Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
karlsruhe
Salve a tutto il forum, mio nipote in campo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 616.5 KB
karlsruhe
Ragazzi cerco un aiuto praticamente io vedo la foto con colori non reali eppure da cs io esporto in srgb,
riesco a vedere solo se apro immagine full dettail.
Mi sapete dire perche´?
karlsruhe
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 671.4 KB
mlux
Salve, neo possessore da 1 giorno.
purtroppo con questo brutto tempo non ho grandi foto da postare.
metto un crop di una foto scattata davanti casa.
ps secondo voi è cosi poco nitida??IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 737.8 KB
Vadu
sembra micro mossa
Agamennon64
Ciao a tutti. E' incredibile, dopo aver letto tutte le pagine del club mi avete messo una tal voglia addosso che stamattina sono corso a comprarlo. Aldilà della voglia è comunque una gran lente in rapporto qualità/prezzo e poi mi occorreva proprio per coprire tali focali con qualità, visto che sino ad oggi avevo solo un Tamron 80/210. Spero che a breve possa farvi vedere qualche scatto.

P.S. Saluto in particolare Raffer, vero GURU di questo club, che oltre ad essere mio corregionale, mi ha convinto ad acquistare quest'ottica semplicemente guardando i suoi scatti...(vabbè ma lì è questione di manico) messicano.gif
mlux
QUOTE(Vadu @ Mar 16 2011, 09:29 AM) *
sembra micro mossa

cosi potrebbe essere migliore?

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=155681
Vadu
QUOTE(mlux @ Mar 17 2011, 11:53 PM) *

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
latian
Contribuisco anch'io ad evidenziare le qualità del nostro obbiettivo.
Tre scatti in diverse situazioni effettuati con D7000.
Obiettivo eccezionale, ottimo rapporto qualità/prezzo (usato a 350 euro ancora meglio!).
Certo, manca un po' di luminosità ma non si può avere tuttoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
mlux
QUOTE(latian @ Mar 20 2011, 01:27 AM) *
Contribuisco anch'io ad evidenziare le qualità del nostro obbiettivo.
Tre scatti in diverse situazioni effettuati con D7000.
Obiettivo eccezionale, ottimo rapporto qualità/prezzo (usato a 350 euro ancora meglio!).
Certo, manca un po' di luminosità ma non si può avere tutto

Belli i tuoi scatti latian, certo nell'ultimo la bontà della 7000 ad alti iso ti ha aiutato un po smile.gif

A quanti metri all'incirca eri distante dalla ballerina?
latian
QUOTE(mlux @ Mar 20 2011, 10:49 AM) *
Belli i tuoi scatti latian, certo nell'ultimo la bontà della 7000 ad alti iso ti ha aiutato un po smile.gif

A quanti metri all'incirca eri distante dalla ballerina?

Grazie, visto che son piaciuti allora ne propongo altri biggrin.gif così puoi valutare anche meglio la 7000 ad alti ISO (favolosa secondo me).
Scattate senza cavalletto, dunque anche il VR dell'obbiettivo è ottimo direi.

Purtroppo non saprei dirti con precisione la distanza delle ballerine (100-150 metri?)
Ciao.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.9 KB
elyco
aggiungo un paio di scatti..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bacche di elyco87, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
May di elyco87, su Flickr

anche se non facilissimo da trovare ha un ottimo sfocato!!!
karlsruhe
Salve a tutti che ne pensate???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

QUOTE(Vadu @ Mar 18 2011, 09:28 AM) *

Molto bella e soprattutto dei colori veramente ok.
Gianluca.
mlux
Salve a tutti,
oggi per la prima volta ho provato a fare un po di macro con il nostro 70-300
volevo sottoporvi uno scatto per capire se il mio obbiettivo ha qualche problema, se sono stato incapace io o se pretendo troppo dall'ottica.
posto lo scatto convertito dal raw a jpg senza pp.
Domanda, vi sembra a fuoco la formica?

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 863.7 KB
Andrea Bono
Anche io sono possessore di questa ottica abbinata alla mia D700, posto un paio di scatti.

A 300mm:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 367.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
A 200mm:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
mlux
QUOTE(mlux @ Mar 21 2011, 05:23 PM) *
Salve a tutti,
oggi per la prima volta ho provato a fare un po di macro con il nostro 70-300
volevo sottoporvi uno scatto per capire se il mio obbiettivo ha qualche problema, se sono stato incapace io o se pretendo troppo dall'ottica.
posto lo scatto convertito dal raw a jpg senza pp.
Domanda, vi sembra a fuoco la formica?

