Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
simomk2
Ho avuto quest'ottica, sostituito poi con il 70-200 VRII
Ovviamente non può tenere il confronto con quest'ultimo, tuttavia l'ho sempre trovato un'obiettivo con un rapporto qualità prezzo elevatissimo...
È vero che a 300mm perde un po', ma secondo me la leggerezza, abbinata comunque ad una buona robustezza e l'ottimo VR, fanno dimenticare i suoi piccoli difetti...

Quando mi riprenderò un po' dagli ultimi esborsi non escludo di rimetterlo in borsa per uscite leggere, mi piace molto andare a camminare nei boschi, e spesso il 70-200 è un'impiccio...

Qui un Gracchio Alpino fotografato con D700 a 300mm f/7.1

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511 KB
Alessio Benedetti
QUOTE(RobMcFrey @ Dec 3 2011, 01:29 AM) *
volentieri, come mai ti ha incuriosito?

Semplicemente quando vado in Oasi vicino a casa mia disponendo al momento esclusivamente del 55-200VR devo obbligatoriamente riquadrare lo scatto per riuscire ad isolare il soggetto, e se bene il 55-200VR sia un modesto obbiettivo qualcosa di buono sono quasi sempre riuscito a farlo certamente senza grosse pretese. La curiosità era capire quanto avevi riquadrato lo scatto per capire se il 70-300VR poteva dare una mano in questo senso permettendomi nonostante il ritaglio di conservare ancora maggiore dettaglio.

Una soluzione sarebbe il 300mm f/4 + Moltiplicatore x1.4 ma al momento sono ancora lontano dal traguardo.
RobMcFrey
QUOTE(Alessio Benedetti @ Dec 3 2011, 08:49 AM) *
Semplicemente quando vado in Oasi vicino a casa mia disponendo al momento esclusivamente del 55-200VR devo obbligatoriamente riquadrare lo scatto per riuscire ad isolare il soggetto, e se bene il 55-200VR sia un modesto obbiettivo qualcosa di buono sono quasi sempre riuscito a farlo certamente senza grosse pretese. La curiosità era capire quanto avevi riquadrato lo scatto per capire se il 70-300VR poteva dare una mano in questo senso permettendomi nonostante il ritaglio di conservare ancora maggiore dettaglio.

Una soluzione sarebbe il 300mm f/4 + Moltiplicatore x1.4 ma al momento sono ancora lontano dal traguardo.

il 300 f4 + tc 14 è ottimo.. l'afs ha anche ottime doti macro se abbinato a un tubo di prolunga.. un obiettivo favoloso anche se il collare da quello che ho visto è da sostituire con un kirk (specie se ci vuoi fare macro)

un peccato non abbia il vr..

con il 70-300 sarai sempre troppo lontano, non rimane che affinare le doti di cacciatore.. e capire come avvicinarsi agli animali il più possibile senza infastidirli.. questo tal volta vale più di qualsiasi obiettivo wink.gif
fabnik08
Ciao a tutti,
ne metto una anch'io.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8 MB
cassinet
QUOTE(fabnik08 @ Dec 3 2011, 01:57 PM) *
Ciao a tutti,
ne metto una anch'io.

cavolacci! senza parole.
complimenti al manico, alla lente e anche alla mitica D90.
fabnik08
Grazie per i complimenti,
ho avuto un bel po' di fortuna, lui stava fermo ed ho avuto il tempo di fotografarlo per bene, l'unico problema nelle altro foto è lo sfondo, troppo caotico, ma non sono un grande a lavorare in PP.
Ne aggiungo un'altra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
iceunstable
QUOTE(fabnik08 @ Dec 3 2011, 01:57 PM) *
Ciao a tutti,
ne metto una anch'io.

Beh..che dire..ottimo scatto soprattutto x l'avvicinamento effettuato...
fabnik08
QUOTE(iceunstable @ Dec 3 2011, 02:26 PM) *
Beh..che dire..ottimo scatto soprattutto x l'avvicinamento effettuato...

