Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
raffer
QUOTE(cunta @ Jan 1 2011, 09:15 PM) *
cmq 2 scatti x stimolarti......ricorda se cerchi nitidezza f7 f8 (ovviamente secondo me)

Saluti Fabio

E' un nuovo tipo di caccia fotografica: le canoniste? laugh.gif

Raffaele
leuccio
Possiedo anche io questa favolosa ottica da qualche mese quindi mi iscrivo ufficialmente al club, mi dispiace per voi ma dovrete subire tutte le foto che ho fatto in questi mesi messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 459.8 KB

Ciao Leo
gidi_34
QUOTE(cunta @ Jan 1 2011, 09:15 PM) *
bene complimenti x l'acquisto,
però ora mi viene un pò di timore, in quanto il mio 70/300 prorio in questi giorni compie un'anno
ma so già che Bianca appena ci prende un pò la mano mi stende a me e al mio obiettivo dry.gif

cmq 2 scatti x stimolarti......ricorda se cerchi nitidezza f7 f8 (ovviamente secondo me)

Ingrandimento full detail : 779.6 KB
Ingrandimento full detail : 938.9 KB

Saluti Fabio

visto lo scatto di dnvanta girl a 300 mm e TA comincio a pensare che il fatto della poca nitidezza alla focale massima e tutta apertura sia più un limite di cchi fotografa che non della lente...lo scatto è nitidissimo...
tiellone
QUOTE(raffer @ Jan 2 2011, 09:21 AM) *
E' un nuovo tipo di caccia fotografica: le canoniste? laugh.gif

Raffaele

La Canonista ce l'ho pure io... laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409.9 KB
gidi_34
aaaahhh il bianchetto f4!

ma noi quando?

CVCPhoto
QUOTE(tiellone @ Jan 4 2011, 03:24 PM) *

Ingrandimento full detail : 409.9 KB

Ma sa che a furia di canoniste rischiamo di andare in OT messicano.gif

Carlo
reclinato
dopo molto tempo un piccolo contributo al club
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
Trotto@81
QUOTE(tiellone @ Jan 4 2011, 03:24 PM) *

Ingrandimento full detail : 409.9 KB

Le canon viste fin'ora sono signore macchine come questa 5d.
manuel.valeria
ecco qualche scatto già postato nel fan club d90

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 688.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 731.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 236.8 KB

Manuel
manuel.valeria
QUOTE(Samat55 @ Oct 26 2010, 05:10 PM) *
Ciao
Posto un paio di scatti di stagione fatte stamattina.

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 1 MB

texano.gif Gianni.

Ciao Gianni

la prima è uno spettacolo, mi piacciono sia la compo che l'esposizione, ma soprattutto la nitidezza...

volevo chiederti se è solo per il fatto f/10 o PP

Bravissimo guru.gif

Manuel
raffer
QUOTE(gio.67 @ Jan 6 2011, 06:26 PM) *
mio contributo,nessuna pp,D90 in jpg fine

Perchè pendono tutte a sinistra? hmmm.gif

Piccolo contributo ancora natalizio. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
luigi67
mi era venuta in mente la pazza idea di prendere il 70-200,poi riguardando le mie foto ho visto che i 300mm mi servono,certo ci si deve accontentare della resa alla focale massima,però con il 70-200 avrei dovuto croppare in post produzione queste tre foto invece sono originali,nessun crop nessuna post produzione.

cosa ne pensate?certo lo so,paragonare i due obiettivi non è facile,devo solo convincermi se prendere o non prendere il 70-200...

per la conversione ho unsato viewNX,compressione qualità normale

ovviamente le foto sono da guardare cliccando sul Link

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Saluti,Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
raffer
Un vecchio scatto con il nostro e la D90 lo potete trovare qui, dove è stato postato per errore. dry.gif

Raffaele
capannelle
Scatto da paparazzo dell'altro ieri con d700 a roma a monteverde vecchio smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314.4 KB

dnovanta
anche un contributo da parte mia...
poche foto finora con il 70-300....

solo due

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 852.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.3 KB

complimenti a tutti per le foto viste qui sopra.

Bianca
Mauro Va
Queste foto Bianca vanno anche in Naturalistica, mai viste belle e nitide così. Complimenti.

Ciao Mauro
flaviopelle
Due foto fatte al Centro Cicogne di Racconigi (CN)

C'è un leggero micromosso dei soggetti dovuto ai tempi lunghi di scatto, data la scarsa luce del tardo pomeriggio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 739.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 724.5 KB

Ciao.
Flavio.
capannelle
Un cormorano che asciuga le ali al Lago di Fogliano smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228 KB
pcosta
Mi vorrei iscrivere al club con tre foto fatte pochi giorni fa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 586.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 373.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 279.8 KB

Ciao Paolo
fulvyo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.3 KBAlcuni scatti della festa Ferrari.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232.7 KB

Tutte foto fatte alla festa della Ferrari a xxx di Campiglio.
Nessuna post produzione, immagini solo ridimensionate.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241 KB
cunta
Un contributo dopo parecchio tempo

che spavento!!!!in mezzo la nebbia il palo e già occupato da me vattene!! laugh.gif
io lo interpreto così e voi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 609.4 KB

Saluti fabio
AndreaSixty
QUOTE(Dnovanta girl @ Dec 31 2010, 08:14 PM) *
salve a tutti..
sono arrivata dal club d90
ho acquistato ieri il 70-300 vr2
e provato al volo stamattina..

che posso dire..
sono felice!!!
Bianca

Ma vah?? allora è gemello del mio, anche a me è arrivato il 30 come autoregalo di Natale.....
biggrin.gif

E quindi mi iscrivo anch'io al club!

