicano.gif
edate7
salve a tutti,

grazie a tutti.

P.S.:

Non sono mai stato a San Siro, non so com'è l'illuminazione, credo sia comunque buona. L'obiettivo è un pò buio, meglio sarebbe un'ottica più luminosa (ovvio...), ma più che altro devi curare e misurare bene il bilanciamento del bianco. Se non ti è possibile scatta in NEF e poi riaggiusti livelli e cromie per bene con Capture NX2. Se non ce la fai con i tempi di posa, alza gli ISO... la D5000 li regge. AF-C, mi raccomando, e VR inserito.
Beato te... la Champions spero di poterla vedere dal vivo l'anno prossimo (forza Palermo!).
Ciao e buona partita.
Tony_@
QUOTE(gio.67 @ Apr 17 2010, 10:25 PM) *
fatta allo zoo di lignano sabbiadoro

----------------> Vedi foto nel post rolleyes.gif più in alto.

e chi la vende più.... messicano.gif

----------------> Semplicemente stupenda, ottimo soggetto e messa a fuoco.

Forse non sarebbe male un ritaglio in verticale tagliando fuori alcuni elementi di disturbo dello sfondo che distraggono dal soggetto principale.

Per il resto, tanto di cappello guru.gif .

Bye,
Tony.
mav155
Salve ragazzi, ieri ho trovato quest'ottica usata dal mio spacciatore di Settembre2009 Nital e vuole 400caffè, che dite?
Ho notato che è molto nitida, oltretutto ha uno sfocato decente (per essere un 4.5)..ed arriva a 300, e mi pare di confermare quello che dite voi sulla qualità: per quello che costa, direi molto molto buona!
Solo che ho fatto caso al rumore del VR: possibile che ogni volta che aggancia il fuoco si sente un "tlac" ? E' un difetto oppure deve fare proprio così? Velo chiedo perchè il 18-105 non lo fa in questo modo..
Grazie! Ciao atutti

Alessio
raffer
QUOTE(mav155 @ Apr 18 2010, 01:03 PM) *
Salve ragazzi, ieri ho trovato quest'ottica usata dal mio spacciatore di Settembre2009 Nital e vuole 400caffè, che dite?
Ho notato che è molto nitida, oltretutto ha uno sfocato decente (per essere un 4.5)..ed arriva a 300, e mi pare di confermare quello che dite voi sulla qualità: per quello che costa, direi molto molto buona!
Solo che ho fatto caso al rumore del VR: possibile che ogni volta che aggancia il fuoco si sente un "tlac" ? E' un difetto oppure deve fare proprio così? Velo chiedo perchè il 18-105 non lo fa in questo modo..
Grazie! Ciao atutti

Alessio

Il prezzo mi sembra un po' alto considerando che nuovo Nital si trova a poco più di 500 euro.
Il rumore del VR è del tutto normale.

Raffaele
Blaiter
Ciao a tutti. Volevo mostrarvi i miei tentativi di usare la nostra mitica ottica in interno, con flash , per creare qualcosa che si potrebbe definire, ma con molta fantasia, still life. Ho scattato col flash separato dal corpo macchina i fumi prodotti da bastoncini di incenso e poi ho miscelato vari scatti in P.P.. I colori sono stati ottenuti utilizzando filtri colorati montati sul flash. Spero vi piacciano, ma soprattutto attendo i vostri commenti e critiche. Un cordiale saluto a tutti , Salvatore.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 398.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 731.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 720.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 757.9 KB
buddaski
QUOTE(edate7 @ Apr 17 2010, 11:45 PM) *
Non sono mai stato a San Siro, non so com'è l'illuminazione, credo sia comunque buona. L'obiettivo è un pò buio, meglio sarebbe un'ottica più luminosa (ovvio...), ma più che altro devi curare e misurare bene il bilanciamento del bianco. Se non ti è possibile scatta in NEF e poi riaggiusti livelli e cromie per bene con Capture NX2. Se non ce la fai con i tempi di posa, alza gli ISO... la D5000 li regge. AF-C, mi raccomando, e VR inserito.
Beato te... la Champions spero di poterla vedere dal vivo l'anno prossimo (forza Palermo!).
Ciao e buona partita.

