Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
raffer
Variazioni sul tema! rolleyes.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 501.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 565.1 KB

Raffaele
kawaliere
QUOTE(Enea85 @ Mar 30 2010, 12:13 AM) *
Una crop della luna di ieri con D90.
Ho fatto un po' di PP, spero di non aver esagerato.
Ciao
Clicca per vedere gli allegati

enea mi hai fregato sul tempo....anke io ho scattato alla luna....300mm iso 50 1/20 sec. è venuta identica alla tua..inutile postare. dry.gif

QUOTE(e_piredda @ Mar 30 2010, 01:40 AM) *
Ciao Paolo, a parte la rete credo che il risultato sia decisamente buono, ottimo panning e ottima nitidezza!!!
Beati voi.... Quante belle modelle.... messicano.gif Tuttavia.... Credo di avere anch'io dei "modelli" niente male smile.gif

http://farm5.static.flickr.com/4014/446936...85d361db3_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4043/447014...0ee8414e5_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4002/447013...2d9131758_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2721/446935...714c6daa6_b.jpg

D90 + 70-300 ovviamente!!!

Un caro saluto a tutti!
Enrico

complimentoni enrico Pollice.gif da notare lo sfocato alla tartaruga....ottimo....per chi dice che quest'ottica non sfoca bene!
Trotto@81
QUOTE(kawaliere @ Mar 30 2010, 09:28 AM) *
enea mi hai fregato sul tempo....anke io ho scattato alla luna....300mm iso 50 1/20 sec. è venuta identica alla tua..inutile postare. dry.gif
complimentoni enrico Pollice.gif da notare lo sfocato alla tartaruga....ottimo....per chi dice che quest'ottica non sfoca bene!

E' bella sì, è piaciuta molto anche a me, ma lo sfondo era sicuramente distante.
e_piredda
Salute a tutti!!!!
giusto un ringraziamento per il gentile commento.....
ero di passaggio velocissimo!!!! rolleyes.gif
Stasera prometto di postare le info di scatto e magari ulteriori chiarimenti!!!
A più tardi
e_piredda
QUOTE(cunta @ Mar 30 2010, 08:26 AM) *
bellissime molto nitide mi piacerebbe proprio conoscere i dati exif....
sistema di maf? esposizione ?

complimeti saluti Fabio

Ecco i dati di scatto:
http://farm5.static.flickr.com/4014/446936...85d361db3_b.jpg

Esp. 1/1250
Apert. f/5.6
foc. 210mm
modalità manuale
iso 200

http://farm5.static.flickr.com/4043/447014...0ee8414e5_b.jpg

Esp. 1/125
Apert. f/9
foc 165 mm
iso 200
Priorità apertura

http://farm5.static.flickr.com/4002/447013...2d9131758_b.jpg

Esp. 1/400
Apert. f/5.6
iso 200
foc 270 mm
Priorità apertura

http://farm3.static.flickr.com/2721/446935...714c6daa6_b.jpg

Esp. 1/1250
Apert. f/5
foc. 165 mm
iso 200
Priorità apertura

Tutte gli scatti sono stati effettuati con il sistema Af-c

Credo sia tutto!!!!
Dario Corso
QUOTE(kawaliere @ Mar 29 2010, 07:36 PM) *
ciao dario,
il mio "accettabile" era una provocazione.per me è ottimo.per la tua foto non capisco....lo vedo buono....forse un principio di bokeh???intendi questo?