I pettirossi non sono molto timidi, se ti muovi con cautela riesci ad avvicinarti e con 300 mm puoi stringere bene l'inquadratura.
Grazie ancora per i complimenti! grazie.gif
mlux
QUOTE(fabnik08 @ Dec 3 2011, 02:30 PM) *
I pettirossi non sono molto timidi, se ti muovi con cautela riesci ad avvicinarti e con 300 mm puoi stringere bene l'inquadratura.
Grazie ancora per i complimenti! grazie.gif

Complimenti davvero...nitidissimi smile.gif
Enea85
QUOTE(fabnik08 @ Dec 3 2011, 02:25 PM) *
Grazie per i complimenti,
ho avuto un bel po' di fortuna, lui stava fermo ed ho avuto il tempo di fotografarlo per bene, l'unico problema nelle altro foto è lo sfondo, troppo caotico, ma non sono un grande a lavorare in PP.
Ne aggiungo un'altra:

Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Ottimi scatti complimenti!
Ciao
Alessio Benedetti
QUOTE(RobMcFrey @ Dec 3 2011, 01:48 PM) *
con il 70-300 sarai sempre troppo lontano, non rimane che affinare le doti di cacciatore.. e capire come avvicinarsi agli animali il più possibile senza infastidirli.. questo tal volta vale più di qualsiasi obiettivo wink.gif

Il tuo suggerimento è molto saggio e credo sia la prima strada da seguire, solo che al momento camminare sull'acqua mi risulta ancora impossibile, unica soluzione attrezzarsi con un barchino. In effetti tempo fa avevo chiesto ad un mio amico nonché vicino che si è recato spesso lo scorso anno in Oasi e se non ricordo male anche lui aveva parlato di essersi avvicinato con un barchino.

La cosa più fastidiosa è la posizione delle varie torrette perché la seconda e la quarta, una di quelle dalla quale scatto praticamente nella maggioranza delle volte che vado in Oasi, sono abbastanza vicine al posatoio e già con un 300mm, sempre possibilmente moltiplicato, si riesce già a fotografare qualcosa ma le altre sono impossibili almeno per le mie tasche è necessario come minimo un 500 o 600mm.

La soluzione più semplice potrebbe essere quella di acquistare in tanto un 70-300VR, e avere così già 100mm in più rispetto ad un 55-200VR, e trovare una soluzione per avvicinarsi.

Fino ad ora mi sono sempre portato dietro il treppiede, ma è scomodo se bene a me personalmente non rechi fastidio, ma la passerella non è molto larga e speso sono costretto a chiuderlo per fare passare le persone, oltre al 70-300VR sicuramente devo prendere in considerazione anche un monopiede sicuramente più pratico in questi luoghi.
cortonio
... uhm... mi volete far ampliare il mio corredino?!?!

beh, mi è sempre stuzzicato avere un tele... non per forza 2.8 che perchè costano troppo per me e le mie esigenze...
vedendo questi scatti, sembra davvero ben fatto.
Inizio ad ingrassare un po il porcellino...

intanto mi vedo un po di fotine fatte con la lente in questione!
raffer
Un po' di "street" esotico. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
Carlo Inf
Ciao a tutti! Possiedo una D7000 con il 16-85 di cui son veramente contento, e ora per esserlo ancora di più vorrei affiancare un 70-300. Del 70-300 Nikon non serve parlare ancora: ne conosco già pregi e difetti dopo aver letto a fondo il forum. Al momento non so se ho il budget per acquistarne uno nuovo Nital, quindi vorrei valutare anche degli usati, verso i quali nutro però parecchia diffidenza, trattandosi di oggetti molto delicati... Ho visto anche che è uscito un Tamron 70-300 VC USD, cioè con motore ultrasonico e stabilizzatore. Qualcuno di voi lo ha mai provato? Ne dicono un gran bene in giro...mah. Io preferirei il Nikon, però il Tamron costa 200 euro in meno (380 nuovo) che non sono pochi, e corrispondono al prezzo di un Nikon usato.... CONSIGLI??

L'obiettivo mi servirebbe soprattutto per fare fotografia sportiva, specialmente di tipo motoristico...

Grazie a tutti in anticipo. smile.gif
RobMcFrey
non conosco il tamron però il mio 70-300 lo ricomprerei.. mi piace molto com'è costruito e la sua consistenza...
mi piace motlo anche la resa.. non sarà super nitido a 300mm come a 200mm ma si lascia usare comunque..

due esempi..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
xalienx
Primi scatti con il nuovo arrivato, preso qui sul forum smile.gif

IPB Immagine

IPB Immagine
RobMcFrey
QUOTE(xalienx @ Dec 6 2011, 10:18 PM) *
Primi scatti con il nuovo arrivato, preso qui sul forum smile.gif

Ben arrivato e auguri allora laugh.gif

belli i raggi solari, bel colpo d'occhio
e anche il primo piano della femmina di daino, sembra molto interessata biggrin.gif avevi cibo? sono golosissimi !!!

quasi peggio dei...

messicano.gif
andre@x
Ciao a tutti, mi iscrivo al club.
Vi posto alcuni scatti fatti oggi fatti alle saline. Accetto consigli e critiche perché ancora non ho ben chiaro come utilizzare questa lente.
Non è che mi dispiace ma riscontro una forte tonalità di gialli che non avevo notato in diretta.
Almeno su quelle scattate conto luce.

