Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
megthebest
QUOTE(teserafi @ Jan 5 2012, 11:43 AM) *
Saluti a tutti,
mi sono appena iscritto a questa discussione e posto un ritaglio di una foto fatta con il mio 70/300 che trovo eccezionale

complimenti.. e Benvenuto!!!!!
Enrico_Luzi
Un paio di scatti

IPB Immagine
_LUZ0082 di Enrico Luzi, su Flickr

IPB Immagine
Inizio d'Autunno di Enrico Luzi, su Flickr
_vincenzo_
Molto bella un dipinto complimenti horuseye
Vincenzo
riccardoasaro
QUOTE(RobMcFrey @ Jan 5 2012, 11:17 AM) *
tutte molto belle riccardo complimenti wink.gif

Grazie Mille! rolleyes.gif
simonespe
il 70-300 non ce l'ho più....ma gli scatti restano e a volte saltano fuori smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
d7000 ,70-300 vr ,F/8 ,1/250 ,iso 200 ,300 mm
megthebest
complimenti simone.. spettacolare!!
simonespe
QUOTE(megthebest @ Jan 7 2012, 08:04 PM) *
complimenti simone.. spettacolare!!

grazie per l'apprezzamento wink.gif
giacopa
QUOTE(simonespe @ Jan 7 2012, 04:49 PM) *
il 70-300 non ce l'ho più....ma gli scatti restano e a volte saltano fuori smile.gif

Grazie Simone, mi convinco sempre di più della bontà di questo obiettivo in relazione anche al prezzo, Io me lo tengo bello stretto.. Bellissimo scatto complimenti!!
simonespe
QUOTE(giacopa @ Jan 8 2012, 09:53 AM) *
Grazie Simone, mi convinco sempre di più della bontà di questo obiettivo in relazione anche al prezzo, Io me lo tengo bello stretto.. Bellissimo scatto complimenti!!

Sicuramente è un'ottica che una volta capita e sfruttata a dovere può dare risultati ben al di sopra di quello che si può pensare guardanone il prezzo....

io l'ho venduta per il sigma 150-500 perché avevo bisogno di piú mm...
per il resto mi ha veramente soddisfatto in piú occasioni... wink.gif

altro scatto smile.gif

Aeshna mixta ,in volo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikon D7000 ,Af-s 70-300 vr , mano libera ,F/8 ,1/320 ,iso 1100 ,300mm
fabio1961
Gran bell'ottica,
quando comprai il 70-200 vrII pensai di venderlo... fortuna che non l'ho fatto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.2 KB
riccardoasaro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

Carlo Inf
ciao a tutti! è da un po' che ci giro attorno famelico a questa lente.... mi garba davvero parecchio (e penso sia d'accordissimo anche la mia D7k...) l'unico che è meno d'accordo è il mio portafoglio da studente universitario.... qui nasce il dubbio: cercare un buon usato nital con garanzia residua, comprarlo nuovo ma Import senza garanzia Nital..? mah. voi che dite?
Di sicuro mi piace moltissimo, e il fatto che sia FX è un gran valore aggiunto!!
maverikxxx
Anch ' io lo dovrei usare su d7000 ma mi sfugge .Non ne riesco trovarne uno usato e se lo trovo mi chiedono un prezzo vicino al nuovo....Se qualcuno vuole venderlo ed è dalle parti di Venezia,Friuli,treviso si faccia avanti..... grazie.gif
Enrico_Luzi
usato e nital a 350 euro è un prezzo molto onesto e qui nel mercatino 2-3 si trovavano
Carlo Inf
QUOTE(Horuseye @ Jan 10 2012, 08:00 PM) *
usato e nital a 350 euro è un prezzo molto onesto e qui nel mercatino 2-3 si trovavano

domanda: ma se lo compro usato con garanzia residua Nital quest'ultima serve a qualcosa o è utile ed utilizzabile solo dal primo proprietario??? Perchè avevo letto da qualche parte che non si gira la garanzia Nital residua al secondo proprietario...se così fosse il fatto che un obiettivo è ancora in garanzia non significa proprio nulla...(per chi lo compra usato, ovviamente)
Sbaglio?
grazie
fulvyo
QUOTE(Karlo89 @ Jan 13 2012, 01:51 PM) *
domanda: ma se lo compro usato con garanzia residua Nital quest'ultima serve a qualcosa o è utile ed utilizzabile solo dal primo proprietario??? Perchè avevo letto da qualche parte che non si gira la garanzia Nital residua al secondo proprietario...se così fosse il fatto che un obiettivo è ancora in garanzia non significa proprio nulla...(per chi lo compra usato, ovviamente)
Sbaglio?
grazie

