Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
luigi_s
QUOTE(Diego M. @ Feb 10 2010, 09:48 PM) *
Benvenuti a tutti gli ultimi arrivati....... Pollice.gif
@ Gigi come ti è gia stato detto il problema della foto sono state le impo... prova a fare delle altre foto (magari all'aperto) e vedrai che ti piacerà...... rolleyes.gif
Diego

Grazie del benvenuto. Domani posto qualcosa fatto all'aperto e riprovo il modellino, ma con altre impostazioni...non mi ero mica accorto che ero a f/22...vediamo se migliora anche se non è il suo utilizzo specifico.
luigi_s
QUOTE(luigi223 @ Feb 11 2010, 12:08 AM) *
Grazie del benvenuto. Domani posto qualcosa fatto all'aperto e riprovo il modellino, ma con altre impostazioni...non mi ero mica accorto che ero a f/22...vediamo se migliora anche se non è il suo utilizzo specifico.

Ecco una foto del mio cane già postata in primi passi e corretta (spero bene) con le indicazioni che mi hanno dato. Fatta però con una D3000.
Dopo qualche prova ho dedotto ( che testardo) che lo still life non fa per il 70-300, abbiate pazienza, ma la fotografia non è anche sperimentazione?
Saluti.
cp48
Ciao a tutti gli amici del forum, mi iscrivo a questo club, comprato un mese fa e soddisfattissimo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.6 KB
Eleonora_S
Salve a tutti messicano.gif
Ho letto diverse pagine di questo topic, essendo interessata al 70-300 in questione...e sono ancora più convinta!

Per ora però andrei ad usarlo su una D40: pur non essendo pesantissimo come tele zoom, temo che risulti veramente troppo sbilanciato sul mio corpicino ino...che dite?

Ciao!
StileLibero86
QUOTE(Eleonora_S @ Feb 12 2010, 04:01 PM) *
Salve a tutti messicano.gif
Ho letto diverse pagine di questo topic, essendo interessata al 70-300 in questione...e sono ancora più convinta!

Per ora però andrei ad usarlo su una D40: pur non essendo pesantissimo come tele zoom, temo che risulti veramente troppo sbilanciato sul mio corpicino ino...che dite?

Ciao!

dico che ci facciamo mille paranoie...in ogni caso avresti poca scelta se veramente risultasse "sbilanciato" (e se avessi voluto attaccarci un 70-200 2.8???) e cioè:
- cambi corpo macchina
- rinunci a qualsiasi tele un minimo decente...o pensi che con un 55-200 risolvi la situazione??

vai tranquilla e scatta pure con questo obiettivo wink.gif
un saluto
Eleonora_S
QUOTE(StileLibero86 @ Feb 12 2010, 04:08 PM) *
dico che ci facciamo mille paranoie...in ogni caso avresti poca scelta se veramente risultasse "sbilanciato" (e se avessi voluto attaccarci un 70-200 2.8???) e cioè:
- cambi corpo macchina
- rinunci a qualsiasi tele un minimo decente...o pensi che con un 55-200 risolvi la situazione??

vai tranquilla e scatta pure con questo obiettivo wink.gif
un saluto

Thanks! wink.gif Ha ragione pure tu! In realtà non c'è grande alternativa...
Cmq, in effetti sto pensando di cambiare il corpo macchina, ma le finanze rimanenti dopo il 70-300 non mi permettono di acquistare nulla di nuovo, quindi vado troppo OT se chiedo come vedete l'idea una D80 usata...? (la D90 non si trova, e poi sta cosa dei video mi secca alquanto)
barbarian
QUOTE(Eleonora_S @ Feb 12 2010, 04:01 PM) *
[...]
essendo interessata al 70-300 in questione...e sono ancora più convinta!

Ciao!

