Salve a tutti, mi unisco a voi con l'ultimo mio acquisto riguardo questo obiettivo,

l'ho usato un pò di volte e devo dire che sono soddisfatto della scelta, la lunghezza focale, accompagnata dall'eccezionale compagno 16 85 vr, copre la maggior parte del tipo di foto che uso fare, per qualcosa di più lungo aspettiamo tempi economici adeguati.
Volevo però chiedere una cosa

, ho notato che il vr dopo alcuni secondi di attività smette di fare il suo dovere pur mantenendo premuto il pulsante a metà, e, sempre tenendolo premuto, provo a muovere l'obiettivo come per esagerare il movimento e lo stabilizzatore si riattiva, quindi mi fermo e smette anche lui di funzionare, rilascio quindi il pulsante e sento il click di "sgancio" del sistema. Mi sono accorto di tutto questo in seguito a foto stranamente sfocate

, in questo caso micromosse, e poi oltre a questo quando sono in af-c l'obiettivo emette un rumore battente e noto come se il sistema af avesse difficoltà a mettere a fuoco con dei leggeri movimenti accompagnati da questo rumore che fa vibrare anche l'obiettivo e lo si sente bene nella mano che lo sorregge. A parte questi problemi le foto sono eccezionali fino a 200 - 225, a 300 si vede la morbidezza, ma con un pò di MDC si recupera bene.
Peccato, quindi, per questi "difetti"?

E chiedevo se qualcuno di voi ha avuto un esperienza analoga o sa darmi una risposta in qualche modo.
Spero di no, ma ho paura che dovrò mandarlo a vedere, solo che non è nital ed ho letto da qualche parte che rischia di rimanere via alcuni mesi.