Si, intendevo proprio questo e soprattutto il fatto che sia molto indistiguibile dietro nel senso che gli oggetti si confondo abbstanza, oltre la "mia" ragionevole idea di sfocato. Forse a TA e a 300 perde un pò (come è logico aspettarsi)

Ciao
gidi_34
QUOTE(e_piredda @ Mar 30 2010, 12:00 PM) *
Esp. 1/1250
Apert. f/5.6
foc. 210mm
modalità manuale
iso 200

Esp. 1/1250
Apert. f/5
foc. 165 mm
iso 200
Priorità apertura

scusami, ma perchè usi tempi così veloci e diaframmi così aperti?
ne avresti guadagnato in nitidezza, oppure volevi sfocare lo sfondo?
e_piredda
QUOTE(gidi_34 @ Mar 30 2010, 01:30 PM) *
scusami, ma perchè usi tempi così veloci e diaframmi così aperti?
ne avresti guadagnato in nitidezza, oppure volevi sfocare lo sfondo?

Ci sono diversi fattori....

1) Fattore comitiva: DAIII FAI IN FRETTAAAA.... A LIMITE PASSIAMO DOPOOOO!!!!! mad.gif
2) Per quanto concerne l'uccello in volo il tempo di scatto è stata una scelta veloce e dettata dal fatto di beccare il momento giusto....

Generalmente poi il fatto che il nostro obiettivo non abbia una apertura costante mi spiazza e mi confonde un pò.... Quando uso il 24-70 f/2.8 riesco a controllare meglio il fattore apertura.... Inoltre tendo sempre a usare tempi veloci perchè non mi fido troppo della mia mano nonostante il Vr... Ma ci sto lavorando!!!! smile.gif

La tua osservazione poi mi porterà probabilmente a starci più attento!!!
luigi_s
QUOTE(e_piredda @ Mar 30 2010, 01:51 PM) *
Generalmente poi il fatto che il nostro obiettivo non abbia una apertura costante mi spiazza e mi confonde un pò.... Quando uso il 24-70 f/2.8 riesco a controllare meglio il fattore apertura.... Inoltre tendo sempre a usare tempi veloci perchè non mi fido troppo della mia mano nonostante il Vr...

Sensazione che mi accompagna spesso...
e_piredda
QUOTE(Trotto@81 @ Mar 30 2010, 10:56 AM) *
E' bella sì, è piaciuta molto anche a me, ma lo sfondo era sicuramente distante.

Decisamente distante!!!!!
Fabio P.
un saluto a tutti, posto 3 scatti semplici sempici fatti sabato a Monza con ovviamente montato il 70/300 laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

buona luce a tutti wink.gif
Dario Corso
QUOTE(Fabio P. @ Mar 30 2010, 06:35 PM) *
un saluto a tutti, posto 3 scatti semplici sempici fatti sabato a Monza con ovviamente montato il 70/300 laugh.gif

...

Davvero grandiosa quella della Maserati. Una foto non solita per il genere ma sembre fascinosa per chi ama le auto da corsa!
Fabio P.

QUOTE(dario.corso @ Mar 30 2010, 06:39 PM) *
Davvero grandiosa quella della Maserati. Una foto non solita per il genere ma sembre fascinosa per chi ama le auto da corsa!

Grazie troppo buono guru.gif le auto e i motori sono la mia passione wink.gif
Fabio P.
...ecco altre due fotine

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

mamma mia quanta acqua ho preso quella giornta laugh.gif Fulmine.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

ovviamente sempre con 70/300 guru.gif

buona luce a tutti
fabio
Enea85
QUOTE(kawaliere @ Mar 30 2010, 09:28 AM) *

Perchè no??
Dai postala che ormai sono curioso!
Ciao
e_piredda
QUOTE(Fabio P. @ Mar 30 2010, 06:35 PM) *

buona luce a tutti wink.gif

La seconda mi piace in modo particolare Pollice.gif
kawaliere
ecco la "mia" luna enea....direi simile....accetto tutte le critiche del caso.manderesti i tuoi dati exif...?sai c'è sempre da imparare.ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 212.3 KB
gidi_34
è mossa!
ThELaW
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Posto uno scatto fatto l'anno scorso quando avevo ancora la D90
kawaliere
forse mossa....ma io credo anke di aver esagerato un pò col crop...
Enea85
QUOTE(kawaliere @ Mar 31 2010, 09:55 AM) *
ecco la "mia" luna enea....direi simile....accetto tutte le critiche del caso.manderesti i tuoi dati exif...?sai c'è sempre da imparare.ciao