No, non sbagli ma ci si può sempre mettere d'accordo col venditore per mandarla a suo nome e avresti comunque lo sconto sui pezzi di ricambio possedendo la Nital Card.
Carlo Inf
ok, grazie della risposta! smile.gif a proposito, ma nuovo, Nital e in negozio fisico, qual è il miglior prezzo che si trova? così ho un raffronto preciso con il prezzo degli usati.
megthebest
QUOTE(Karlo89 @ Jan 13 2012, 03:00 PM) *
ok, grazie della risposta! smile.gif a proposito, ma nuovo, Nital e in negozio fisico, qual è il miglior prezzo che si trova? così ho un raffronto preciso con il prezzo degli usati.

preso il mese scorso a 480€ spedito.. ora lo fanno 520€
Carlo Inf
480 spedito Nital?? Puoi indicarmi dove? anche via mp.... grazie mille
maudoc_ph
Ciao a tutti,
2 scattini freschi di giornata.... solo conversione da raw...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.6 KB
maudoc_ph
[quote name='maudoc' date='Jan 14 2012, 12:14 PM' post='2795429']
Ciao a tutti,
2 scattini freschi di giornata...

Ingrandimento full detail : 254.1 KB

scusate ho fatto un pò di casini con l'inserimento delle immagini...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.1 KB
riccardoasaro
con Arcobaleno.... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.1 KB
giacomoca
QUOTE(simonespe @ Jan 7 2012, 04:49 PM) *

d7000 ,70-300 vr ,F/8 ,1/250 ,iso 200 ,300 mm

Simone, e' un bello scatto ma hai sbagliato qualcosa in PP. In cattivita' il cardellino ha le remiganti di un bel giallo forte.

Saluti.
giacomoca

[/quote]

Scusate volevo dire in natura ( non in cattività, noi allevatori spesso usiamo dei coloranti per esaltare il rosso della mascherina, dei coloranti sbagliati colorano anche le remiganti erroneamente ).
eutelsat
Insierisco anche io qualche foto biggrin.gif , lo uso di rado ma quando lo inserisco lo faccio lavorare per benino biggrin.gif

IPB Immagine
DSC_2842 800

DSC_2898 800

DSC_2890 800

Gianni
eutelsat
Anche come lente macro con i tubi fa il suo egregio lavoro smile.gif

DSC3794 1024 di gianni9470, su Flickr

Gianni
Silver Black
QUOTE(eutelsat @ Jan 19 2012, 03:09 PM) *

Gianni

Molto bella! Ma quest'obiettivo non è un po' troppo lungo e pesante per essere sostenuto dai tubi?
mauriziopaparone
QUOTE(eutelsat @ Jan 18 2012, 03:12 PM) *
Insierisco anche io qualche foto biggrin.gif , lo uso di rado ma quando lo inserisco lo faccio lavorare per benino biggrin.gif

IPB Immagine
DSC_2842 800

DSC_2898 800

DSC_2890 800
Gianni

Bellissime, in che condizioni di luce e con quale focale sono state scattate ?
Grazie

eutelsat
Silver, i tubi sono un palliativo per sfruttarlo, 24mm e può soddisfare, provalo anche se per i macro ci vuole una lente macro biggrin.gif

Maurizio, credo che la prima sta intorno ai 300 o 270mm, non ho modo di vedere i dati ora, ma come ho un attimo te lo faccio sapere, le altre 2 credo +/- la stessa focale ( non ero vicino ).
Condizioni di luce? Non facile considerando il dimmer e gli artisti in movimento. Iso molto alti

Gianni
RobMcFrey

il nostro in veste paesaggistica !

questo è il Gennargentu...

