Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
kawaliere
fresche fresche di lago laceno....quelle fatte col 16-85 sono nell'altro club.... messicano.gif commenti vari sono sempre ben accetti....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 980.9 KB

ciaooooo
Dario Corso
Sempre una grande ottica!
kawaliere
è vero dario....insieme al 16-85 è imbattibile.
Rugantino
Volevo chiedere a voi possessori del 70-300 un piacere.
C'è qualcuno che potrebbe postare qualche foto abbastanza grande scattata con l'obiettivo in questione e una macchina FF?
Grazie a tutti.
Diego 63
Posseggo quest'obiettivo da poco tempo...lo trovo buono. Spero di postare al più presto....
Saluti x tutti
raffer
Un'ultima e poi prometto di non tediarvi più! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 565.1 KB

Raffaele
Dario Corso
QUOTE(raffer @ Apr 5 2010, 01:54 PM) *

Raffaele

Invece puoi annoiarci quanto vuoi! La serie la trovo bella quello che mi convice poco è la luce. Tralasciando il fatto che parte del viso ha un pò di ombra per la luce che fine di lato. Non mi piace moto il colore (sembra che il bilanciamento del bianco non sia corretto, ma non è possibile) e poi non mi piace molto la luce dietro la testa della modella.

Ciao
raffer
QUOTE(dario.corso @ Apr 5 2010, 02:07 PM) *
Invece puoi annoiarci quanto vuoi! La serie la trovo bella quello che mi convice poco è la luce. Tralasciando il fatto che parte del viso ha un pò di ombra per la luce che fine di lato. Non mi piace moto il colore (sembra che il bilanciamento del bianco non sia corretto, ma non è possibile) e poi non mi piace molto la luce dietro la testa della modella.

Ciao

Caro Dario,

premesso che le tue osservazioni possono anche essere condivisibili, non so quali sono le tue esperienze di manifestazioni tipo il Photoshow, ma ti assicuro che tra ressa e spintoni non sono certo le ideali e sicuramente tali da non permetterti una scelta ottimale dell'illuminazione e dello sfondo.
Pertanto, essendomi concentrato solo sulla composizione e sull'espressione della modella e pur considerando, come te, che la foto poteva venire molto meglio, nel mio piccolo credo che non sia uno scatto da cestinare.

Raffaele
Dario Corso
QUOTE(raffer @ Apr 5 2010, 05:26 PM) *
Caro Dario,

premesso che le tue osservazioni possono anche essere condivisibili, non so quali sono le tue esperienze di manifestazioni tipo il Photoshow, ma ti assicuro che tra ressa e spintoni non sono certo le ideali e sicuramente tali da non permetterti una scelta ottimale dell'illuminazione e dello sfondo.
Pertanto, essendomi concentrato solo sulla composizione e sull'espressione della modella e pur considerando, come te, che la foto poteva venire molto meglio, nel mio piccolo credo che non sia uno scatto da cestinare.

Raffaele

Per nulla in tutti i sensi. Cioè non sono mai stato al Photoshow e pensavo fosse uno scatto "casalingo" e soprattutto non la reputo da cestinare.
Il mio voleva essere solo un "piccolo" commento su alcuni aspetti della foto che non mi piacevano.
Scusa se la cosa ti è sembrata troppo diretta o prima di sussistenza. guru.gif

Ciao
raffer
QUOTE(dario.corso @ Apr 5 2010, 05:38 PM) *
... pensavo fosse uno scatto "casalingo"

Caro Dario, se quello era uno scatto casalingo non lo avrei mai potuto pubblicare poichè mia moglie mi avrebbe ucciso prima. messicano.gif

Raffaele
abacab
QUOTE(raffer @ Apr 5 2010, 12:54 PM) *

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201003/gallery_4bb0d8e090174_DSC01001.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 565.1 KB</a>

Raffaele

Continua pure a tediarci così... biggrin.gif biggrin.gif
Se posso permettermi una critica,mi sembra evidente che la modella avesse l'alito pesante.
Avresti dovuto correggere il difetto con Photoshop. messicano.gif
A parte gli scherzi, le foto sono fin troppo belle e le modelle pure (quella mora col caschetto penultima in ordine di pubblicazione è un incanto!).
Ricordo comunque che per tutti c'è il diritto di critica, da non confondersi con l'obbligo.
Rob

Questa...
"http://www1.nital.it/uploads/./ori/201004/gallery_4bb790e760e41_DSC00951.jpg"
f4kinup
Ciao,
da un paio di giorni mi rigira nella testa l'idea
di cambiare il mio 55-200vr primo modello con il 70-300mm
così tanto esaltato, giustamente a veder le foto, in questa discussione.
Da metter su una d90 , l'utilizzo principale sarebbe per i concerti.

