QUOTE(adibene @ Oct 25 2008, 12:51 AM)

No, io non concordo....
Il VR compensa i
miei movimenti, il tremolio della
mia mano, ma non certo i movimenti del soggetto che viene fotografato... ed essendo foto rubate, come gia' scritto, non potevo certo urlare al soggetto : "Ehi ! Stai fermo !"...
Quindi nel mio caso il VR serviva a poco. Comunque era inserito, ma, come scritto, compensava solo i miei primi sintomi di Parkinson...
Alberto
Scusami, ma ti devo contestare, quello che determina il mosso è, sopra tutto il movimento della macchina, salvo che non si fotografi un soggetto in movimento veloce, una persona che cammina si può fotografare anche con 1/100sec, una signora che guarda il banco del mercato anche con meno. Prova.
QUOTE(cesco8882 @ Oct 25 2008, 12:47 PM)

Ok ok dai....era solo una considerazione tecnica...stamattina ho usato la bestia per fare qualche scatto così e nella mia malata meticolosità, pulendolo, ho notato che sulla lente appena dopo la lente frontale si è accomodato qualche granellino di polvere...direi proprio roba da niente però ci rimango subito male come a mio solito...anche perché non capisco da dove bip sia entrato....suggerimenti su come fare per rimuoverli o mi metto l'animo in pace e capisco che tanto non influenzeranno la qualità?
Mi sa che ti conviene tenerlo com'è, ma ti capisco, darebbe fastidio anche a me. La soluzione è forse quella di guardare solo se la lente frontale è pulita, senza scrutare dentro.
QUOTE(simo_diap @ Oct 25 2008, 06:14 PM)

Grandissimo obbiettivo, non sfigura neanche con l' 80-200 (modello a pompa) di
mio fratello. Al di là della luminosità anche il bokeh è molto bello.
Vr, poi, è utilissimo!
In autunno non cadono solo le foglie!
Clicca per vedere gli allegatiConcordo, bella foto!
Ciao a tutti
Giorgio