Vai tranquilla che
  1. l'obiettivo lo reggi con la mano, anche per le regolazioni
  2. è FX, quindi lo userai anche in futuro
  3. dubito che troverai tele di dimensioni ridotte

QUOTE(Eleonora_S @ Feb 12 2010, 04:25 PM) *
Cmq, in effetti sto pensando di cambiare il corpo macchina, ma le finanze rimanenti dopo il 70-300 non mi permettono di acquistare nulla di nuovo, quindi vado troppo OT se chiedo come vedete l'idea una D80 usata...? (la D90 non si trova, e poi sta cosa dei video mi secca alquanto)

Se guardi sul mercatino si trovano D90 usate.
La D90 rispetto alla D80 non ha solo i video, ma molto di più e poi anche se ha la capacità di fare video, mica sei costretta ad usarli tongue.gif
raffer
QUOTE(Eleonora_S @ Feb 12 2010, 04:25 PM) *

Fossi in te io prenderei subito il 70-300 VR, che, come ti è stato già detto, non è pesantissimo e va bene anche su una D40.
In seguito terrei d'occhio l'usato, dove si trovano occasioni anche per la D90 come questa.

Raffaele
Eleonora_S
Grazie a tutti!
Più che altro, il fatto dei video mi secca perché mi è stato detto dal mio "fotografo di fiducia" che accorcia la vita del corpo macchina! Se la prendo nuova non li faccio e son tranquilla, ma se la prendo usata non posso essere sicura dell'uso che ne è stato fatto (scusate il gioco di parole)

Poi so che la D90 è stata anche migliorata come sensore e quant'altro...mi piacerebbe molto, in realtà, non sapevo che si trovasse già usata. Terrò d'occhio le offerte, grazie wink.gif

Cmq complimenti, ho visto molte foto che mi sono piaciute da morire in questo topic! (mi sono piaciute tantissimo quelle di un utente "cinofilo", forse perché condivido la sua passione...ma le ho trovate proprio belle! E anche tante altre. Spero di poter contribuire appena avrò per le mani anch'io il mio nuovo "piccolo")
barbarian
QUOTE(Eleonora_S @ Feb 13 2010, 09:31 AM) *
Grazie a tutti!
Più che altro, il fatto dei video mi secca perché mi è stato detto dal mio "fotografo di fiducia" che accorcia la vita del corpo macchina! Se la prendo nuova non li faccio e son tranquilla, ma se la prendo usata non posso essere sicura dell'uso che ne è stato fatto (scusate il gioco di parole)

Spero di poter contribuire appena avrò per le mani anch'io il mio nuovo "piccolo")

Se vuoi farti un'idea della D90 puoi seguire il club. IO ho da poco la D90, ma l'uso che penso potrebbe danneggiare la fotocamera con i video, lo reputo anche abbastanza raro, perché come videocamera è molto scomoda e manca di alcune funzionalità presenti invece in videocamere più economiche. Credo che chi abbia preso la D90 sia intenzionato alle foto piuttosto che ai video.
Se hai però questi timori puoi cercare un macchina usata vicino casa tua, in modo da vederla e provarla direttamente. E lasciar perdere se senti rumori strani o la vedi particolarmente usurata

Ti aspettiamo presto smile.gif
luigi_s
Uno scatto al lago Trasimeno.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411 KB
FotoGolfer
Ciao a tutti! Anch'io chiedo l'iscrizione a questo club.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

1/400 f8.0 nikon 70-300 nikon D90

Ciao a tutti.

Enrico
mich76rr
scatto fortunoso di ieri pomeriggio,stavo giocando con le impostazioni per fare delle prove e mi son visto volare davanti questo fenicottero.. peccato mi siano rimasti gli iso ad 800!! cerotto.gif cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

P.s.: già postate nel D300s club
collezingaro
Posto due foto che hanno in comune la neveIPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 571 KB
vivgior
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

Obiettivo 70/300 in modalità VR...è stato un ottimo investimento. Questa è una delle mie foto in B/N spero vi piaccia.
gio08
Appena ordinato, mi iscrivo al forum. rolleyes.gif

ciao a tutti

Marco
marco.quarello
QUOTE(julyjay @ Dec 9 2006, 02:47 PM) *
FOTO

FOTO

Ciao non ho la lente in questione ma dopo tanti anni in digitale so che gli scatti anche i jpeg puri che utilizzo per altro raramente devono essere lavorati in pp. per tirare fuori dettagli a prima vista non cosi' percepibili mi sono permesso una piccola elaborazione (punto nero bianco grigio, aumento neri e grigi) del tuo gatto, soggetto molto fotogenico...... biggrin.gif

ciao marco
ang84
Signori salve a tutti. Come si comporta suddetta lente con D700?? Faccio molte foto sportive e naturalistiche ,avrei bisogno di una messa a fuoco molto veloce. Fin'ora ho utilizzato l'80-200 2.8 ma avvolte è corto per ciò che faccio io. A livello di nitidezza a 300mm?? so che perde un po.. ma a tutte le aperture?? Grazie
Enea85
QUOTE(ang84 @ Feb 16 2010, 10:42 AM) *
Signori salve a tutti. Come si comporta suddetta lente con D700?? Faccio molte foto sportive e naturalistiche ,avrei bisogno di una messa a fuoco molto veloce. Fin'ora ho utilizzato l'80-200 2.8 ma avvolte è corto per ciò che faccio io. A livello di nitidezza a 300mm?? so che perde un po.. ma a tutte le aperture?? Grazie