Voi che dite??

Ciao e grazie smile.gif
abacab
QUOTE(f4kinup @ Apr 5 2010, 07:27 PM) *
Ciao,
da un paio di giorni mi rigira nella testa l'idea
di cambiare il mio 55-200vr primo modello con il 70-300mm
così tanto esaltato, giustamente a veder le foto, in questa discussione.
Da metter su una d90 , l'utilizzo principale sarebbe per i concerti.

Voi che dite??

Ciao e grazie smile.gif

A 200 mm i due zoom sono praticamente equivalenti come qualità ottica.Devi valutare se il 200 ti è davvero "corto",e quante volte ti sei sentito troppo lontano dal soggetto, a fronte di un raddoppio di peso e un incremento notevole in volume del 70-300.Se peso,dimensioni e "portafoglio" non sono un problema compralo ad occhi chiusi.Io ce l'ho da pochi giorni ma già lo trovo fantastico.
Rob.
f4kinup
QUOTE(abacab @ Apr 5 2010, 08:43 PM) *
A 200 mm i due zoom sono praticamente equivalenti come qualità ottica.Devi valutare se il 200 ti è davvero "corto",e quante volte ti sei sentito troppo lontano dal soggetto, a fronte di un raddoppio di peso e un incremento notevole in volume del 70-300.Se peso,dimensioni e "portafoglio" non sono un problema compralo ad occhi chiusi.Io ce l'ho da pochi giorni ma già lo trovo fantastico.
Rob.

hai stroncato (perfortuna) con una sola risposta la mia malsana idea tongue.gif
mi sa che metto da parte i soldi per qualcosa di realmente più luminoso ...e pesante wink.gif
ripensando bene ho sempre usato il 55-200 con la d60, da quando ho la d90 (tanti iso in +) ancoranon è stato messo alla prova.

Tnx
gioton
QUOTE(e_piredda @ Mar 30 2010, 11:00 AM) *
Ecco i dati di scatto:.........................
Credo sia tutto!!!!

Sono tutte molto belle, ma quando le salvi lascia nel file i dati Exif in modo che ce li possiamo vedere senza doverteli chiedere.
Ancora complimenti.
Ciao
Giorgio
gioton
QUOTE(coccone @ Apr 3 2010, 01:15 PM) *
ciao a tutti,
scusate l'OT, mi trovo da tempo all'estero e ho scoperto un negozio che vende il 70-300 vr a 350 euri... hmmm.gif Ovviamente non è nital, ma il prezzo è allettante messicano.gif e ci stavo facendo un pensierino già da tempo. Che dite il prezzo vale una garanzia che mi vale in italia solo un anno? (ed un eventuale secondo anno spedendo l'obiettivo nei paesi bassi..). Voi lo prendereste?
Grazie a tutti!

Qui in Italia, da un fornitore "serio" che conosco bene, costa 90 in più, più spedizione, io lo prenderei lì.
Ciao
Giorgio

P.S. Ovviamente non Nital!
coccone
QUOTE(gioton @ Apr 6 2010, 08:18 AM) *
Qui in Italia, da un fornitore "serio" che conosco bene, costa 90 in più, più spedizione, io lo prenderei lì.
Ciao
Giorgio

P.S. Ovviamente non Nital!

troppo tardi... ormail la frittata è fatta, ieri non ho resistito e sono andato a comprarlo. L'impressione generale è ottima come pure sembra la costruzione. E' la mia prima ottica col vr che provo e devo ammettere che è veramente efficace. Appena posso posto qualche scatto.

francesco
kawaliere
foto di un casale....s.agata dei goti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 675.4 KB
gioton
QUOTE(coccone @ Apr 6 2010, 08:34 AM) *
troppo tardi... ormail la frittata è fatta, ieri non ho resistito e sono andato a comprarlo. L'impressione generale è ottima come pure sembra la costruzione. E' la mia prima ottica col vr che provo e devo ammettere che è veramente efficace. Appena posso posto qualche scatto.

francesco

Perché frittata, hai speso 100 meno di quello che avresti speso in Italia per un non Nital nuovo!
Aspettiamo le foto.
Ciao
Giorgio
ThELaW
QUOTE(kawaliere @ Apr 6 2010, 11:23 AM) *

Ingrandimento full detail : 675.4 KB

Tende un po a DX smile.gif
kawaliere
si,è vero...in realtà mi scocciavo di PP....ero in ginocchio dietro a una grata!infatti ho scattatato con la grata di metallo d'avanti..ma con un pò di zoom non è venuta... messicano.gif
kawaliere
DAVANTI non "d'avanti"...pardon messicano.gif
coccone
ecco le prime foto... purtroppo c'era un po' di foschia, ma almeno il sole è stata una presenza gradita.

