QUOTE(d0tt0rv3g4 @ Dec 17 2009, 10:32 PM)

Uèeee ciao come và? allora partiamo dal principio.... C'era una luce non tanto favorevole (scatto effettuato velocemente dopo pranzo andando al lavoro), ho scattato in raw per cui ho fatto in modo di recuperare alcuni dettagli nelle alte luci, ho aumentato leggermente la saturazione inoltre ho sottoesposto di uno stop!!! sulla scelta del diaframma ti devo dar pienamente ragione non ho ragionato granchè il lavoro incombeva!!! Appena il tempo sarà più clemente faccio un altro tentativo!!!!
Beh...con tutte queste premesse è fin troppo bella
Aspettiamo la prossima allora,ormai hai promesso!!
QUOTE(cunta @ Dec 17 2009, 11:50 PM)

Un caro saluto a tutti sono nuovo,anzi nuovissimo dire.
Sono un felice possessore di una D5000+18 105VR,sto pensando appunto di affiancargli il 70 300 VR che ne dite?Il mio maggior dubbio riguarda la grandezza d suddetto obiettivo in quanto la D5000 è molto compatta,mi sembra già grosso il 18 105.Grazie atutti
Messaggio n1!Che onore cominciare nel "nostro" club
Il tuo dubbio è lo stesso che ho avuto quando ho dovuto scegliere un telezoom per mio suocero,con la d40.
Quando le ho montato il mio 70/300VR sembrava ancora piu' piccola,e un po' sbilanciata come pesi(cadeva in avanti,vista la massa ridotta delle d40/d5000).
Ho scelto il 55/200VR,che come dimensioni è piu' adatto ai corpi piccoli,anche perchè mio suocero ne fa un'uso sporadico e con pretese minime.
Se ti accontenti facilmente puoi prendere questo,mentre se scegli il 70/300Vr avrai piu' nitidezza,maggiore focale massima,meno vignettatura e la baionetta in metallo...insomma tutto meglio.
Chiaramente costa e pesa un po' di piu':se vuoi un'obbiettivo definitivo,che un giorno potrai tenere se passerai al formato pieno,questo è quello giusto.
Se invece vuoi provare con le focali lunghe,spendendo poco e col minimo ingombro,vai col 55/200VR:anche lui va molto bene in rapporto al prezzo.
Leggi attentamente le recensioni e valuta tu quale si adatta meglio alle tue esigenze:
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...ew--test-reporthttp://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...ew--test-reportP.S. io con l'inglese sono un po' impedito e uso la funzione "traduci" di Mozilla,per leggere questi test MTF.
QUOTE(Manuel Eletto @ Dec 18 2009, 07:21 PM)

E' con estrema tristezza che comunico ai miei amici del forum la vendita ad un amico del suddetto obiettivo; m ha regalato un sacco di soddisfazioni quest'anno e lo consiglio a tutti, è oro per quello che costa, davvero!
Qualche scattoi, per non dimenticare
ps: sono passato a 70 200 2.8 vrII + tc 1.7, ho fatto un piccolo upgrade.
Ciao Manuel,mi fa piacere per il tuo nuovo acquisto:senza dubbio è in buone mani,ma mi spiace perdere un'esponente del tuo calibro in questo club
Anch'io,a dir la verita',sono attratto dalle prestazioni del 70/200,ma il suo peso e dimensioni mi fanno passare la voglia:come ti trovi,in questo campo,rispetto al "piccolo" 70/300VR?
E' maneggevole?Riesci a farci i tuoi bei panning a mano libera o chiede un monopiede in aiuto?