Sicuramente perde un po a 300mm e a TA, il massimo della nitidezza lo da tra f/8 e f/11.
Per quanto riguarda la velocità di MAF credo che con il motore incorporato sia più veloce del tuo ma bisognerebbe provare.
Io lo uso su D90 e a volte rimane un po' corto anche a me, immagino che sull'Fx sia "peggio" (chiaramente solo x il fattore di igrandimento laugh.gif ).

Hai pensato a prendere un Teleconverter? Prendendo l'1.7 o il 2.0 avresti un 340 o un 400mm a f/5.6 (perde 2 stop di luminosità). Credo che la nitidezza di questa accoppiata sia superiore di quella del 70-300, però il VR aiuta parecchio sui soggetti statici.

Spero di averti aiutato un po', ciao
Enea
Eleonora_S
Ciao di nuovo, vi chiedo un altro consiglio sull'acquisto vero e proprio: ne ho trovato uno a quello che mi pareva un buon prezzo (440) ma non è Nital...ho contattato il venditore e mi ha detto che, per i 2 anni di garanzia, in caso di problemi non spedisce all'estero per l'assistenza (quindi non ci sono attese lunghissime) ma, visto che tratta molti prodotti Nikon, si appoggia ad un centro autorizzato
Mi consigliate? Vado fiduciosa? Non vedo l'ora di prenderlo! tongue.gif
luigi_s
QUOTE(Eleonora_S @ Feb 17 2010, 04:14 PM) *
Ciao di nuovo, vi chiedo un altro consiglio sull'acquisto vero e proprio: ne ho trovato uno a quello che mi pareva un buon prezzo (440) ma non è Nital...ho contattato il venditore e mi ha detto che, per i 2 anni di garanzia, in caso di problemi non spedisce all'estero per l'assistenza (quindi non ci sono attese lunghissime) ma, visto che tratta molti prodotti Nikon, si appoggia ad un centro autorizzato

Io ti sconsiglio, in rete con 80 in più lo prendi Nital nuovo e con 120 in piu da un rivenditore Nikon. Mi sa che il gioco non vale la garanzia Nital.
simonespe
QUOTE(Eleonora_S @ Feb 17 2010, 04:14 PM) *

di al venditore di scendere 100 euro..... wink.gif
Eleonora_S
QUOTE(simonespe @ Feb 17 2010, 06:26 PM) *
di al venditore di scendere 100 euro..... wink.gif

Purtroppo è un negozio online con prezzi di listino, non credo li abbassino. Caspita io non li trovo a buon prezzo con garanzia Nital, mi sa che non so cercare bene mad.gif mi rimetto alla ricerca...siiigh, pensavo di aver trovato un buon prezzo
luigi_s
QUOTE(Eleonora_S @ Feb 18 2010, 10:09 AM) *
Purtroppo è un negozio online con prezzi di listino, non credo li abbassino. Caspita io non li trovo a buon prezzo con garanzia Nital, mi sa che non so cercare bene mad.gif mi rimetto alla ricerca...siiigh, pensavo di aver trovato un buon prezzo

Hai MP.
cp48
tre scatti a venezia Lunedì 15.02.2010
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
ang84
Con che corpo macchina?
cunta
3 foto x questo obiettivo, sono alle prime armi, però a me sembrano buone ......
prego commenti ...............se volete
Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

Saluti Fabio
cp48
QUOTE(ang84 @ Feb 19 2010, 12:22 PM) *
Con che corpo macchina?