Solo resize, iso 200 1/500 f/9.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.9 KB
scattoman
QUOTE(kawaliere @ Apr 6 2010, 11:23 AM) *

Ingrandimento full detail : 675.4 KB

L'orizzonte è storto però ....
ThELaW
QUOTE(coccone @ Apr 8 2010, 11:22 PM) *
ecco le prime foto... purtroppo c'era un po' di foschia, ma almeno il sole è stata una presenza gradita.
Solo resize, iso 200 1/500 f/9.

Ingrandimento full detail : 381.4 KB

Ingrandimento full detail : 416.6 KB

Ingrandimento full detail : 346.9 KB

Peccato per la foschia....
gianlucaf
D80
300mm
f/7.1
1/400

un semplice uccellino.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 474.8 KB
mich76rr
torno ad inserire una foto dopo un pò di tempo,un saluto a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.4 KB

P.s.: già postata nel club D300s

Ciao Mich
kawaliere
Esibizione di pattinaggio su ghiaccio della campionessa italiana SILVIA FONTANA e collaborazione di thimoty....premetto,condizioni luce pessime(basse) senza PP.ad un certo punto ho cominciato a scattare con sb-800...critiche e consigli sempre ben accetti....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 418.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363.2 KB

..... texano.gif

...e un dovuto spazio anche ad alcuni "piccoli" talenti emergenti italiani.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 531.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 352.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.1 KB

..che ne dite.....?se la cava l'ottica...?in scarsisssssime condizioni di luce?p.s. i "ritratti" della campionessa e della ragazzina col fiocco rosso sono senza flash
cunta
questo obiettivo mi piace sempre di più!!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.8 KB

saluti Fabio
gidi_34
azz...!! ohmy.gif

alla faccia di chi dice che nella caccia fotografica non va bene...e poi è stata anche scattata quasi a TA...

complimenti veri...
abacab
QUOTE(kawaliere @ Apr 11 2010, 02:47 AM) *
Esibizione di pattinaggio su ghiaccio della campionessa italiana SILVIA FONTANA e collaborazione di thimoty....premetto,condizioni luce pessime(basse) senza PP.ad un certo punto ho cominciato a scattare con sb-800...critiche e consigli sempre ben accetti....

Ingrandimento full detail : 426.2 KB

Ingrandimento full detail : 418.4 KB

Ingrandimento full detail : 451 KB

Ingrandimento full detail : 379.9 KB

Ingrandimento full detail : 442.5 KB

Ingrandimento full detail : 363.2 KB

..... texano.gif

...e un dovuto spazio anche ad alcuni "piccoli" talenti emergenti italiani.....
Ingrandimento full detail : 531.5 KB

Ingrandimento full detail : 352.3 KB

Ingrandimento full detail : 301.8 KB

Ingrandimento full detail : 393.1 KB
..che ne dite.....?se la cava l'ottica...?in scarsisssssime condizioni di luce?p.s. i "ritratti" della campionessa e della ragazzina col fiocco rosso sono senza flash

Io direi che, viste le condizioni di illuminazione difficili,gli scatti siano più che accettabili.Direi ottimi.
Personalmente avrei tenuti fissi gli ISO su 1600 e avrei giocato su tempi/diaframmi,ma non credo che sarei riuscito a fare meglio.
Complimenti.
Rob.
P.S. la campionessina "in erba", sbaglio o è la stessa con gonna verde o rossa?

QUOTE(cunta @ Apr 11 2010, 11:15 AM) *
questo obiettivo mi piace sempre di più!!!!!

Ingrandimento full detail : 742.8 KB

saluti Fabio

Bellissimo scatto!!
Compliments.
Se lo "croppi" un pochino è ancora meglio. (IMHO) wink.gif
Rob.
kawaliere
grazie rob,si la ragazzina in "verde" e poi in "rosso" è la stessa persona.per quanto riguarda gli ISO ho fatto come avresti fatto tu...ho tenuto gli ISO fissi su 1600 nonostante il flash perkè ho notato con delle prove all'inizio ke con iso bassi e flash sparato le foto erano "morte".
ps c'era uno della "concorrenza" con un 300 2.8.ha scattato anke lui con flash esterno!!!ti lascio immaginare le luci dry.gif
kawaliere
ps rob forse tu intendevi scattare a 1600ISO senza flash.se così intendevi,credimi era impossibile!addirittura ho fatto alcune prove a 3200ISO oltre 1/60 di sec non potevo andare perchè sottoesponevo....e 1/60 non è certo un tempo di sicurezza per pattinatrici considerando ke tutti i miei scatti sono a 1/200 con qualke mosso(ke ho scartato) anke a quella velocità!!! ohmy.gif
collezingaro
Invio una immagine del nostro 70-300 . Sono graditi commenti e criticheIPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.8 KB
cinghiale54
Mol to molto bella..complimeti Fabio
Carlo
Rino Terry
QUOTE(pantalone @ Apr 11 2010, 08:10 PM) *
Invio una immagine del nostro 70-300 . Sono graditi commenti e critiche Ingrandimento full detail : 600.8 KB