Dopo un po' di prove in casa per prendere mano, e un uscita in città per provarlo un po' ho avuto subito delle gran belle sensazioni....
La settimana scorsa mi è capitata un'occasione per metterlo subito alla frusta e vedere come si comporta sotto stress....
cool.gif

Un concerto di pianoforte classico!!
Ho scattato dalla galleria del teatro, parecchio distante e con buio assoluto tranne un flebile faretto sul pianista....
Ovviamente non avevo il cavalletto e non potevo fare troppo rumore (quindi solo pochi scatti), quindi D90 sorretta a mano stando seduto o in piedi appoggiato al muro, ISO 3200 diaframma tutto aperto e dopo aver fatto un paio di prove di esposizione tempo bloccato su 1/30 o 1/40....
blink.gif

Beh, sinceramente sono rimasto strabiliato dalla potenza del vr, senza il quale mai avrei potuto scattare con quelle focali a questi tempi, e dalla resa della D90 ad alti ISO, ho eliminato un po' di rumore in post ma davvero poca roba!!!!

Che ne dite??

Ciao a tutti!!!

Andrea

122 mm 1/40 s
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 138.9 KB

220 mm 1/40 s
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.4 KB

220 mm 1/40 s
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.7 KB

240 mm 1/40 s
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 156.7 KB

spiderciccio
appena entrato nel club
da giovedi prossimo sarò felice possessore anche io
non vedo l'ora
ciao a tutti
leuccio
Un benvenuto hai nuovi iscritti AndreaSixty e spiderciccio smile.gif

Come vi ho promesso (minacciato) posto altre foto, spero vi piacciano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 520.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 783.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 333.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 538 KB
Luke87
domani mi arriverà finalmente!!! dry.gif

...e domenica sono già in autodromo a metterlo sotto torchio per benino!! biggrin.gif
imacuser
Comprato 3 giorni fa,
oggi un paio d'ore di sole e qualche scatto, finalmente! smile.gif
su questo Powerbook non ho modo di convertire i files raw (altrimenti lo schiatto), ma quanto prima posto una foto per l'ufficialità dell'iscrizione.
Positive le prime impressioni wink.gif
A presto
Angelo
Luke87
preso un paio di giorni fa, oggi prima uscita in pista.... purtroppo il tempo era pessimo cerotto.gif e mi sono accorto troppo tardi del settaggio iso sbagliato... quindi inizio di convivenza difficile con questo 70-300 messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.6 KB

hmmm.gif
imacuser
Come promesso ecco uno scatto (il meno peggio), le condizioni non erano le migliori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fiori di mandorlo

A presto
Angelo
spiderciccio
ieri mi è arrivato oggi spero di provarlo un po visto che forse ce un po di sole:)
andrealogli
Salve, sono un nuovo appassionato di fotografia alle primessime armi, ieri ho comprato il mitico 70/300 spero nel bel tempo per poterlo provare al più presto. Vi saprò dire se riesco a fare delle foto decenti.
Ciao a titti
Andrea
e_piredda
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 19 2011, 10:04 PM) *
Dopo un po' di prove in casa per prendere mano, e un uscita in città per provarlo un po' ho avuto subito delle gran belle sensazioni....
La settimana scorsa mi è capitata un'occasione per metterlo subito alla frusta e vedere come si comporta sotto stress....
cool.gif

Un concerto di pianoforte classico!!
Ho scattato dalla galleria del teatro, parecchio distante e con buio assoluto tranne un flebile faretto sul pianista....
Ovviamente non avevo il cavalletto e non potevo fare troppo rumore (quindi solo pochi scatti), quindi D90 sorretta a mano stando seduto o in piedi appoggiato al muro, ISO 3200 diaframma tutto aperto e dopo aver fatto un paio di prove di esposizione tempo bloccato su 1/30 o 1/40....
blink.gif

Beh, sinceramente sono rimasto strabiliato dalla potenza del vr, senza il quale mai avrei potuto scattare con quelle focali a questi tempi, e dalla resa della D90 ad alti ISO, ho eliminato un po' di rumore in post ma davvero poca roba!!!!

Che ne dite??

Ciao a tutti!!!