Con D300
raffer
QUOTE(cp48 @ Feb 20 2010, 07:47 PM) *
sempre a Venezia per il carnevale

Pollice.gif

Mi sa che il prossimo anno non me lo lascio sfuggire! rolleyes.gif

Raffaele
deckard_67
Chi mi indica, ovviamente in MP, dove trovarlo garanzia nital in rete o magari qualcuno che abbia un usato in garanzia da vendere ( eventualmente io sono a VR ma posso spostarmi per scambio a mano ). grazie.gif
abacab
QUOTE(deckard_67 @ Feb 21 2010, 12:32 AM) *
Chi mi indica, ovviamente in MP, dove trovarlo garanzia nital in rete o magari qualcuno che abbia un usato in garanzia da vendere ( eventualmente io sono a VR ma posso spostarmi per scambio a mano ). grazie.gif

Qualcuno è così gentile da dare le stesse informazioni (usato escluso) anche a me?
Grazie.
Roberto
ang84
Salve ,ho avuto modo di provare questo obiettivo su D700 e D90 e mi sono accorto che l'AF-S sopra i 200mm rallenta in maniera SPAVENTOSA. é un problema del singolo obiettivo o è diciamo "normale"?? Ggrazie
raffer
QUOTE(ang84 @ Feb 22 2010, 02:12 PM) *
Salve ,ho avuto modo di provare questo obiettivo su D700 e D90 e mi sono accorto che l'AF-S sopra i 200mm rallenta in maniera SPAVENTOSA. é un problema del singolo obiettivo o è diciamo "normale"?? Ggrazie

Io ce l'ho da più di un anno e non ho mai rilevato il problema che denunci.
Che sia un esemplare difettoso? hmmm.gif

Raffaele
ang84
praticamente fino a 200mm per passare da distanza minima di mess'a fuoco a infinito è veloce ,come un 18-70AF-S per capirci. Oltre i 200mm per fare la stessa cosa si "addormenta" diventando mooolto lento ,a passo di lumaca proprio! Spero di essermi spiegato bene
Black Bart
QUOTE(ang84 @ Feb 22 2010, 02:45 PM) *
praticamente fino a 200mm per passare da distanza minima di mess'a fuoco a infinito è veloce ,come un 18-70AF-S per capirci. Oltre i 200mm per fare la stessa cosa si "addormenta" diventando mooolto lento ,a passo di lumaca proprio! Spero di essermi spiegato bene

Anche io come Raffaele non ho mai notato rallentamenti dell'AF oltre i 200mm...

Omar
gio08
Mi è appena arrivato l'obiettivo. Ho provato a scattare qualche foto di prova. Con stabilizzatore su ON sento un leggero rumore, evidentemente è lo stabilizzatore (con stabilizzatore spento non sento nulla). Visto che tale comportamento non lo riscontro sul 16/85 stabilizzato mi chiedevo se era normale.

grazie Marco
luigi_s
QUOTE(ang84 @ Feb 22 2010, 02:45 PM) *

Forse può esserci un minimo rallentamento, ma in condizioni di luce precarie, in tal caso non credo dipenda direttamente dall'obiettivo, ma dalle condizioni in cui si trova a lavorare.

QUOTE(gio08 @ Feb 22 2010, 04:34 PM) *
Mi è appena arrivato l'obiettivo. Ho provato a scattare qualche foto di prova. Con stabilizzatore su ON sento un leggero rumore, evidentemente è lo stabilizzatore (con stabilizzatore spento non sento nulla). Visto che tale comportamento non lo riscontro sul 16/85 stabilizzato mi chiedevo se era normale.

grazie Marco

Probabilmente il maggior rumore è dovuto alla maggior potenza necessaria alla stabilizzazione, anche nel mio il rumore si avverte abbastanza bene.
ang84
QUOTE(luigi223 @ Feb 22 2010, 06:36 PM) *
Forse può esserci un minimo rallentamento, ma in condizioni di luce precarie, in tal caso non credo dipenda direttamente dall'obiettivo, ma dalle condizioni in cui si trova a lavorare.
Probabilmente il maggior rumore è dovuto alla maggior potenza necessaria alla stabilizzazione, anche nel mio il rumore si avverte abbastanza bene.

Infatti ero in condizione di luce precaria.. ma con gl'altri obiettivi AF-S non succede nessun rallentamento. Come mai su questo si?
luigi_s
QUOTE(ang84 @ Feb 22 2010, 07:30 PM) *
Infatti ero in condizione di luce precaria.. ma con gl'altri obiettivi AF-S non succede nessun rallentamento. Come mai su questo si?