Ciao ancora e grazie a tutti.

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB
Silver Black
QUOTE(andrex831 @ Dec 8 2011, 06:55 PM) *
Ciao a tutti, mi iscrivo al club.
Vi posto alcuni scatti fatti oggi fatti alle saline. Accetto consigli e critiche perché ancora non ho ben chiaro come utilizzare questa lente.
Non è che mi dispiace ma riscontro una forte tonalità di gialli che non avevo notato in diretta.
Almeno su quelle scattate conto luce.

Ciao ancora e grazie a tutti.

Andrea

Ingrandimento full detail : 6.1 MB
Ingrandimento full detail : 6.5 MB

Una raddrizzata ci sta tutta! Vedo l'orizzonte pendere sempre dalla stessa parte e con quasi la stessa inclinazione, avevi il treppiede tarato male? messicano.gif

Per la dominante gialla io non l'ho notata nelle mie foto. Che controlli colore usi on-camera?
andre@x
QUOTE(Silver Black @ Dec 8 2011, 07:12 PM) *
Una raddrizzata ci sta tutta! Vedo l'orizzonte pendere sempre dalla stessa parte e con quasi la stessa inclinazione, avevi il treppiede tarato male? messicano.gif

Per la dominante gialla io non l'ho notata nelle mie foto. Che controlli colore usi on-camera?

Hai ragione pendono tutte. Devo essermi messo male. Più che una tarata al tre piedi forse ci vorrebbe alle braccia.

Ho usato un picture control personalizzato. Mi sa che non va bene.

Ciao grazie
Andrea
Alessio Benedetti
@ andrex831

Hai ragione pendono tutte. Devo essermi messo male. Più che una tarata al tre piedi forse ci vorrebbe alle braccia.

Probabilmente non avevi ancora letto la pag.245 del manuale utente della Nikon D7000 messicano.gif
andre@x
QUOTE(Alessio Benedetti @ Dec 8 2011, 08:23 PM) *
@ andrex831
Probabilmente non avevi ancora letto la pag.245 del manuale utente della Nikon D7000 messicano.gif

Pollice.gif

Ciao
megthebest
eccolo.. da oggi montato sulla d7000:
300mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.7 KB
200mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.1 KB
260mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232.8 KB
giacopa
IPB Immagine
DSC_3011rid di Giacopa, su Flickr

IPB Immagine
DSC_2953rid di Giacopa, su Flickr

IPB Immagine
DSC_2838 di Giacopa, su Flickr

Con D7000 smile.gif
RobMcFrey
credo di amare questo 70-300 !
anche in condizioni oscene di luce mi sta facendo portare a casa scatti che mi rendono felice smile.gif

170mm - f5 - iso 1600 - 1/80

su d90 !
Davide72N
ne metto una nuova...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.8 KBil sole era triste ma ... io no smile.gif
megthebest
complimenti a tutti per le fantastiche immagini..
il mio nuovissimo 70-300 se la cava egregiaamente!!!
Un ritrattino al mio piccolo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.7 KB
Silver Black
QUOTE(megthebest @ Dec 10 2011, 03:36 PM) *
complimenti a tutti per le fantastiche immagini..
il mio nuovissimo 70-300 se la cava egregiaamente!!!
Un ritrattino al mio piccolo:
Ingrandimento full detail : 270.7 KB

Ehi, bellissimo scatto davvero!
megthebest
QUOTE(Silver Black @ Dec 10 2011, 07:16 PM) *
Ehi, bellissimo scatto davvero!

grazie, sono felice..
ho già ordinato una stampa 30*45 Pollice.gif
andre@x
QUOTE(megthebest @ Dec 10 2011, 08:19 PM) *
grazie, sono felice..
ho già ordinato una stampa 30*45 Pollice.gif

Ciao, bello scatto davvero.
Le stampe le ordini on line? Se si mi dici che sito usi. Anche privatamente .
Ciao e grazie
Andrea
Saet
QUOTE(davide.nigra @ Dec 9 2011, 11:48 PM) *
ne metto una nuova...
Ingrandimento full detail : 330.8 KBil sole era triste ma ... io no smile.gif

Bella ! Da che distanza hai scattato ?
Davide72N
QUOTE(Saet @ Dec 11 2011, 05:55 AM) *
Bella ! Da che distanza hai scattato ?