Andrea

122 mm 1/40 s
Ingrandimento full detail : 138.9 KB

220 mm 1/40 s
Ingrandimento full detail : 171.4 KB

220 mm 1/40 s
Ingrandimento full detail : 144.7 KB

240 mm 1/40 s
Ingrandimento full detail : 156.7 KB

Ciao! Non male devo dire! Ricordo che il Vr funzionava benissimo e i tuoi scatti lo dimostrano alla grande.... Giusto il quarto scatto ha un pizzico di micromosso però a quella focale è comprensibile... Nel secondo scatto avrei azzardato anche 1/50 sec...

Divertiti! ottimo acquisto smile.gif

Saluti! Enrico
spiderciccio
la prima alba del mio
foto fatta senza pretese stamattina alle 6e30 mentre uscivo per andare a lavoro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
ciao a tutti
andrealogli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
Prime foto con D3100 AF S 70 300 VRII
a.mignard
Comprato oggi import, ma in italia...
dovrebbe arrivare in 2/3 giorni.

Appena arriva provo e posto.

Da bere per tutti.

Andrea
andremony
scusate se mi intrometto ma vorrei prendere anch'io questa ottima ottica,sempre più convinto dalle vostre foto... in internet trovo prezzi molto variabili a prescindere dal discorso nital o meno... sapete dirmi un prezzo di riferimento x il nuovo..nital e non...grazie anticipatamente
Andrea
raffer
QUOTE(andremony @ Feb 7 2011, 06:43 PM) *
scusate se mi intrometto ma vorrei prendere anch'io questa ottima ottica,sempre più convinto dalle vostre foto... in internet trovo prezzi molto variabili a prescindere dal discorso nital o meno... sapete dirmi un prezzo di riferimento x il nuovo..nital e non...grazie anticipatamente
Andrea

Tra 490 (Import) e 550 (Nital) euro.

Raffaele
Adriano_86
Altro nuovo scatto con questo meraviglioso obiettivo... 300mm, f/7.1, crop in post produzione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 579.3 KB
dnovanta
finalmente sabato un po' di sole
gita sui laghi di Mantova.

ecco cosa ho "preso"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 369.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.1 KB

ma quante belle foto ho visto..
Andrea, bellissime le foto del concerto..complimenti!

Bianca
spiderciccio
finalmente
pensavo che questo club fosse morto proprio all'arrivo del mio
invece finalmente un po di foto e interventi nuovi
oggi finalmete il sole speriamo di riuscire a fare qualche foto va
ancora non l'ho provato per bene
cmq lo si trova anche a 414 io tanto l'ho pagato
Adriano_86
Un altro piccolo contributo: 300mm e successivo crop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 579.3 KB
dimitri.1972
Volevo fare una domanda agli iscritti al club:

Passare dal 55-200vr al 70-300vr, ha un senso per quanto riguarda la qualità?
In quanti hanno fatto questo cambiamento? E quanti lo rifarebbero?
Cosa lo distingue di più? La maggiore lunghezza focale o la nitidezza?
raffer
QUOTE(dimitri.1972 @ Feb 8 2011, 07:14 PM) *
Volevo fare una domanda agli iscritti al club:

Passare dal 55-200vr al 70-300vr, ha un senso per quanto riguarda la qualità?
In quanti hanno fatto questo cambiamento? E quanti lo rifarebbero?
Cosa lo distingue di più? La maggiore lunghezza focale o la nitidezza?

Non credo che esistano statistiche concernenti il passaggio dal 55-200 VR al 70-300 VR, ma, come è testimoniato dalle centinaia di immagini pubblicate in questo Club, la principale differenza è proprio la migliore qualità ottica del secondo, che tra l'altro è un obiettivo che è possibile utilizzare anche su FX.

Raffaele
dimitri.1972
QUOTE(raffer @ Feb 8 2011, 10:46 PM) *
la principale differenza è proprio la migliore qualità ottica del secondo, che tra l'altro è un obiettivo che è possibile utilizzare anche su FX.

Raffaele

Quello che mi interessa in effetti è la differenza di qualità, per sapere se conviene prendere il 70-300 o svenarsi per bene e prendere un 70-200vr 2.8, magari usato o non nikon.

Per il discorso compatibilità FF non mi pongo il problema, tanto sò già che per un pò di anni sono a posto con il DX, che poi nelle lunghe focali, ha il suo vantaggio.
LucaMaci
QUOTE(dimitri.1972 @ Feb 8 2011, 11:05 PM) *
Quello che mi interessa in effetti è la differenza di qualità, per sapere se conviene prendere il 70-300 o svenarsi per bene e prendere un 70-200vr 2.8, magari usato o non nikon.

Per il discorso compatibilità FF non mi pongo il problema, tanto sò già che per un pò di anni sono a posto con il DX, che poi nelle lunghe focali, ha il suo vantaggio.

Posso solo dirti che c'è un'abisso tra le due. Sono un felicissimo possessore del gioiellino 70-200 f/2,8.
Posso anche dirti che se hai bisogno potresti mettere anche un moltiplicatore avendo su FF un bel 400mm a f/5,6, cosa che sul 70-300 non puoi mettere perchè risulterebbe troppo "buio" wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.