Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
lorenzo_btbw
forse ho trovato qualche confronto. praticamente dicono che nn c'è paragone
robycass
QUOTE(lorenzo_btbw @ Sep 7 2010, 10:54 AM) *
forse ho trovato qualche confronto. praticamente dicono che nn c'è paragone

se proprio vuoi spendere poco al limite potresti prendere la versione ED (è quella con la ghiera dei diaframmi). IO l'ho avuta, è un po' meglio della versione G. se ti interessa qualche scatto di esempio fammi sapere. ora ho il vr ed in effetti è un'altra cosa.
ciao
lorenzo_btbw
QUOTE(robycass @ Sep 7 2010, 11:00 AM) *
se proprio vuoi spendere poco al limite potresti prendere la versione ED (è quella con la ghiera dei diaframmi). IO l'ho avuta, è un po' meglio della versione G. se ti interessa qualche scatto di esempio fammi sapere. ora ho il vr ed in effetti è un'altra cosa.
ciao

se non ti è di troppo disturbo mi piacerebbe vedere qualche scatto, grazie.
robycass
QUOTE(lorenzo_btbw @ Sep 7 2010, 11:02 AM) *
se non ti è di troppo disturbo mi piacerebbe vedere qualche scatto, grazie.

mandami la tua email..
ciao
Black Bart
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 7 2010, 10:38 AM) *
Questa devi proprio spiegarmela, ma fallo bene, perchè non credo che la capirò. ohmy.gif
Sia chiaro, nessun intento per polemizzare.

Credo ci sia poco da spiegare...

Meglio un'ottica eccellente ed una buona macchina piuttosto che una macchina eccellente ed un'ottica scarsina...

Tornando alla richiesta,non potresti aspettare un pò e prendere almeno il 70-300VR?

O.
e_piredda
Ciao a tutti! Tornare dalle ferie e riordinare tutti gli scatti effettuati è un lavoraccio cerotto.gif
Mi piacerebbe, tuttavia, proporvene uno al quale tengo tanto (con D90)....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alta Ris. Qui!

Bellissimi gli ultimi scatti del club con una menzione speciale alla ranocchia di "Nanni21" (ottima nitidezza) e Il B/N di "Pittatore"

Ciao a tutti smile.gif

Trotto@81
QUOTE(Black Bart @ Sep 7 2010, 03:13 PM) *
Credo ci sia poco da spiegare...

Meglio un'ottica eccellente ed una buona macchina piuttosto che una macchina eccellente ed un'ottica scarsina...

Tornando alla richiesta,non potresti aspettare un pò e prendere almeno il 70-300VR?

O.

Ora ti sei spiegato bene e ti ho capito anche e ci aggiungo QUOTO. biggrin.gif
dna88
Arrivato l'obiettivo oggi pomeriggio! smile.gif
Finalmente dopo tanta attesa posso incominciare ad utilizzarlo giusto per un mesetto prima di andare in Egitto. Proprio per questo vi pongo delle domande:
1) dato che dovrò fare anche foto in notturna a piramidi ma anche a persone e monumenti che impostazioni è meglio usare?
2) dato che sono in viaggio è possibile evitare il cavalletto che mi risulta parecchio scomodo?
3) Un altro mini dubbio che mi sono posto è: il paraluce davanti all'obiettivo che viene fornito insieme ad esso è meglio metterlo quando si usa il flash o si rischia di rovinare la foto in alcune situazioni?
e_piredda
QUOTE(dna88 @ Sep 7 2010, 07:13 PM) *
Finalmente dopo tanta attesa posso incominciare ad utilizzarlo giusto per un mesetto prima di andare in Egitto. Proprio per questo vi pongo delle domande:
1) dato che dovrò fare anche foto in notturna a piramidi ma anche a persone e monumenti che impostazioni è meglio usare?
2) dato che sono in viaggio è possibile evitare il cavalletto che mi risulta parecchio scomodo?
3) Un altro mini dubbio che mi sono posto è: il paraluce davanti all'obiettivo che viene fornito insieme ad esso è meglio metterlo quando si usa il flash o si rischia di rovinare la foto in alcune situazioni?

