Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
poldomao
ciao a tutti, volevo chiedervi due cose inerenti a questo obbiettivo che vorrei acquistare.

ho visto diverse prove in internet dove dicono che il 70 300 vr è un ottimo obbiettivo ma che soffre di abberazioni cromatiche evidenti soprattutto a 300.

voi come vi trovate, le abberazioni sono così evidenti?

ho visto che i "non nital" costano meno ma a cosa si va in contro? se si guasta non te lo ripara nessuno?

grazie.
mich76rr
altro piccolo,ma sopratutto modestissimo contributo..

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ciao a tutti Mich
gliuha
Ciao a tutti.

Anche sono un felice possessore di questa bellissima ottica.

Sempre ottimo impressioni, a voler essere pignoli l'unica volta che non ha reso come speravo è stata in occasione di una caccia fotografica al capriolo al tramonto. Certo, le condizioni di luce erano veramente scarse, pertanto è giustificabile.

Ecco, invece, un buon (spero) contributo già pubblicato nella sezione Viaggi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 647.1 KB
Diego M.
QUOTE(gliuha @ Jan 25 2010, 10:15 AM) *
Ciao a tutti.

Anche sono un felice possessore di questa bellissima ottica.

Sempre ottimo impressioni, a voler essere pignoli l'unica volta che non ha reso come speravo è stata in occasione di una caccia fotografica al capriolo al tramonto. Certo, le condizioni di luce erano veramente scarse, pertanto è giustificabile.

Ecco, invece, un buon (spero) contributo già pubblicato nella sezione Viaggi.

Ciao Benvenuto nel club..... Pollice.gif
Molto bella la foto...
scattoman
Lo zoommone ha riacquistato "nuova vita" montandolo su D700. Utilizzandolo su D2H e D200 per il calcio, in Prima Divisione, l'obbiettivo restituiva fotografie piatte, con l'atleta protagonista a fuoco così come quello dietro, e via discorrendo, sino alle porte e agli spettatori, tutti a fuoco anche a diaframma più aperto 5,6.
Foto piatta...quindi...

Poi l'ho montata sulla mia nuova D700 e ...così, tutto ad un tratto i giocatori che svolgono l'azione sono "staccati" da quelli dietro, cosa che non avveniva con le macchine formato DX.

Non è un tridimensionalità da "medio formato" però è da apprezzare, rispetto a prima......

Quindi sul 24x36 si comporta dignitosamente, proponendosi come un'alternativa "operaia" rispetto al must 70/200 2,8.

La stabilizzazione aiuta.

Non credo comunque che sia il caso di postare le foto, la compressione jpeg rende le foto tutte uguali. Sul mio monitor io le differenze di cui sopra le ho notate.

rolleyes.gif

ThELaW
QUOTE(foto60 @ Jan 25 2010, 01:55 PM) *
Lo zoommone ha riacquistato "nuova vita" montandolo su D700. Utilizzandolo su D2H e D200 per il calcio, in Prima Divisione, l'obbiettivo restituiva fotografie piatte, con l'atleta protagonista a fuoco così come quello dietro, e via discorrendo, sino alle porte e agli spettatori, tutti a fuoco anche a diaframma più aperto 5,6.
Foto piatta...quindi...

Poi l'ho montata sulla mia nuova D700 e ...così, tutto ad un tratto i giocatori che svolgono l'azione sono "staccati" da quelli dietro, cosa che non avveniva con le macchine formato DX.

Non è un tridimensionalità da "medio formato" però è da apprezzare, rispetto a prima......

Quindi sul 24x36 si comporta dignitosamente, proponendosi come un'alternativa "operaia" rispetto al must 70/200 2,8.

La stabilizzazione aiuta.

