QUOTE(linfra1 @ Jan 22 2010, 10:38 PM)

Mi lego molto volentieri alla precedente discussione. Ah... Piccola premessa: sono uno studente liceale e amo fotografare con le più grandi soddisfazioni che solo l'attrezzatura adatta mi può offrire, anche a costo di mettere in gioco le mie limitate risorse economiche.
Così ieri il corriere mi ha consegnato questo obiettivo, di importazione europea acquistato online , e subito dopo avere squadrato con molta attenzione tutti i particolari della lente mi è saltato all'occhio la presenza di piccoli residui di lavorazione dietro la lente frontale. Lo stupore è stato forte, ho provato una delusione nel non potere riscontrare personalmente la qualità costruttiva Nikon, soprattutto se metto in gioco le mie fatiche estive.
Allora ho cercato di informarmi; e poichè non creano alcun disturbo all'immagine mi sono rassegnato dal contattare il negoziante. In me è nata una simile domanda: "se avessi acquistato nital ?" Sicuramente i vantaggi nell'acquistare nital ci sono: come il maggiore valore del prodotto usato, una garanzia piuttosto estesa. Ma penso che poichè l'obbiettivo viene prodotto sempre negli stabilimenti nikon in tailandia e la qualità produttiva sia uguale la marcata differenza di prezzo non sia giustificata. Scusatemi per l'OT anche mi piacerebbe aprire un dibattito sulle differenze tra l'importatore italiano e quelli esteri.
Mal comune mezzo gaudio
Allora a questo punto non è poi una casistica così rara quella da noi riscontrata e sarà un caso, ma il Tamron che ho acquistato recentemente è qualitativamente perfetto.... anche se per essere onesto ha una plastica un po' più "giocattolosa" del Nikkor.