Per essere sicuro che il tuo sia ok dovresti provarne un altro sul tuo corpo macchina cosi ti togli tutti i dubbi, non so di dove sei cmq io sto a Perugia e il mio è a disposizione.
Tornando al "problema" io credo che dipenda da due concause, la prima è la luce precaria che comporta una certa difficoltà di messa a fuoco e la seconda è la grossa escursione che devono fare i meccanismi per mettere a fuoco. A parità di velocità del motore credo sia normale che faccia prima quando sta a 70 piuttosto di quando sta a 300.
Tutto ciò incrociando le dita e sperando che non ci sia un problema.
rmaurone
ciao a tutti,mi associo al club con qualche modesto scatto
Clicca per vedere gli allegati

gio08
QUOTE(luigi223 @ Feb 22 2010, 06:36 PM) *
....

Grazie della risposta.

Un ultimo chiarimento. Seppure il comportamento dell'obiettivo mi sembra impeccabile, sia con VR on che off, "shekerando" rolleyes.gif (intendo muovendo leggermente l'obiettivo in alto ed in basso) sento un qualcosa che si muove all'interno. Tale rumore si ha anche senza paraluce e copriobiettivo montato.

Anche questo comportamento si presenta con i vostri obiettivi? hmmm.gif

Ciao Marco

luigi_s
QUOTE(gio08 @ Feb 23 2010, 09:02 AM) *
Grazie della risposta.

Un ultimo chiarimento. Seppure il comportamento dell'obiettivo mi sembra impeccabile, sia con VR on che off, "shekerando" rolleyes.gif (intendo muovendo leggermente l'obiettivo in alto ed in basso) sento un qualcosa che si muove all'interno. Tale rumore si ha anche senza paraluce e copriobiettivo montato.

Anche questo comportamento si presenta con i vostri obiettivi? hmmm.gif
Ciao Marco

Anche il mio ha lo stesso "difetto!, credo che sia il sistema di lenti mobili del VR. Non insisterei con questo test... rolleyes.gif
maxilloss
Ciao ragazzi da due giorni sono un felice possessore del 70-300 ....!! che lente veramente bella ..!!per ora ho provato solo pochi scatti ,ma spero presto di poterla scatenare ....ciao
Max
luigi_s
QUOTE(maxilloss @ Feb 26 2010, 10:59 PM) *
Ciao ragazzi da due giorni sono un felice possessore del 70-300 ....!! che lente veramente bella ..!!per ora ho provato solo pochi scatti ,ma spero presto di poterla scatenare ....ciao
Max

Bella foto! Vedrai che sarai soddisfatto dell'acquisto!
Solo una considerazione : non ha messo un po troppo nero nella cornice? Poi son gusti eh messicano.gif
Tony_@
QUOTE(deckard_67 @ Feb 21 2010, 12:32 AM) *
.......... ( eventualmente io sono a VR ma posso spostarmi per scambio a mano ). grazie.gif

-----------> Lui è a VR ....... hmmm.gif hmmm.gif .

-----------> VR + VR II .......... e chi lo muove più !!!!!!!!!!!! messicano.gif .

Tony.
GiulianoPhoto
Vediamo come questo "giocattolo" se la cava nel cielo.

Luna di ieri sera a 300mm -1 ev f 7,1 1/800 crop centrale, passata lieve maschera contrasto e luci Ligthroom

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.2 KB

Dario Corso
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 27 2010, 12:03 PM) *
Vediamo come questo "giocattolo" se la cava nel cielo.

Ottima anche io aspetto al luna giusta

Un piccolo esempio dello sfocato del 70-300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 544.4 KB

Ciao

Dario

PS anche il mio prima faceva un pò di rumore poi con l'uso tutto è scomparso e mi sembra anche un attimo più veloce nela messa a fuoco.
daberto
Ciao a tutti, da circa un anno sono felice possessore di questa bellissima ottica.
Di seguito vi allego alcune foto scattate con la mia D80.

Folaga di corsa

Tennis: Rafael Nadal

Tennis: Roger Federer

Kite Surf

Toro Maremmano

Libellula: Sympetrum fonscolombii
ang84
Bella la libellula!! Hai usato qualche tubo di prolunga oppure semplicemente sei a 300mm con MAF minima?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.