1/320s; ISO200; f8; 300mm; VR.
Poi in PP ho aggiunto colorazione rossastra (mi piaceva così rolleyes.gif ) e ho cercato di aumentare il dettaglio.
La tua se avevi il VR on e strano che sia mossa a 1/160s. hmmm.gif Forse chiudendo un po' il diaframma poteva migliorare in nitidezza anche se credo che tanto dipenda dall'elaborazione (la mia era più slavata prima della PP). Hai scattato in RAW?

In quella di ThELaW mi piace la luce radente che evidenzia i crateri sulla destra. Pollice.gif
Ciao
kawaliere
si,hai ragione enea....avrei dovuto kiudere un pò il diaframma x la nitidezza....grazie x il consiglio. Pollice.gif
cunta
già postata in precedenza ma se si sta parlando di luna +70 300VR...
anch'io ci ho provato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 183.1 KB

Saluti Fabio
luigi_s
Voglio contribuire anche io, non è una super foto, ma il soggetto è tenerissimo....e molto sfuggente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
kawaliere
carina questa col coniglio.....considerando ke scappano subito solo con un 300 si poteva beccare....
salvus.c
QUOTE(ThELaW @ Mar 31 2010, 02:37 PM) *
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Posto uno scatto fatto l'anno scorso quando avevo ancora la D90

Mi piace molto complimenti
qualche scatto fatto in occasione di un'uscita fotografica con amici del forum in quel di Palermo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Un saluto a tutti
Salvo
Rino Terry
QUOTE(salvus.c @ Apr 1 2010, 06:45 PM) *
Mi piace molto complimenti
qualche scatto fatto in occasione di un'uscita fotografica con amici del forum in quel di Palermo

Ingrandimento full detail : 4.6 MB

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Un saluto a tutti
Salvo

Quella borsa mi sembra di conoscerla...... wub.gif ma è la mia.
Grande Salvo, un valore aggiunto allo scatto.

Ciao, Rino.
salvus.c
Esatto ! E` proprio la tua
tongue.gif

Ciao
Salvo
Trotto@81
QUOTE(luigi223 @ Apr 1 2010, 11:09 AM) *
Voglio contribuire anche io, non è una super foto, ma il soggetto è tenerissimo....e molto sfuggente.

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

La foto è molto carina, ma la messa a fuoco dove l'hai fatta?
luigi_s
QUOTE(Trotto@81 @ Apr 2 2010, 08:47 AM) *
La foto è molto carina, ma la messa a fuoco dove l'hai fatta?

La messa a fuoco è sull'occhio, però sono stato preso dall'eccitazione di poter fotografare una lepre, considera inoltre che dietro di me ho dovuto far sedere la mia cagnetta e farla stare ferma, cosi ho sbagliato completamente i valori di scatto della mia D300s, infatti a 300mm ho usato 1/80 a f/9 e ISO 200, bastava che alzassi gli ISO e il gioco era fatto, potevo allungare i tempi. Infatti, a mio parere c'è del notevole micromosso.
Grazie del complimento!

Trotto@81
QUOTE(luigi223 @ Apr 2 2010, 12:44 PM) *
La messa a fuoco è sull'occhio, però sono stato preso dall'eccitazione di poter fotografare una lepre, considera inoltre che dietro di me ho dovuto far sedere la mia cagnetta e farla stare ferma, cosi ho sbagliato completamente i valori di scatto della mia D300s, infatti a 300mm ho usato 1/80 a f/9 e ISO 200, bastava che alzassi gli ISO e il gioco era fatto, potevo allungare i tempi. Infatti, a mio parere c'è del notevole micromosso.
Grazie del complimento!