Ingrandimento full detail : 863.7 KB

ops...mi rispondo da solo...a 300 mm f5.6 distanza 2m la pdc è praticamente inesistente!!! cerotto.gif
Vadu
QUOTE(mlux @ Mar 21 2011, 05:47 PM) *
ops...mi rispondo da solo...a 300 mm f5.6 distanza 2m la pdc è praticamente inesistente!!! cerotto.gif

se la formica fosse stata più avanti sarebbe stata tutta a fuoco (solo perchè piccolina biggrin.gif)

con D80 da vedere ingrandita!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
mlux
QUOTE(Vadu @ Mar 21 2011, 07:26 PM) *
se la formica fosse stata più avanti sarebbe stata tutta a fuoco (solo perchè piccolina biggrin.gif )

con D80 da vedere ingrandita!
Ingrandimento full detail : 2 MB

dici?
eppure capture mi da il fuoco sulla formica!!!
Vadu
QUOTE(mlux @ Mar 21 2011, 07:42 PM) *
dici?
eppure capture mi da il fuoco sulla formica!!!

si ma nello scatto finale io vedo che è a fuoco questa parte
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.6 KB
o almeno..io è quello che vedo
mlux
QUOTE(Vadu @ Mar 22 2011, 09:10 AM) *
si ma nello scatto finale io vedo che è a fuoco questa parte
Ingrandimento full detail : 83.6 KB
o almeno..io è quello che vedo

effettivamente il punto più nitido sembrerebbe quello che hai indicato tu anche se io di nitido nitido non ci vedo praticamente nulla smile.gif
Forse la pdc è veramente troppo piccola, farò altre prove chiudendo un po, luce permettendo!!!
andrealogli
Prime foto con il MITICO , anzi mie prime foto in generale!!!!!
Ciao Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1003.2 KB
robycass
qualche mio scatto ieri a Monza. Test peugeot 908 HDI

URL=http://img863.imageshack.us/i/dsc86912.jpg/]Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.[/URL]

dimitri.1972
QUOTE(mlux @ Mar 21 2011, 05:47 PM) *

Ci sono situazioni in cui la PdC è ancora meno....

IPB Immagine
latian
QUOTE(dimitri.1972 @ Mar 25 2011, 03:46 PM) *
Ci sono situazioni in cui la PdC è ancora meno....

IPB Immagine

Puoi dirmi i dati di scatto di queste foto? (focale, distanza, tempo, flash, ecc)

Grazie. Ciao

ANDREA
LucaGiacomoni
Luna fotografata col 70-300mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.7 KB
spiderciccio
il tramonto di oggi
scusate la pessima pp
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Vadu
bellissimi scatti!
arckan
ne metto una anch'ioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
gianf77
Luna a mano libera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.7 KB
LucaGiacomoni
QUOTE(gianf77 @ Mar 26 2011, 01:36 AM) *

Complimenti!!
reclinato
Ragazzi davvero complimentoni per tutte le foto... sono a dir poco stupende... provo a dare un mio modesto contributo con alcune foto di una revival di una gara delle carrozze fatte l'estate scorsa...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366 KB
luigi67
ero indeciso su dove mettere questa foto,nel club della D300 o in questo, ma siccome ho sempre detto che con il 70-300Vr mi sono sempre trovato bene in ogni situazione tranne che in pista...allora ho deciso di metterla qui rolleyes.gif

D300 + 70-300Vr Iso 200 , 1/250sec. , F/16, a 210mm

click sulla foto per ingrandirla

Saluti,Gigi
raffer
Tre scatti con il nostro dal Photoshow. wink.gif

Raffaele
giacopa
Bellissime foto!
Piccolo contributo.. smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
robycass
QUOTE(raffer @ Mar 28 2011, 05:06 PM) *

Raffaele

ciao, hai applicato della maschera di contrasto in queste foto?
raffer
QUOTE(robycass @ Mar 29 2011, 10:33 AM) *
ciao, hai applicato della maschera di contrasto in queste foto?

Una leggera MdC per compensare il ridimensionamento. wink.gif

Raffaele
robycass
QUOTE(raffer @ Mar 29 2011, 11:04 AM) *
Una leggera MdC per compensare il ridimensionamento. wink.gif

Raffaele

te l'ho chiesto in quanto mi sembra che nella seconda sia quasi eccessiva, fin troppo nitida ma con qualche artefatto..
ciao
WilloD80
Quante belle donzelle.... biggrin.gif

Io posto un ragazzino determinato ad arrivare a Meta mad.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 924.1 KB

Un saluto a tutti.