QUOTE(eutelsat @ Jan 19 2012, 03:09 PM) *

Gianni

quanti mm di tubi hai usato? smile.gif non male non male tongue.gif
eutelsat
24mm, ho provato anche i 35mm ma sono costretto a rimanere troppo vicino al soggetto con difficoltà di MaF

Gianni
eutelsat
Opss, ho fatto un pò di confusione sul server di sharing, la ripropongo, scusate cerotto.gif

Calabrone di gianni9470, su Flickr

...per farmi perdonare ne inserisco un'altra biggrin.gif

DSC_0893 di gianni9470, su Flickr

Gianni
fabio1961
già postata in natura...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.2 KB
Carlo Inf
Ragazzi, se tutto va per il meglio, sto per entrare a far parte del club... un usato non nital a 380 euro, compreso filtro, com'è? Mi pare discreto, visti un po' i prezzi sul mercatino... cosa ne dite?? Consigli su cosa controllare prima di prenderlo (se ci sono debolezze particolari di questa lente)?? Lo userò su D7000, grazie a tutti!! smile.gif
megthebest
controlla estetica, funzionalità VR e le lenti.
Quella cirfra è altina se non più in garanzia .. il filtro (se UV) io lo eliminerei a favore del paraluce sempre montato!

io l'ho pagato 2 mesi fa nuovo NITAL 480€ spedito.. ora lo stesso shom lo fa 530€ !!
Carlo Inf
grazie della risposta Meg! smile.gif Nel frattempo però il venditore ha cambiato idea, dopo che avevamo già preso accordi precisi per incontrarci ecc. Che serietà!!! ph34r.gif Comunque meglio così, perchè in fondo preferisco prenderlo nuovo. Nital a 480 spedito mi suona nuovo davvero....e anche 530 è meno di quel che ho sentito finora per il nital nuovo... posso sapere, magari in MP, che negozio è? grazie mille.

ah, un'altra cosa... io il 70-300 lo userei per fare foto sportiva all'aperto (cronoscalate, karting, ecc) ma all'occorrenza anche in teatro o comunque a eventi tipo concerti ecc. Ho visto molti utenti che hanno fatto foto niente male nonostante la carenza di luminosità, quindi mi ero convinto che potesse soddisfare appieno le mie esigenze. Inoltre la mia D7000 regge bene gli alti iso, e il gioco sembrava fatto. Ora però mi son messo una pulce all'orecchio: se valutassi un 70-200 2.8 Sigma o Tamron? Il prezzo è di poco superiore, parlando di ottiche non stabilizzate, ma il salto in avanti di qualità, luminosità e sfocato è notevole... dei 300 mm posso farne a meno, 200 mi bastano, e il 2.8 mi invoglia. Certo, il bugdet non supera, a farla grande, i 6/700 euro... e inoltre mi sembra meglio il sigma, avendo caratteristiche più moderne del tamron (AF in primis). So che forse non è il posto ideale per chiedere dei concorrenti... ma magari ci siete passati anche voi!
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi il suo parere.

megthebest
guarda gli scatti del tamron 70-200 e del sigma nei thread nella sezione Bar.
Eè preferibile il Tamron che ha un rapporto prezzo/prestazioni elevatissimo: non è un fulmine com AF , è rumoroso e non ha lo stabilizzatore... ma cmq con i 70-200 in genere il cavalletto o monopiege è d'obbligo.
Il sigma versione senza stabilizzatore non la considererei perchè peggiore otticamente del tamron.

con il 70-200 è sicuramente un altro paio di maniche... stabilizzatore o no i 2.8 si fanno sentire e ne guadagnerai di certo quando la luce è poca..
Carlo Inf
Ancora grazie del tuo intervento. Effettivamente, da quel che ho capito leggendo finora il forum (ma la fan page del Sigma non l'ho trovata...ora guardo meglio!) il Tamron è più lento e rumoroso, ha un motorino AF di vecchia concezione, inoltre non ha la regolazione manuale sovrapponibile all'AF, però otticamente dovrebbe essere più nitido, anche a TA, del Sigma... Il sigma ha invece AF ultrasonico che lavora davvero bene, ma come nitidezza è inferiore, specie a TA bello morbidino... Mah, io non ho bisogno di un AF da F1, vedo che (stando a una distanza adeguata) son riuscito a fare buone foto sportive anche col 16-85 VRII, che non è lento di AF. Poi però non so quanto questo 70-300 Nik e i due cugini 2.8 siano più veloci/più lenti... Certo il Tamron mi sa un po' di vecchio. Ora vado al bar...là qualche info utile la trovo sicuro!
grazie!
RobMcFrey
QUOTE(Karlo89 @ Feb 1 2012, 10:11 AM) *
Ancora grazie del tuo intervento. Effettivamente, da quel che ho capito leggendo finora il forum (ma la fan page del Sigma non l'ho trovata...ora guardo meglio!) il Tamron è più lento e rumoroso, ha un motorino AF di vecchia concezione, inoltre non ha la regolazione manuale sovrapponibile all'AF, però otticamente dovrebbe essere più nitido, anche a TA, del Sigma... Il sigma ha invece AF ultrasonico che lavora davvero bene, ma come nitidezza è inferiore, specie a TA bello morbidino... Mah, io non ho bisogno di un AF da F1, vedo che (stando a una distanza adeguata) son riuscito a fare buone foto sportive anche col 16-85 VRII, che non è lento di AF. Poi però non so quanto questo 70-300 Nik e i due cugini 2.8 siano più veloci/più lenti... Certo il Tamron mi sa un po' di vecchio. Ora vado al bar...là qualche info utile la trovo sicuro!
grazie!