Ho voluto fare il pignolo, ma uno bello scatto come il tuo non deve di certo intimorisi dalla cosa.
salvus.c
QUOTE(Rino Terry @ Apr 1 2010, 10:08 PM) *

Colori veramente stupendi, complimenti

Salvo
Trotto@81
QUOTE(Rino Terry @ Apr 1 2010, 09:08 PM) *

Ma se facevi una seconda esposizione solo per la parte bassa e poi un bel montaggio non poteva venirne fuori uno scatto molto suggestivo?
Rino Terry
@ Salvo Grazie, troppo buono.

@ Trotto@81 Ti ringrazio della domanda-suggerimento. Ha dir la verità è una tecnica che devo ancora affinare wink.gif
Dario Corso
QUOTE(Trotto@81 @ Apr 2 2010, 03:26 PM) *
Ma se facevi una seconda esposizione solo per la parte bassa e poi un bel montaggio non poteva venirne fuori uno scatto molto suggestivo?

@Rino: o più semplicemnte puoi usare i livelli per schiarire il soggetto in primo piano senza bruciare lo sfondo. Su youtube ci sono una serie di tutorial per il software che usi.

Ciao
abacab
Mi sono fatto il regalino di...Pasqua.
Ieri a Bolzano...da L***24 x 414 €= Preso!
Fantastica lente.Non ho parole.
Alcuni scatti di prova...ripeto..."di prova" biggrin.gif

Rob.

salvus.c
Scatti molto gradevoli, specialmente gli "street"

Ciao
Salvo
Enea85
@Rino: bella la silhouette e belli i colori!

@Roberto: complimenti per l'acquisto e per il prezzaccio! Pollice.gif
OT: ho acquistato on-line da questo negozio; ha prezzi molto buoni. Se poi riesci a ritirare da loro (dalle marche proprio no!) si risparmiano anche contrassegno e spedizione!

Ciao
salvus.c
QUOTE(Trotto@81 @ Apr 2 2010, 03:26 PM) *

Invece credo che così vadano bene, si vedono le luci di questa splendida città (non sò quale sia messicano.gif ) e la parte inferiore schiarita forse avrebbe distratto dai colori del cielo
IMHO

Salvo

QUOTE(Enea85 @ Apr 3 2010, 01:01 PM) *
@Roberto: complimenti per l'acquisto e per il prezzaccio! Pollice.gif
OT: ho acquistato on-line da questo negozio; ha prezzi molto buoni. Se poi riesci a ritirare da loro (dalle marche proprio no!) si risparmiano anche contrassegno e spedizione!

Ciao

Ragà mi mandate in MP il sito di quetso negozio ??

grazie.gif
coccone
ciao a tutti,
scusate l'OT, mi trovo da tempo all'estero e ho scoperto un negozio che vende il 70-300 vr a 350 euri... hmmm.gif Ovviamente non è nital, ma il prezzo è allettante messicano.gif e ci stavo facendo un pensierino già da tempo. Che dite il prezzo vale una garanzia che mi vale in italia solo un anno? (ed un eventuale secondo anno spedendo l'obiettivo nei paesi bassi..). Voi lo prendereste?
Grazie a tutti!
Dario Corso
QUOTE(abacab @ Apr 3 2010, 12:10 PM) *
Mi sono fatto il regalino di...Pasqua.
...

Quando c'è sole pieno è una lente stupenda. Ti permette di giocare con le cose e con la gente senza che nessuno si accorga di nulla! Ottimo acquisto

Ciao Dario
salvus.c
QUOTE(coccone @ Apr 3 2010, 02:15 PM) *
ciao a tutti,
scusate l'OT, mi trovo da tempo all'estero e ho scoperto un negozio che vende il 70-300 vr a 350 euri... hmmm.gif Ovviamente non è nital, ma il prezzo è allettante messicano.gif e ci stavo facendo un pensierino già da tempo. Che dite il prezzo vale una garanzia che mi vale in italia solo un anno? (ed un eventuale secondo anno spedendo l'obiettivo nei paesi bassi..). Voi lo prendereste?
Grazie a tutti!