Ciao e benvenuto nel club! Vediamo punto per punto.....
1) Il nostro obiettivo in effetti non è l'ideale per le riprese notturne a causa della sua luminosità.... in caso di illuminazione artificiale più o meno sufficiente una soluzione potrebbe essere "osare" un pò con gli alti Iso (a proposito che corpo hai?), inserire il Vr e tentare tempi al di sotto del tempo di sicurezza, diaframma aperto (pagando un pizzico sulla nitidezza generale), per i ritratti un leggero colpetto di flash (fai delle prove con tempi un pizzico lenti in modo tale da catturare la luce circostante)... Spero di non aver dimenticato nulla... Se qualche altro utente volesse integrare....

2) Certi treppiedi in effetti non sono l'ideale..... Fai un pensierino su un bel monopiede... riduci gli ingombri e ti garantisci un pizzico di stabilità in più (In tal caso disattiva il Vr)

3) Ho fatto delle prove con la mia D90... con il Flash incorporato non c'è alcun rischio... Ho effettuato delle prove con e senza paraluce a tutte le focali e non c'è traccia di ombre "moleste".... Tali problemi sorgono col grandangolo....

Spero di esser stato chiaro ed esauriente e naturalmente buon divertimento!!!!

Saluti
Enrico
giacopa
L'ho visto ieri in un noto centro commerciale a 549€ ma aspetto di confrontarlo col nuovo 55-300 che a quanto pare uscirà a Natale insieme alla D3100.
raffer
QUOTE(giacopa @ Sep 8 2010, 09:33 AM) *
L'ho visto ieri in un noto centro commerciale a 549€ ma aspetto di confrontarlo col nuovo 55-300 che a quanto pare uscirà a Natale insieme alla D3100.

Se, come credo, il 55-300 è l'evoluzione del 55-200 non penso che si possano fare paragoni. rolleyes.gif

Raffaele
fotosabbia
Io lo uso su un corpo DX (300s) per i ritratti. Lo proferisco anche all' 85/1.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644 KB
giacopa
QUOTE(raffer @ Sep 8 2010, 04:44 PM) *
Se, come credo, il 55-300 è l'evoluzione del 55-200 non penso che si possano fare paragoni. rolleyes.gif

Raffaele

Anch'io penso la stessa cosa ma prima di prendere il 70-300 vorrei comunque avere un 'idea abbastanza chiara (prezzo in primis),in questo mi aiuterete voi con le vostre opinioni, delle potenzialità del 55-300 da montare sulla mia D3000. smile.gif
P.S. ma esce davvero a Natale?
pedro1967
Giocando in casa......

Ciao Pedro
dna88
QUOTE(pedro1967 @ Sep 8 2010, 07:14 PM) *
Giocando in casa......
Ciao Pedro

come l'hai fatta? e sopratutto dove? grazie.gif
pedro1967
QUOTE(dna88 @ Sep 8 2010, 09:03 PM) *
come l'hai fatta? e sopratutto dove? grazie.gif

Giocando in casa con un catino e un sacchetto......
mav155
QUOTE(pedro1967 @ Sep 9 2010, 12:14 AM) *

Uno spettacolo...non saprei quale sia meglio tra la 2 e la 3 biggrin.gif
Bravo
dna88
QUOTE(e_piredda @ Sep 7 2010, 10:19 PM) *
(a proposito che corpo hai?),

un entry level. un d60... diciamo che ho l'obiettivo forse superiore alla macchina stessa :S però le prime foto di prova che ho fatto sono veramente belle.
Per allenarmi devo provare, penso tra una settimana, ad andare ad un parco naturalistico nella zona del Garda cosi trovo un bel po' di soggetti da fotografare rolleyes.gif

Per il discorso monopiede sarebbe la cosa ideale per lo spazio... il problema è la reale utilità... Ovvero non avendo dei piedini non sta in piedi da solo presumo... quindi foto hdr non si possono fare... e di notte per evitare vibrazioni sarebbe da fare un bell'autoscatto ... che con il monopiede è difficile da mettere in pratica mi sa
fabio1961
un scattino con il Nostro.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 238.5 KB

ciao

glbottoni
due scatti recenti per iscrivermi al club
ciao
gianluca
Vadu
bellissimo il paesaggio! le nuvole sembrano dipinte

bellissime anche le tue gianluca...con che macchina le hai scattate?
slandau
QUOTE(Vadu @ Sep 10 2010, 04:43 PM) *

Dall'exif risulta una D700.

