QUOTE(gio.67 @ Apr 3 2010, 08:38 PM)

ciao ragazzi,trovo anch'io che sia una lente meravigliosa ma purtroppo nel forum ce chi la definisce mediocre (orrore).
caorle 2009,ore 7 del mattino,300mm in modalita P iso auto.
Clicca per vedere gli allegatiQualcuno che definisce "mediocre",quanto la maggioranza delle persone giudica "eccellente", lo troverai sempre e per qualsiasi oggetto o bene di consumo.Più semplicemente,anche se raro, potrebbe essere venuto in possesso di un esemplare difettoso o si aspettava da una lente di 5-600 euro la qualità di una da 2000.Per qualcuno è,molto più frequentemente, un modo per confermare a se stesso la propria unicità, per distinguersi dagli altri.Ma tutti questi sono problemi del singolo individuo, non del progetto dello Zoom.
Un obbiettivo perfetto non esiste e ad ogni cosa c'è di meglio.Ci sono però dei parametri ottici che definiscono oggettivamente la qualità di una lente, e questi parametri possono essere comparati con quelli di altri obbiettivi.E questo è un fatto.
Poi per giudicare non c'è niente di meglio che i nostri occhi.E i miei occhi hanno visto gran bei risultatati dalle foto postate da voi su questo forum e anche le poche che ho fatto io col mio nuovo zoom ieri, appena "spacchettato",mi hanno confermato che è un eccellente zoom per il costo che ha.
Rob.
p.s. Buona Pasqua a tutti.