Non credo comunque che sia il caso di postare le foto, la compressione jpeg rende le foto tutte uguali. Sul mio monitor io le differenze di cui sopra le ho notate.

rolleyes.gif

E io invece sarei curioso di guardarle smile.gif Se ti va postale lo stesso
Dario Corso
QUOTE(mich76rr @ Jan 24 2010, 11:07 PM) *
altro piccolo,ma sopratutto modestissimo contributo..
...
Ciao a tutti Mich

Davvero molto belle soprattutto le ultime due. La prima sembra quasi in controluce

Complimenti

Dario
mullah
QUOTE(poldomao @ Jan 24 2010, 10:58 PM) *
...
ho visto che i "non nital" costano meno ma a cosa si va in contro? se si guasta non te lo ripara nessuno?
grazie.

hanno la garanzia internazionale, quindi LTR ti fa l'intervento solo per i primi 12 mesi, poi devi pagare, e dovresti organizzarti con il venditore.
Mi dicono, inoltre, che il prodotto Nital gode di uno sconto sulla manodopera delle riparazioni anche fuori garanzia.
scattoman
QUOTE(ThELaW @ Jan 25 2010, 02:10 PM) *
E io invece sarei curioso di guardarle smile.gif Se ti va postale lo stesso

Stasera quando torno a casa vedrò di postare qualche esempio esplicativo
Diego M.
QUOTE(mullah @ Jan 25 2010, 03:40 PM) *
hanno la garanzia internazionale, quindi LTR ti fa l'intervento solo per i primi 12 mesi, poi devi pagare, e dovresti organizzarti con il venditore.
Mi dicono, inoltre, che il prodotto Nital gode di uno sconto sulla manodopera delle riparazioni anche fuori garanzia.

In effetti il prodotto Nital gode di uno sconto su obiettivi fuori garanzia......
Diego
tiellone
Che spettacolo di foto Dario, complimenti!!! smile.gif
raffer
ho visto diverse prove in internet dove dicono che il 70 300 vr è un ottimo obbiettivo ma che soffre di abberazioni cromatiche evidenti soprattutto a 300.

70-300 VR a 300 mm. Vedi abberrazioni cromatiche? hmmm.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 474.2 KB

Raffaele

P.S. Non mi dire che c'è del micromosso: è scattata ad 1/15! dry.gif
Diego M.
QUOTE(raffer @ Jan 25 2010, 09:41 PM) *

Raffaele

P.S. Non mi dire che c'è del micromosso: è scattata ad 1/15! dry.gif

Io Sinceramente non vedo abberrazioni cromatiche.......ma vedo dell'altro...... messicano.gif
Sempre belle le tue foto Raffaele...

Diego
Dario Corso
QUOTE(raffer @ Jan 25 2010, 09:41 PM) *
...

Io neppure noto nulla, ma forse perchè non ho molto l'idea di cosa siano le abberrazioni...
Hai qualche esempio + marcato?

P.S. Ovviamente complimenti per aver retto 1/15 a 300mm

Dario

QUOTE(tiellone @ Jan 25 2010, 09:33 PM) *
Che spettacolo di foto Dario, complimenti!!! smile.gif

Troppo buono, grazie rolleyes.gif

Dario
raffer
QUOTE(dario.corso @ Jan 25 2010, 10:35 PM) *
Io neppure noto nulla, ma forse perchè non ho molto l'idea di cosa siano le abberrazioni...
Hai qualche esempio + marcato?

Mi spiace, ma non ho sotto mano mie foto con evidente abberrazione cromatica! laugh.gif
Vedi un po' qui.

Raffaele
edate7

grazie.

Su D3, a 300mm. 200 ISO, 1/1000, f5,6.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.9 KB

Aberrazioni? laugh.gif
Ciao
tiellone
Mamma mia ragazzi... mi state facendo venir voglia di uscire al tramonto! tongue.gif
Diego M.
QUOTE(edate7 @ Jan 25 2010, 11:20 PM) *
Su D3, a 300mm. 200 ISO, 1/1000, f5,6.

Ingrandimento full detail : 253.9 KB

Aberrazioni? laugh.gif
Ciao

eh si davvero una gran bella foto...complimenti..... guru.gif
Ma di aberrazzioni nemmeno l'ombra.....
Diego
luigi67
ciao a tutti, volevo chiedervi due cose inerenti a questo obbiettivo che vorrei acquistare.

grazie.

io no,..però sono un che si accontenta di poco biggrin.gif

ecco un paio di esempi senza post-produzione solo conversione Nef-jpeg

D300 + 70-300Vr , iso400 , 1/800sec. , f/5.6 , a 300mm

Clicca per vedere gli allegati

questa invece con la D50, iso200, 1/250sec. , F/13, a 230mm,...comp.esp. -.0,5

QUOTE(tiellone @ Jan 26 2010, 09:26 AM) *
Mamma mia ragazzi... mi state facendo venir voglia di uscire al tramonto! tongue.gif