Mi unisco anch'io ai complimenti. Veramente bella.
glbottoni
QUOTE(Vadu @ Sep 10 2010, 04:43 PM) *

le mie con d5000, si tratta di un regalo di un mesetto fa per entrare nel mondo della reflex che non ho mai posseduto.
mi sta intrippando un sacco anche se sto facendo la faticaccia del principiante. Purtroppo non ho moltissime occasioni per utilizzarla perche' il lavoro mi succhia il sangue; il vero battesimo l'ha avuto ad agosto in un viaggio negli usa dell'ovest, quando ho un po' di tempo cerchero' di postare qualche altra foto
ciao
gianluca
salvus.c
QUOTE(pedro1967 @ Sep 9 2010, 12:14 AM) *

Esperimento ben riuscito, complimenti per poco nella seconda veniva un bel autoritratto wink.gif
ma hai usato flash ?
ciao
Salvo
cabalbia194
buonasera a tutti e complimenti per le competenze e le bellissime foto.
Sono un neofita che di recente ha ricevuto in regalo una D90 con 18-105. Mi sono appassionato e vorrei acquistare l'afs 70-300f/ 4,5-5,6 g vr.
I quesiti che vorrei porre sono i seguenti
Ritenete l'obiettivo adeguato alla macchina?
Dato lo zoom che già posseggo (18-105) ritenete papabile un'obiettivo diverso?
che cavalletto mi consigliate?

Grazie per chi vorrà rispondere scusandomi fin d'ora se sono uscito fuori tema
Carlo
grazie.gif
pedro1967
QUOTE(salvus.c @ Sep 10 2010, 08:02 PM) *
Esperimento ben riuscito, complimenti per poco nella seconda veniva un bel autoritratto wink.gif
ma hai usato flash ?
ciao
Salvo

Ciao, anche in queste parte dell'autoritratto laugh.gif
Si scattate con flash.

Ciao PedroIPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.4 KB
Vadu
le ho fatte anche io
D80 con flash interno più luce della finestra (e stava anche piovendo fuori)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.3 MB
e_piredda
QUOTE(cabalbia194 @ Sep 10 2010, 08:59 PM) *
Sono un neofita che di recente ha ricevuto in regalo una D90 con 18-105. Mi sono appassionato e vorrei acquistare l'afs 70-300f/ 4,5-5,6 g vr.
I quesiti che vorrei porre sono i seguenti
Ritenete l'obiettivo adeguato alla macchina?
Dato lo zoom che già posseggo (18-105) ritenete papabile un'obiettivo diverso?
che cavalletto mi consigliate?

Ciao! Devi sapere che un'altissima percentuale di D90isti (me compreso) ha acquistato come secondo obiettivo il nostro caro 70-300 G vr... Si tratta di un'ottica magari non professionale ma con caratteristiche e prestazioni di tutto rispetto! Considerando l'obiettivo che già possiedi l'acquisto del 70-300 è consigliatissimo e con tali ottiche potrai fare un ottimo "training" e cimentarti in quasi tutti i campi della fotografia.
Per quanto concerne il treppiede il discorso sarebbe un attimino più ampio forse è meglio consultare altri forum...
facci sapere e in caso di acquisto pubblica qualcosa!!!

Saluti, Enrico
robycass
ieri a monza con il 70-300. anche qui si è difeso bene..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
gabri.56
QUOTE(robycass @ Sep 13 2010, 05:24 PM) *
ieri a monza con il 70-300. anche qui si è difeso bene..

Ingrandimento full detail : 2.8 MB

bella

ne hai una di alonso laugh.gif ?

robycass
QUOTE(gabri.56 @ Sep 13 2010, 05:44 PM) *
bella

ne hai una di alonso laugh.gif ?

eccone una. purtoppo le ferrari non mi sono venute bene. I rossi sono un po' bruciati...

alonso..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

massa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
gabri.56
QUOTE(robycass @ Sep 13 2010, 06:05 PM) *
eccone una. purtoppo le ferrari non mi sono venute bene. I rossi sono un po' bruciati...

alonso..

Ingrandimento full detail : 4.8 MB

massa

Ingrandimento full detail : 5.3 MB

si la seconda ha il rosso un pò bruciato

certo che mette in crisi un sensore come quello della D300 è proprio difficile fare quelle foto

complimenti
Trotto@81
QUOTE(robycass @ Sep 13 2010, 06:05 PM) *

alonso..