Io a questo prezzo lo prenderei subito, lo scarterei, farei qualche foto , controllerei il funzionamento e se tutto va bene ... voilà dentro la borsa

incroci le dita e alla garanzia ci pensi quando si romperà

Salvo
abacab
QUOTE(salvus.c @ Apr 3 2010, 02:11 PM) *
Io a questo prezzo lo prenderei subito, lo scarterei, farei qualche foto , controllerei il funzionamento e se tutto va bene ... voilà dentro la borsa

incroci le dita e alla garanzia ci pensi quando si romperà

Salvo

Dopo averlo visto a 629 euro da Comet,ho deciso.Ed è quello che ho fatto ieri mattina a Bolzano dopo averlo ordinato via rete, sono andato a ritirarlo "brevi manu".Ho speso 23 euro di gasolio contro i 14 di spedizione.Ma mi sono goduto la città e ho potuto provarlo per benino in varie condizioni prima di tornarmene a casa.
C'è sempre un margine di rischio, ma tenersi 200 euro in saccoccia....buttali via!
Rob.

p.s. "ina" è quanto avevo asteriscato nella formula... biggrin.gif
Rino Terry
QUOTE(salvus.c @ Apr 3 2010, 01:04 PM) *
Invece credo che così vadano bene, si vedono le luci di questa splendida città (non sò quale sia messicano.gif ) e la parte inferiore schiarita forse avrebbe distratto dai colori del cielo
IMHO

Salvo

Bravo Salvo, ti quoto in pieno. La silhouette valorizza il colore.

@ Dario Grazie della dritta su youtube pei i tutorial.

@ Enea85 Grazie per l'apprezzamento.

Ciao, Rino.
Morpheus8415
ma solo io l'ho pagato 399€ Nital un anno fa?

mi sa che il negoziante si è sbagliato con i prezzi messicano.gif
luigi_s
Un passerotto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
gio.67
ciao ragazzi,trovo anch'io che sia una lente meravigliosa ma purtroppo nel forum ce chi la definisce mediocre (orrore).

caorle 2009,ore 7 del mattino,300mm in modalita P iso auto.
/dev/null/
QUOTE(gio.67 @ Apr 3 2010, 09:38 PM) *
ciao ragazzi,trovo anch'io che sia una lente meravigliosa ma purtroppo nel forum ce chi la definisce mediocre (orrore).

bellissimo scatto.. mi piace il colore della sabbia
anche se non l'ho mai provata secondo me non è una lente orrenda.. è per chi non vuole una lente professionale e si accontenta di queste prestazioni
abacab
QUOTE(gio.67 @ Apr 3 2010, 08:38 PM) *

Qualcuno che definisce "mediocre",quanto la maggioranza delle persone giudica "eccellente", lo troverai sempre e per qualsiasi oggetto o bene di consumo.Più semplicemente,anche se raro, potrebbe essere venuto in possesso di un esemplare difettoso o si aspettava da una lente di 5-600 euro la qualità di una da 2000.Per qualcuno è,molto più frequentemente, un modo per confermare a se stesso la propria unicità, per distinguersi dagli altri.Ma tutti questi sono problemi del singolo individuo, non del progetto dello Zoom.
Un obbiettivo perfetto non esiste e ad ogni cosa c'è di meglio.Ci sono però dei parametri ottici che definiscono oggettivamente la qualità di una lente, e questi parametri possono essere comparati con quelli di altri obbiettivi.E questo è un fatto.
Poi per giudicare non c'è niente di meglio che i nostri occhi.E i miei occhi hanno visto gran bei risultatati dalle foto postate da voi su questo forum e anche le poche che ho fatto io col mio nuovo zoom ieri, appena "spacchettato",mi hanno confermato che è un eccellente zoom per il costo che ha.
Rob.

p.s. Buona Pasqua a tutti.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.