..allora beccati questa messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.2 KB

Saluti,Gigi

Diego M.
QUOTE(luigi67 @ Jan 26 2010, 02:56 PM) *
io no,..però sono un che si accontenta di poco biggrin.gif

ecco un paio di esempi senza post-produzione solo conversione Nef-jpeg

D300 + 70-300Vr , iso400 , 1/800sec. , f/5.6 , a 300mm

questa invece con la D50, iso200, 1/250sec. , F/13, a 230mm,...comp.esp. -.0,5

..allora beccati questa messicano.gif

Ingrandimento full detail : 171.2 KB

Saluti,Gigi

Quella del tramonto la più bella.... Pollice.gif
Delle macchine invece molto più bella la Clio della Punto!!!!!!
Diego
poldomao
sono molto contento di aver visto le vostre foto ed aver riscontrato che è un obbiettivo fantastico!

vorrei acquistarlo possibilmente usato, se non lo trovo lo prendo nuovo.

le uniche foto che non mi convincono sono quelle delle moto da cross i forte contrasto o controluce, li si vede parecchio viola nei contorni della moto, ma credo che la situazione fotografica sia estrema.

ho sfogliato svariate pagine di questa discussione, ho visto tante foto molto belle e mi sono proprio convinto ad aquistarlo.

grazie a tutti.
Diego M.
QUOTE(poldomao @ Jan 26 2010, 04:23 PM) *
sono molto contento di aver visto le vostre foto ed aver riscontrato che è un obbiettivo fantastico!

vorrei acquistarlo possibilmente usato, se non lo trovo lo prendo nuovo.

le uniche foto che non mi convincono sono quelle delle moto da cross i forte contrasto o controluce, li si vede parecchio viola nei contorni della moto, ma credo che la situazione fotografica sia estrema.

ho sfogliato svariate pagine di questa discussione, ho visto tante foto molto belle e mi sono proprio convinto ad aquistarlo.

grazie a tutti.

Usato dovresti trovarlo senza grossi problemi.....Per le moto forse hai ragione.....è varamente una situazione estrema....... messicano.gif
Diego
poldomao
usato che valore ha?
Diego M.
QUOTE(poldomao @ Jan 26 2010, 08:55 PM) *
usato che valore ha?

Sinceramente non saprei cosa risponderti sulla valutazione dell'usato, anche perchè poi sul forum non si possono mettere prezzi....... rolleyes.gif
Diego
luigi67
QUOTE(Diego M. @ Jan 26 2010, 10:29 PM) *
Sinceramente non saprei cosa risponderti sulla valutazione dell'usato, anche perchè poi sul forum non si possono mettere prezzi....... rolleyes.gif
Diego

beh,basta non fare il nome del negozio...

comunque in questo forum c'è la sezione mercatino dell'usato...c'è giusto un 70-300Vr in prima pagina smile.gif

Saluti,Gigi
gabri.56
obiettivo straordinario per me
ho avuto occasione di provarlo e ora sono alla ricerca di un usato
alcune fotine di prova
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 415.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 885 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 449.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1002.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 775.6 KB
grigna
Mi aggiungo oggi anch'io al club.
Dopo aver letto tutte le 75 pagine su questo obiettivo,mi avete convinto ed oggi l'ho ordinato
on line .non vedo l'ora di averlo tra le mani,provarlo sulla mia D700 in pieno formato.
Presto spero di poter postare alcune foto ok.
a presto
Pietro grazie.gif
Dario Corso
QUOTE(raffer @ Jan 25 2010, 11:15 PM) *
Mi spiace, ma non ho sotto mano mie foto con evidente abberrazione cromatica! laugh.gif
Vedi un po' qui.

Raffaele

Ok ora è tutto più chiaro, però mi sembre che il 70-300 non sia poi così afflitto da questo problema in condizioni di luce normali
Diego M.
QUOTE(grigna @ Jan 27 2010, 12:16 AM) *
Mi aggiungo oggi anch'io al club.
Dopo aver letto tutte le 75 pagine su questo obiettivo,mi avete convinto ed oggi l'ho ordinato
on line .non vedo l'ora di averlo tra le mani,provarlo sulla mia D700 in pieno formato.
Presto spero di poter postare alcune foto ok.
a presto
Pietro grazie.gif

Benvenuto nel Club Pollice.gif
Diego
Diego M.
QUOTE(luigi67 @ Jan 27 2010, 12:04 AM) *
beh,basta non fare il nome del negozio...