Ero in un capanno e lei mi è partita proprio davanti.
focale equivalente 450mm. non croppata. non saprei darti una distanza 15mt.? 20 mt.? forse meno.
hmmm.gif
megthebest
le stampe le ordino con miofotografo e le ritiro alla coop!
Max
Davide72N
QUOTE(davide.nigra @ Dec 11 2011, 07:53 AM) *
Ero in un capanno e lei mi è partita proprio davanti.
focale equivalente 450mm. non croppata. non saprei darti una distanza 15mt.? 20 mt.? forse meno.
hmmm.gif

qui ne trovi qualche altra ...
andre@x
Ciao a tutti. un contributo dalla sicilia.

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.1 KB
RobMcFrey
QUOTE(andrex831 @ Dec 11 2011, 06:40 PM) *
Ciao a tutti. un contributo dalla sicilia.

Andrea

Ingrandimento full detail : 227.1 KB

bello e che bella luce e toni ! vedo che anche in sicilia esistono gli idioti che deturpano i monumenti con le bombolette spray.. io saprei dove infilargliele biggrin.gif

a mio gusto però un pelo troppo di sharpening..

un altro contributo paesaggistico!
megthebest
contributo paesaggistico e felino laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 293.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.1 KB
izioizio
QUOTE(davide.nigra @ Dec 11 2011, 08:00 AM) *
qui ne trovi qualche altra ...

Bella Davide!!!
Ti aspettavo al varco con le foto nel parco...

Non vedo l'ora di ritirare il mio esemplare di 70-300 VR, che hai ritirato per me e che Andrea mi darà lunedì (spero! cool.gif )

Grazie e presto!

Maurizio
RobMcFrey

una foto ad un cavallo selvatico nella giara di gesturi..

se vi interessa su flickr ho messo su un set di fotografie:
http://www.flickr.com/photos/robythestig/s...57628468300397/

e il racconto del viaggio sul mio blog:
http://robmcfrey.blogspot.com/2011/12/17-d...di-gesturi.html

ho usato molto il 70-300 come potrete immaginare!
izioizio
Ciao a tutti, mi iscrivo anche io avendo acquistato da poco il 70-300 VR.
I primi riscontri mi sembrano molto positivi.
Aggiungo qualche scatto ad una partita di hockey a Cortina d'Ampezzo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 293.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.5 KB

Ciao
sworks69
Da pochi giorni felice possessore anche io del 70-300.
Che bravo che è stato Babbo Natale!
megthebest
QUOTE(sworks69 @ Jan 2 2012, 11:50 AM) *

bene.. ora sotto con gli scatti!!
Davide72N
QUOTE(izioizio @ Jan 2 2012, 08:40 AM) *
Ingrandimento full detail : 523.4 KB
Ingrandimento full detail : 293.8 KB
Ingrandimento full detail : 537.4 KB
Ingrandimento full detail : 257.5 KB

Ciao

Belle Mauri, mi piacciono la 2a e la 4a (peccato per l'arbitro). Terreno ostico il palaghiaccio soprattutto per mettere d'accordo l'esposizione ghiaccio/soggetti.
izioizio
QUOTE(davide.nigra @ Jan 2 2012, 02:46 PM) *
Belle Mauri, mi piacciono la 2a e la 4a (peccato per l'arbitro). Terreno ostico il palaghiaccio soprattutto per mettere d'accordo l'esposizione ghiaccio/soggetti.

Grazie Davide, anche evitare l'assideramento dell'indice destro non è stato semplice...
bat21
QUOTE(izioizio @ Jan 2 2012, 08:40 AM) *
Ingrandimento full detail : 523.4 KB
Ingrandimento full detail : 293.8 KB
Ingrandimento full detail : 537.4 KB
Ingrandimento full detail : 257.5 KB

Ciao

Benvenuto!

QUOTE(sworks69 @ Jan 2 2012, 11:50 AM) *

Benvenuto anche a te!
riccardoasaro
IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201201/gallery_4f00eaa85e213_RIC3320.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.2 MB</a>

mi rimetto in giro...
RobMcFrey
tutte molto belle riccardo complimenti wink.gif
teserafi
Saluti a tutti,
mi sono appena iscritto a questa discussione e posto un ritaglio di una foto fatta con il mio 70/300 che trovo eccezionale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.4 KB
_vincenzo_
Due scatti notturni della mia citta natale. scatti realizzati da una distanza di circa 1500 2000mt.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 531.7 KB
Saluti
Vincenzo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.