grazie mille per i consigli, edate7!!
spero di poter postare qualche scatto..!
il Palermo è una grande squadra con una grande società!
smile.gif)
buddaski
sapresti per caso consigliarmi quale modo di esposizione (matrix 3D - ponderata centrale - spot)sarebbe più adatto in queste circostanze?
e visto che ci siamo... quale modo area AF (dinamico oppure tracking 3d)?
grazie mille! smile.gif
gio.67
ecco altre foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.4 MB

ne ho lette di tutti i colori riguardo al 70-300,ma rimango dell'idea che sia un eccellente ottica dal costo modesto. ciao grazie.gif

QUOTE(Blaiter @ Apr 18 2010, 02:24 PM) *
Ciao a tutti. Volevo mostrarvi i miei tentativi di usare la nostra mitica ottica in interno, con flash , per creare qualcosa che si potrebbe definire, ma con molta fantasia, still life. Ho scattato col flash separato dal corpo macchina i fumi prodotti da bastoncini di incenso e poi ho miscelato vari scatti in P.P.. I colori sono stati ottenuti utilizzando filtri colorati montati sul flash. Spero vi piacciano, ma soprattutto attendo i vostri commenti e critiche. Un cordiale saluto a tutti , Salvatore. Ingrandimento full detail : 757.9 KB

molto belle le foto e belli gli effetti....complimenti.
gio.67
QUOTE(Tony_@ @ Apr 18 2010, 01:07 AM) *
----------------> Semplicemente stupenda, ottimo soggetto e messa a fuoco.

Forse non sarebbe male un ritaglio in verticale tagliando fuori alcuni elementi di disturbo dello sfondo che distraggono dal soggetto principale.

Per il resto, tanto di cappello guru.gif .

Bye,
Tony.

troppo buono,grazie
gio.67
salve a tutti,

grazie a tutti.

P.S.:

e ottima anche per gli eventi sportivi. io l'ho usata per una partita di rugby,scattando dalla tribuna e quindi parecchio lontano con D90.

Clicca per vedere gli allegati

buddaski
QUOTE(gio.67 @ Apr 18 2010, 07:03 PM) *
e ottima anche per gli eventi sportivi. io l'ho usata per una partita di rugby,scattando dalla tribuna e quindi parecchio lontano con D90.

ciao gio, molto belli gli scatti dimostrativi! wink.gif
speriamo tenga anche in notturna...
Fabio P.
Buonasera a tutto il club messicano.gif posto una fotina fatta sempre con la nostra ottica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 581.6 KB
kawaliere
FABIO.P COMPLIMENTISSIMI!!!foto da 10 e lode!!!ma l'hai beccato proprio nel momento di cambio di marcia ke c'è la fiammata dietro?ke gara era?superbike o cosa?potresti dirmi i dati exif?ancora complimenti Pollice.gif
neg
complimenti bellissime foto! comunque, non so se avete affrontato già l'argomento ma sinceramente non mi andava di sfogliarmi tutte e 92 le pagine della discussione (manco fosse un libro messicano.gif ) ma secondo voi, ad oggi qual'è il prezzo giusto di un 70-300 vr usato? magari distinguendo nital e non nital, garanzia ancora attiva o non. hmmm.gif
psonic
QUOTE(neg @ Apr 19 2010, 12:21 PM) *
complimenti bellissime foto! comunque, non so se avete affrontato già l'argomento ma sinceramente non mi andava di sfogliarmi tutte e 92 le pagine della discussione (manco fosse un libro messicano.gif ) ma secondo voi, ad oggi qual'è il prezzo giusto di un 70-300 vr usato? magari distinguendo nital e non nital, garanzia ancora attiva o non. hmmm.gif

non so se si puo' parlare di prezzi qua .. un buon usato lo trovi a 350 caffe' credo, con poco di piu' lo trovi nuovo di importazione
neg
beh 350 già lo vedo un buon prezzo. solo che fino ad ora gli unici usati che ho trovato chiedono tutti sui 450 caffè.. considerando che nuovo oggi lo si trova anche sui 500, per non parlare del prezzo di quelli import, non mi sembra un buon affare. conoscete qualche sito dove posso prenderlo usato ad un prezzo ragionevole?
mav155
Import si trova a 420 nuovo spedito. Non proprio male direi, considerando il prezzo dei Nital.
maxilloss
Ciao a tutti io l'ho preso da 2 mesi circa a 400 caffe' import da un negozio noto a Genzano di Roma ... dal quale si puo ritirare o farselo spedire ....quest'ottica mi piace sempre piu' ...ciao Max
Nic837
QUOTE(maxilloss @ Apr 19 2010, 04:53 PM) *
Ciao a tutti io l'ho preso da 2 mesi circa a 400 caffe' import da un negozio noto a Genzano di Roma ... dal quale si puo ritirare o farselo spedire ....quest'ottica mi piace sempre piu' ...ciao Max

complimenti per la foto
Fabio P.
Prova su ritratto wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 627.6 KB