Filippo
gidi_34
bella l'ultima...bellissima!
Dria
Prima prova di ritratto con il 70-300...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.3 KB

Ciao a tutti,Andrea
ppaolo22
Mi iscrivo al club. Ho acquistato lo zoom un mese fa e ne sono molto soddisfatto, specialmente per lo stabilizzatore molto efficace anche a focali estreme. Posto una foto scattata a Porto Venere durante l'ultima vacanza. Ciao a tutti.
davidemartini.net
QUOTE(raffer @ Mar 28 2011, 05:06 PM) *

Si, bisogna ammettere che al Photo Show di Milano i soggetti non mancavano (la terza ragazza era solo una delle tante bellezze) biggrin.gif
Anche secondo me belle ma un po' troppa mdc, su capelli e pelle (specie poi ridimensionata per il post) si creano un po' troppo artefatti, meglio (mia opinione personale) piu' morbidezza in alcuni punti.

ppaolo22
Mi iscrivo al club. Ho acquistato lo zoom un mese fa e ne sono molto soddisfatto, specialmente per lo stabilizzatore molto efficace anche a focali estreme. Posto una foto scattata a Porto Venere durante l'ultima vacanza. Ciao a tutti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Andrea Bono
Bello scatto, ottimo sfocato!
Anche a me quest'ottica sorprende, anche per il rapporto qualità/prezzo. Unica pecca è l'autofocus non velocissimo ma non si può avere tutto a quella cifra...
ppaolo22
Grazie andry per il tuo apprezzamento, non ho mai provato zoom professionali come il 70-200 f2.8 Vr e francamente non so di quanto sia più veloce l' AF ma devo dire che la nostra ottica mi soddisfa anche da questo punto di vista.
luigi67
QUOTE(ppaolo22 @ Apr 9 2011, 11:23 AM) *
Mi iscrivo al club. Ho acquistato lo zoom un mese fa e ne sono molto soddisfatto

ciao,Bella foto...considera poi che ce l'hai da solo un mese e ancora devi prenderci la mano quindi Pollice.gif

metto una foto anch'io smile.gif

D300 + 70-300Vr iso 200 , F/9 , 1/1250sec. a 300mm ....una leggera PP e un bel crop...

click sulla foto per igrandirla

stessa foto senza crop e senza post produzione,solo conversione nef-jpeg con viewNx2

click sul Link per vedere la foto grande
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

saluti,Gigi
Alessio Benedetti
@ luigi67

In un precedente intervento hai scritto:

"con il 70-300Vr mi sono sempre trovato bene in ogni situazione tranne che in pista..."

Ti riferisci alla velocità di Messa a fuoco? Qualche settimana mi sono recato al Ciocco ed ho usato il 55-200VR, pensavo di sostituirlo proprio con un 70-300VR perché credevo fosse più reattivo sotto questo punto di vista.

Fino a 105-135mm circa è buono, dopo però la velocità di messa a fuoco si riduce fino a diventare imbarazzante a 200mm.
luigi67
QUOTE(Alessio Benedetti @ Apr 9 2011, 03:11 PM) *
@ luigi67

In un precedente intervento hai scritto:

"con il 70-300Vr mi sono sempre trovato bene in ogni situazione tranne che in pista..."

Ti riferisci alla velocità di Messa a fuoco? Qualche settimana mi sono recato al Ciocco ed ho usato il 55-200VR, pensavo di sostituirlo proprio con un 70-300VR perché credevo fosse più reattivo sotto questo punto di vista.

Fino a 105-135mm circa è buono, dopo però la velocità di messa a fuoco si riduce fino a diventare imbarazzante a 200mm.

ciao Alessio,si ho scritto così ma forse la colpa è più la mia che dell'obiettivo,sono abituato a fotografare Rally e altri sport decisamente più lenti rispetto alle moto...in più quando vado in pista non ho tante posizioni da dove scattare e a volte sono costretto a scattare controluce e nel tardo pomeriggio...

questa è stata la mia prima volta in pista(misano)...come prima eperienza le foto posso anche andare...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=123005&hl=

dopo qualche tempo ancora a Misano...sono queste foto che non mi convincono...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=187929&hl=

poi qualche settimana fa,gare in tarda mattinata alle 12 circa sole a favore...ho trovato anche una bella posizione sulle tribune e...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=214547&hl=

...mentre negli altri sport,nulla da dire smile.gif ....cliccare sulle foto per ingrandirle...

Saluti,Gigi
Alessio Benedetti
@ luigi67

Mi sembra una buona lente senza contare che quei 100mm in più, anche se non molti in verità, sono indispensabili (IMHO) in fotografia sportiva, quasi sempre mi trovo a riquadrare gli scatti a 200mm con il 55-200VR.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.