Ingrandimento full detail : 4.8 MB

massa

Ingrandimento full detail : 5.3 MB

Quella di Alonso non la vedo bruciata in modo esagerato, quella di Massa è oltre i limite. smile.gif
Vadu
D80
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 727 KB
giacopa
Salve, l'ho acquistato appena 2 gg fa, non vedo l'ora di provarlo meglio, ho fatto solo alcuni scatti al centro commercialo dove l'ho comprato. Mi chiedevo: ma è possibile lavorare solo in manuale con la mia D3000 visto che a priorità di tempi non mi fa andare oltre 1/200s?" Grazie e buona luce a tutti.
Enea85
QUOTE(giacopa @ Sep 18 2010, 09:07 AM) *
Salve, l'ho acquistato appena 2 gg fa, non vedo l'ora di provarlo meglio, ho fatto solo alcuni scatti al centro commercialo dove l'ho comprato. Mi chiedevo: ma è possibile lavorare solo in manuale con la mia D3000 visto che a priorità di tempi non mi fa andare oltre 1/200s?" Grazie e buona luce a tutti.

Probabilmente hai il flash pop-up alzato e quindi la macchina non ti permette tempi più brevi del sincro flash (1/200s du D3000).
Chiaramene questo non ha niente a che fare con l'ottica utilizzata.
Ciao
Alessio Benedetti
Curiosità personale, chi è questo tizio?

http://www.youtube.com/watch?v=81qoqSLlIMk
giacopa
QUOTE(Enea85 @ Sep 18 2010, 05:30 PM) *
Probabilmente hai il flash pop-up alzato e quindi la macchina non ti permette tempi più brevi del sincro flash (1/200s su D3000).
Chiaramene questo non ha niente a che fare con l'ottica utilizzata.
Ciao

Inconveniente dei primi passi rolleyes.gif grazie mille.
raffer
Un piccolo contributo al Club. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
Enea85
QUOTE(giacopa @ Sep 18 2010, 07:42 PM) *
Inconveniente dei primi passi rolleyes.gif grazie mille.

Di niente! Ciao

QUOTE(Alessio Benedetti @ Sep 18 2010, 07:01 PM) *
Curiosità personale, chi è questo tizio?
http://www.youtube.com/watch?v=81qoqSLlIMk

Non ne ho idea... però intitolare un test "il teleobiettivo dei poveri" è veramente da deficienti (passatemi il termine)!
Ciao
SergioLP
Ho provato a mettere un pò sotto stress l'obiettivo, anche se su cavalletto

Tramonto sulla laguna di Marano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433.9 KB

Che ne dite?
gidi_34
azzo bello, peccato per le nuvole!!
luigi67
D300 + ovviamente il 70-300Vr messicano.gif

iso200 ,f/7.1 , 1/1000sec. a 300m PP una leggera correzzione del contrasto e un piccolo crop per fare il formato panoramico
cliccare sul link per vedere la vera foto rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431.8 KB

saluti,Gigi
ciriprovo27
QUOTE(gidi_34 @ Sep 21 2010, 02:42 PM) *
azzo bello, peccato per le nuvole!!

secondo me sono proprio le nuvole, o meglio quella riga in mezzo, il cuore della foto.
ciriprovo27
QUOTE(dna88 @ Sep 7 2010, 07:13 PM) *
?

Se può esserti utile , io ho comperato un Benro un modello della serie Travel Angel e lo trovo molto valido perchè credo sia il solo che ha gli steli che si ripiegano a 180 gradi verso l'alto ....beh, inutile spiegare, vallo a cercare su qualche sito, il mio era francese. L'ho portato in valigia, parallelo al lato "corto", sino in Colorado : dopo tanto cercare per me è stata un rilevazione perchè è anche piuttosto solido (evita però quello a 5 steli).

sono anch'io del gruppo : ritirato questa sera il 70-300 : domani comincio a fare qualche foto.
WilloD80
@luigi67 and @neverland59

FANTASTICHE! guru.gif

Due foto a 200mm con il 'nostro' sempre in versione naturalistica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 701.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 756.1 KB
gidi_34
bella l'ultima!!!

WilloD80
QUOTE(gidi_34 @ Sep 23 2010, 01:44 PM) *
bella l'ultima!!!

grazie.gif

smile.gif

recas
Da poco acquistato devo dire che permete cose veramente impensabili.....

Fotina scattata dal balcone di casa, solo croppata e piccola correzione al computer

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.6 KB
HonorMan
spero di poterlo acquistare presto... davvero tante belle foto, complimenti^^
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.