Una foto che sembra una poesia.........
Bravo
cunta
visto che la prima è stata ben accettata.....
graditi commenti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

saluti Fabio
abacab
QUOTE(kawaliere @ Apr 11 2010, 04:36 PM) *
ps rob forse tu intendevi scattare a 1600ISO senza flash.se così intendevi,credimi era impossibile!addirittura ho fatto alcune prove a 3200ISO oltre 1/60 di sec non potevo andare perchè sottoesponevo....e 1/60 non è certo un tempo di sicurezza per pattinatrici considerando ke tutti i miei scatti sono a 1/200 con qualke mosso(ke ho scartato) anke a quella velocità!!! ohmy.gif

Si intendevo 1600 fissi senza flash.Capisco solo ora leggendoti che di luce doveva essercene davvero poca,meno di quanta se ne possa immaginare vedendo i tuoi scatti.
Ribadisco ulteriormente che hai ottenuto risultati eccellenti, allora.
Rob.

QUOTE(cunta @ Apr 11 2010, 08:28 PM) *
graditi commenti

Ingrandimento full detail : 1.8 MB
saluti Fabio

Fantastica!
Sembra che guardi "in macchina" con fare minaccioso come a voler proteggere la preda.
Bravo.
Rob.

QUOTE(pantalone @ Apr 11 2010, 07:10 PM) *
Invio una immagine del nostro 70-300 . Sono graditi commenti e critiche Ingrandimento full detail : 600.8 KB

Molto suggestiva la foglia catturata dalla ragnatela.
Bella intuizione e ben riuscita.
Rob
ThELaW

Molto bella. Curiosità, hai usato l'esposizione matrix 3D? Dove hai puntato la messa a fuoco?
GRazie
cinghiale54
QUOTE(cunta @ Apr 11 2010, 09:28 PM) *
graditi commenti

Ingrandimento full detail : 1.8 MB
saluti Fabio

Ancora complimenti, è un bene per l'anima vedere certi scatti.
Ciao Carlo
kawaliere
complimenti cunta.davvero belli gli scatti dell'acquila!!! Pollice.gif
kawaliere
AQUILA pardon
mav155
Invio una immagine del nostro 70-300 . Sono graditi commenti e critiche

Davvero bella!! Complimenti

QUOTE(cunta @ Apr 11 2010, 09:28 PM) *
graditi commenti
saluti Fabio

Hai colto un bell'attimo perchè in effetti l'aquila ti stava guardando. Se posso, che impostazioni di scatto hai usato?
Ciao
collezingaro
QUOTE(mav155 @ Apr 12 2010, 11:26 AM) *
Davvero bella!! Complimenti
Hai colto un bell'attimo perchè in effetti l'aquila ti stava guardando. Se posso, che impostazioni di scatto hai usato?
Ciao

Complimenti anche a te per le foto dell'aquila, puoi dirmi che corpo usi e che settaggio hai usato?
Per quanto riguarda la mia foto non riesco a capire perche il colore della foglia sia molto meno acceso di quella che ho stampato.
Ciao
paolofina
CIAO a tutti,
vorrei comprare quest'ottiva, ma vi vorrei chiedervi se prossimamante uscirà un aggiornamento o nuova versione di questo obiettivo.

GRAZIE
Paolo
kawaliere
non correre dietro agli aggiornamenti altrimenti non compri mai nulla....in ogni modo l'ottica monta già un VRII quindi non credo ke a breve la aggiorneranno...
gabriele mannelli

particolare.. gradevole da guardare.. buona la luce, complimenti!!
psonic
Preso oggi, insieme al 16-85mm dopo 4 anni di 18-200. La differenza c'e' e si vede, a me sembra ottimo anche al massimo della focale. Veramente eccezionale!
psonic
il mio contributo serale, fatta 3 ore fa dal terrazzo condominiale sopra casa, appoggiato alla ringhiera

tempo 1/10 VR ON
F5 180mm 800 iso Corpo D200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.6 KB
raffer
Mistiche trasparenze.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Raffaele
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.