Ancora pista laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 968.7 KB

sera a tutti
maxilloss
QUOTE(Nic837 @ Apr 19 2010, 06:23 PM) *
complimenti per la foto

Ciao grazie ...mi piace molto lo sfocato che produce...ciao
Max
gioton
QUOTE(kawaliere @ Apr 19 2010, 10:34 AM) *
FABIO.P COMPLIMENTISSIMI!!!foto da 10 e lode!!!ma l'hai beccato proprio nel momento di cambio di marcia ke c'è la fiammata dietro?ke gara era?superbike o cosa?potresti dirmi i dati exif?ancora complimenti Pollice.gif

Gli Exif te li puoi guardare da solo se ti scarichi Opanda Iexif, è gratuito.

QUOTE(Fabio P. @ Apr 19 2010, 06:51 PM) *
Prova su ritratto wink.gif
..........................
Ancora pista laugh.gif
.............................
sera a tutti

Complimenti! sia per le moto, in particolare la prima - un po' di fortuna non guasta - e il ritratto.

Ciao
Giorgio

P.S. Come hai illuminato il ritratto, che non ha praticamente ombre, se non molto leggere?
Fabio P.
QUOTE(gioton @ Apr 20 2010, 09:55 AM) *
Gli Exif te li puoi guardare da solo se ti scarichi Opanda Iexif, è gratuito.
Complimenti! sia per le moto, in particolare la prima - un po' di fortuna non guasta - e il ritratto.

Ciao
Giorgio

P.S. Come hai illuminato il ritratto, che non ha praticamente ombre, se non molto leggere?

Ciao gioton e grazie per i compimenti, ero in debito con la fortuna, così siamo pari messicano.gif

Il ritratto nulla di che, era una modella allo stand della FIAT al Motroshow, ho aspettato un momento tranquillo e ho scattato laugh.gif

ciao
ThELaW
QUOTE(Fabio P. @ Apr 20 2010, 05:54 PM) *
Ciao gioton e grazie per i compimenti, ero in debito con la fortuna, così siamo pari messicano.gif

Il ritratto nulla di che, era una modella allo stand della FIAT al Motroshow, ho aspettato un momento tranquillo e ho scattato laugh.gif

ciao

Uno di questi giorni mi accingerò ad andare in un oasi naturalistica dalle mie Parti (Manfredonia Puglia) e vedrò di testare a fondo il 70-300 per fotografare gli uccelli.
Vedo un po cosa riesco a tirar su ma dubito perchè quei 300 su D700 mi sembrano pochi!
In tutti i casi voi come mi consigliereste di settare la macchina per tirarla al meglio?
Io partirei da un diaframma F8 per andare tranquillo...poi starò a vedere.
maxilloss
QUOTE(ThELaW @ Apr 20 2010, 06:35 PM) *
Uno di questi giorni mi accingerò ad andare in un oasi naturalistica dalle mie Parti (Manfredonia Puglia) e vedrò di testare a fondo il 70-300 per fotografare gli uccelli.
Vedo un po cosa riesco a tirar su ma dubito perchè quei 300 su D700 mi sembrano pochi!
In tutti i casi voi come mi consigliereste di settare la macchina per tirarla al meglio?
Io partirei da un diaframma F8 per andare tranquillo...poi starò a vedere.

Ciao , in effetti su d700 e' un po cortino ...a volte lo e'anche su d300 ( esperienza personale ) ,imposta auto iso con limitazione a 1600 ( la tua belva puo farlo ) af c , messa a fuoco dinamica a 21 punti , f8 va ok , anche f9 sono i valori dove si esprime al meglio il 70-300 . Segui il movimento e vai di raffica ... imposta il raw a 12 bit compressione senza perdita , se hai battery grip ti consente di effettuare raffiche nn male . Buon divertimnto ciao
Max
ThELaW
QUOTE(maxilloss @ Apr 20 2010, 06:38 PM) *
Ciao , in effetti su d700 e' un po cortino ...a volte lo e'anche su d300 ( esperienza personale ) ,imposta auto iso con limitazione a 1600 ( la tua belva puo farlo ) af c , messa a fuoco dinamica a 21 punti , f8 va ok , anche f9 sono i valori dove si esprime al meglio il 70-300 . Segui il movimento e vai di raffica ... imposta il raw a 12 bit compressione senza perdita , se hai battery grip ti consente di effettuare raffiche nn male . Buon divertimnto ciao
Max