credo siano MOLTO più veloci i 2.8 di cui parli smile.gif il 70-300 è buio e non brilla per velocità..

uno scatto ad un muso lungo a 70mm tongue.gif
Enrico_Luzi
partecipo anche io

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.9 KB
cobra111973
Salve,

Mi aggiungo con questi due scatti felini. rolleyes.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.4 KB
dimitri.1972
QUOTE(cobra111973 @ Feb 6 2012, 04:13 PM) *
Salve,

Mi aggiungo con questi due scatti felini. rolleyes.gif Ingrandimento full detail : 213.4 KB

Mi hai fatto ricordare di uno scatto felino di questo autunno con il 70-300vr...

E aggiungo una bella nutria...

teildbid
Ciao a tutti!
Appena acquistato l'oggetto del desiderio....
Usato, scontrino del 30/09/2011 e pochi scatti effettuati e garanzia nital... pagato 380
Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie e spero di deliziarvi presto con qualche bello scatto!

fabio1961
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.6 KB

teildbid
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un paio di domande:
secondo voi il 50mm 1.8 in mio possesso avro' ancora modo di utilizzarlo, o gli stessi risultati so possono avere anche col nuovo arrivo 70-300 (Se principalmente di scattano foto all'aperto di giorno)?

Le differenze sono solo sul fattore peso, portabilià e possibilità di usare il piccolino anche in condizioi di scarsa luce?

Probabilmente i miei dubbi sono infondati, ma sono ancora abb. inesperto su molti aspetti, sono un neofita ma con tanta passione.

Vi ringrazio anticipatamente, sicuro di ricevere delucidazioni. wink.gif
bat21
QUOTE(teildbid @ Feb 7 2012, 09:41 AM) *
Ciao a tutti!
Appena acquistato l'oggetto del desiderio....
Usato, scontrino del 30/09/2011 e pochi scatti effettuati e garanzia nital... pagato 380
Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie e spero di deliziarvi presto con qualche bello scatto!

Benvenuto nel Club!

QUOTE(teildbid @ Feb 7 2012, 10:34 AM) *
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un paio di domande:
secondo voi il 50mm 1.8 in mio possesso avro' ancora modo di utilizzarlo, o gli stessi risultati so possono avere anche col nuovo arrivo 70-300 (Se principalmente di scattano foto all'aperto di giorno)?

Le differenze sono solo sul fattore peso, portabilià e possibilità di usare il piccolino anche in condizioi di scarsa luce?

Probabilmente i miei dubbi sono infondati, ma sono ancora abb. inesperto su molti aspetti, sono un neofita ma con tanta passione.

Vi ringrazio anticipatamente, sicuro di ricevere delucidazioni. wink.gif

Hanno due funzioni diverse. Il "piccolino" ha molta meno versatilità, ma molta qualità in più...
teildbid
QUOTE(bat21 @ Feb 7 2012, 02:20 PM) *
Benvenuto nel Club!
Hanno due funzioni diverse. Il "piccolino" ha molta meno versatilità, ma molta qualità in più...

Grazie per la risposta! Direi che il 50ino rimane con me..

primo piccolissimo contributo (croppato e contrastato leggermente in pp)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.2 KB
Davide72N
aggiungo contributo... così lo riportiamo in 1a pagina.

Davide72N
QUOTE(Davide72N @ Feb 12 2012, 02:05 PM) *
aggiungo contributo... così lo riportiamo in 1a pagina.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.9 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.