Saluti,Gigi

Grazie grazie.gif
Diego
djmarcoserra
Salve, a tutti, ho trovato su ebay un'inserzione di un OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6 nuovo a 108 euro, il modello non è l'ultimo, forse il primo che hanno fatto per le digitali, sul sito nikon alla sezione non in produzione l'ho trovato, vi posto il link su ebay:

http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-NIKON-NIKKOR-...=item2ea9a07e78

Vorrei sapere se ne vale la pena comprarlo oppure è un ottica paragonabile a un Tamron 70-300 attuale???
gabri.56
QUOTE(djmarcoserra @ Jan 27 2010, 01:09 PM) *
Salve, a tutti, ho trovato su ebay un'inserzione di un OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6 nuovo a 108 euro, il modello non è l'ultimo, forse il primo che hanno fatto per le digitali, sul sito nikon alla sezione non in produzione l'ho trovato, vi posto il link su ebay:

Vorrei sapere se ne vale la pena comprarlo oppure è un ottica paragonabile a un Tamron 70-300 attuale???

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-report?start=1

mi sembra un pò scarso
in qualità gli da solo 2stelle davvero poco
sul tamron non saprei
rulvio

se l'obiettivo in questione è il G costa quello che vale ... ce l'ho avuto e l'ho cambiato col VR, secondo me non vale la pena.

se guardi sul mercatino ce n'è uno in vendita usato a 330 ... a me sembra un buon affare se è in buone condizioni, io l'ho pagato 500 nuovo.

ciao
Diego M.

Attenzione che sul forum non si possono mettere i prezzi ne fare riferimenti a negozi...... dry.gif
IMHO è meglio cercarlo con il vr, perchè in certe condizioni e tutta apertura il vr è sempre di aiuto....... Pollice.gif
Diego
Diego M.
QUOTE(gabri.56 @ Jan 27 2010, 12:04 AM) *
obiettivo straordinario per me
ho avuto occasione di provarlo e ora sono alla ricerca di un usato
alcune fotine di prova
Ingrandimento full detail : 415.7 KB
Ingrandimento full detail : 885 KB
Ingrandimento full detail : 449.5 KB
Ingrandimento full detail : 1002.8 KB
Ingrandimento full detail : 775.6 KB

Davvero belle le foto dei gattini...... Pollice.gif
Diego
maiki
L'ho comprato...aspetto che mi arrivi con ansia.... smile.gif

Ditemi che non mi pentiro' della spesona....
raffer
QUOTE(maiki @ Jan 27 2010, 10:47 PM) *

Non te ne pentirai, non te ne pentirai ... Pollice.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 696 KB

Raffaele
maiki
QUOTE(raffer @ Jan 27 2010, 10:53 PM) *
Non te ne pentirai, non te ne pentirai ... Pollice.gif

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4abfa57ef181f_DSC0121.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 696 KB</a>

Raffaele

Che nitidezza....nn vedo l'ora...
Diego M.

Ne sarai entusiasta......... laugh.gif
Diego
Enea85
QUOTE(foto60 @ Jan 25 2010, 01:55 PM) *
Lo zoommone ha riacquistato "nuova vita" montandolo su D700.
....Poi l'ho montata sulla mia nuova D700 e ...così, tutto ad un tratto i giocatori che svolgono l'azione sono "staccati" da quelli dietro, cosa che non avveniva con le macchine formato DX.
....Non è un tridimensionalità da "medio formato" però è da apprezzare, rispetto a prima......

Scusa, ma non capisco le ragioni tecniche di quanto sotieni,
La profondità di campo dovrebbe essere la stessa tra Dx e Fx visto che l'immagine proiettata sul piano del sensore è la stessa ma la prima ne utilizza solamente la parte centrale.
Anche l'angolo di visione e quindi la prospettiva dovrebbe essere lo stesso.