Sentivo parlare anche della modalità apertura diaframmi (programma che uso spesso e volentieri con ottimi risultti) con impostazione di tempo di posa minimo (diciamo 1/500) e ISO auto ovviamente.
Quel che non capisco è come cavolo si imposta su d700? Questo non riesco a capirlo.
Sul manuale non c'è neanche....
Le impostazioni che mi hai consigliato son in tutti i casi le prime di cui terrò conto wink.gif
Fabio P.
i mm non bastano mai rolleyes.gif
ThELaW
QUOTE(Fabio P. @ Apr 20 2010, 07:12 PM) *
i mm non bastano mai rolleyes.gif

Gia! ma probabilmente in questi casi bisogna spingersi oltre i 400!
Fabio P.
QUOTE(ThELaW @ Apr 20 2010, 07:47 PM) *
Gia! ma probabilmente in questi casi bisogna spingersi oltre i 400!

La fotografia naturalistica ripaga moltissimo in termini d'immagine pero' servono davvero dei supertele, anche se spesso anche con medio tele si porta a casa qualche buono scatto wink.gif
maxilloss
QUOTE(ThELaW @ Apr 20 2010, 07:11 PM) *
Sentivo parlare anche della modalità apertura diaframmi (programma che uso spesso e volentieri con ottimi risultti) con impostazione di tempo di posa minimo (diciamo 1/500) e ISO auto ovviamente.
Quel che non capisco è come cavolo si imposta su d700? Questo non riesco a capirlo.
Sul manuale non c'è neanche....
Le impostazioni che mi hai consigliato son in tutti i casi le prime di cui terrò conto wink.gif

Mi sembra strano che nn ci sia sul manuale...cmq io nei tentativi che ho fatto con d300 ho impostato quei valori che ti dicevo ....con buoni risultati . Ovviamente tutto dipende dalla luminosita' della giornata , puoi anche ovviare agli iso auto limitati se la luce te lo consente , ma gioca su questi ovviamente per arrivare a qui tempi minimi di 1/500 -1/600 che sono di sicurezza per congelare il movimento . Rimane fondamentale la raffica non n fare piu di 3/5 nn serve se nn lo agganci in tempo.
Ciao
Max
neg
QUOTE(Fabio P. @ Apr 19 2010, 07:51 PM) *

bella la foto della moto con ritorno di fiamma! però il ritratto mi sembra piatto. non mi da senso di profondità. Non so se dipende dall'illuminazione che crea assenza di ombre, dal particolare sfondo o dai lineamenti della modella. Comunque a parte questo le foto che sto vedendo in questo 3d mi stanno sempre più convincendo a fare quest'acquisto! davvero niente male questo 70-300..
Fabio P.
QUOTE(neg @ Apr 20 2010, 08:26 PM) *
bella la foto della moto con ritorno di fiamma! però il ritratto mi sembra piatto. non mi da senso di profondità. Non so se dipende dall'illuminazione che crea assenza di ombre, dal particolare sfondo o dai lineamenti della modella. Comunque a parte questo le foto che sto vedendo in questo 3d mi stanno sempre più convincendo a fare quest'acquisto! davvero niente male questo 70-300..

Guarda la modella è bellissima e io non gli ho reso troppa giustizia, le luci erano quello che erano, ho avuto poco tempo per scattare vista la miriade di persone che passavano di qua e di la laugh.gif ho inquadrato e via...

ne aggiungo un altra messicano.gif :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482 KB
Rino Terry
Un piccolo contributo anche da parte mia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ciao, Rino.
Fabio P.
Molto bella Rino, mi piace Pollice.gif
cunta
ancora ucceli con il nostro 70 300

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

saluti Fabio
Mauro Va
un piccolo contributo al club
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 915.4 KB

Ciao
Enea85
Ciao a tutti,
complimenti per le belle foto!
In particolare mi hanno colpito le sperimentazioni col fumo di Blaiter e il panning "con fiammata" di Fabio P. (Perfetta x tecnica e fattore C!) Pollice.gif

Un paio di "mezze macro". biggrin.gif
Ciao
IL CASTIGO

pure io ho questo obbiettivo e devo dire che è incredibilmente stupendo
IL CASTIGO
ecco una foto fatta col mio 70-300 vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.