Che io sappia su Dx è sicuramente meglio per la vignattatura.
Forse la D700 avendo un range dinamico più ampio rende un po' meglio l'effetto?

potresti spiegarmi?
Ciao, grazie
ThELaW
Ragazzi scusate ho una domanda da porvi.
Mi capita di ascoltare un rumorino all'interno tipo un TAC TAC quando lo agito sento muovere qualcosa alll'interno e di preciso in prossimità della lente frontale.
Premetto che in tutti i casi mi funziona benissimo e il VR va una meraviglia.
E' solo una curiosità! A voi si comporta così?
barbarian
QUOTE(ThELaW @ Jan 28 2010, 07:59 AM) *
Mi capita di ascoltare un rumorino all'interno tipo un TAC TAC quando lo agito sento muovere qualcosa alll'interno e di preciso in prossimità della lente frontale.

Io normalmente non shackero gli obiettivi, ma usandolo e sponstandolo normalmente non ho mai sentito TAC TAC: se guardia attraverso la lente frontale senza il coperchio posteriore vedi qualcosa?
Dario Corso
QUOTE(Diego M. @ Jan 27 2010, 09:34 PM) *
IMHO è meglio cercarlo con il vr, perchè in certe condizioni e tutta apertura il vr è sempre di aiuto....... Pollice.gif
Diego

Il VR rende l'obiettivo nettamente più utilizzabile. Altrimenti il micromosso e il mosso in particolare sono sempre in aguato.

Dario
ThELaW
QUOTE(barbarian @ Jan 28 2010, 09:58 AM) *
Io normalmente non shackero gli obiettivi, ma usandolo e sponstandolo normalmente non ho mai sentito TAC TAC: se guardia attraverso la lente frontale senza il coperchio posteriore vedi qualcosa?

Niente non vedo nullla.
Vorrei capire se a qualcuno di voi lo fa!
Diego M.
QUOTE(ThELaW @ Jan 28 2010, 12:37 PM) *
Niente non vedo nullla.
Vorrei capire se a qualcuno di voi lo fa!

Ciao ho provato con il mio...ovviamente non l'ho agitato forte.... messicano.gif
ma non ho sentito nulla perciò proprio non saprei cosa dirti......
prova a portarlo dal tuo ottico di fiducia....... messicano.gif
Diego
tiellone
Potrebbe essere il gruppo di lenti flottanti che si muove ma io non mi sento di sbatacchiare il mio per fare la controprova (perdonami) tongue.gif

Benvenuti a tutti i neopossessori.
NON RESTERETE DELUSI! wink.gif
cioma63

Sono anch'io interessato all'acquisto e vorrei farlo tramite internet
per contenere un pò la spesa ma al momento non ho trovato un gran che..
hai qualche sito da consigliarmi?

Massimo.

Ps: non sarai mica la stessa persona che ha il callsign I-ROXY su IVAO?

raffer
QUOTE(ThELaW @ Jan 28 2010, 07:59 AM) *
Ragazzi scusate ho una domanda da porvi.
Premetto che in tutti i casi mi funziona benissimo e il VR va una meraviglia.
E' solo una curiosità! A voi si comporta così?

Ma perchè sbatacchi un bel 70-300 VR? messicano.gif
Comunque, se tutto funziona, io non mi preoccuperei più di tanto.

Raffaele
maiki
QUOTE(cioma63 @ Jan 28 2010, 07:31 PM) *
Sono anch'io interessato all'acquisto e vorrei farlo tramite internet
per contenere un pò la spesa ma al momento non ho trovato un gran che..
hai qualche sito da consigliarmi?

Massimo.

Ps: non sarai mica la stessa persona che ha il callsign I-ROXY su IVAO?

Si sono io smile.gif ma non volo da una vita...e tu chi massimo sei, il mio ex alliveo ora super maestro??

Cmq....granbazaar.it

cioma63
QUOTE(maiki @ Jan 28 2010, 09:10 PM) *
Si sono io smile.gif ma non volo da una vita...e tu chi massimo sei, il mio ex alliveo ora super maestro??
Cmq....granbazaar.it

Grazie Michele per il link wink.gif ci darò sicuramente un'occhiata.

Io ero con Ciro, ma purtroppo come te mi sono fermato da un pò...troppi impegni!!
Cmq è bello ritrovarti anche in questo meraviglioso forum cool.gif .
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.