QUOTE(raffer @ Oct 13 2009, 09:42 PM)

Credo proprio di si. Tutte le immagini sono infatti sottoesposte (con il VR attivo potevi anche usare 1/125) e soffrono di un accentuato rumore, dovuto ai limiti della D60 agli alti ISO.
Inoltre penso anche che ci siano problemi nel bilanciamento del bianco (era in Auto?). Quello corretto credo che sia questo:
Clicca per vedere gli allegatiScusa la mia franchezza!
Raffaele
Ma scherzi Raffaele? La sincerità e la schiettezza del giudizio sono le cose che più apprezzo nei miei interlocutori.
Ti conosco (ovviamente attraverso le foto ed i commenti postati sul forum) come una persona competente ed appassionata.
Avere un tuo parere è per me un grande onore.
Se tutti mi dicono "bravo" e mi nascondono le critiche, come potrò migliorare le mie foto?
Come ti dicevo, sei così bravo che hai capito che effettivamente ho usato il WB in posizione AUTO.
Però mi devi concedere, che la tua versione di bilanciamento fa discostare abbastanza dal suo reale colore, l'abito della ballerina.
Avendolo visto dal "vivo", ti posso assicurare che era proprio come nella mia foto.
Per quanto riguarda la velocità di scatto, ho provato ad abbassare i tempi, però non riuscivo a congelare i movimenti delle ballerine.
Come vedi, ne ho postata anche una nella quale ho volutamente esagerato verso il basso per ottenere l'effetto mosso.
La prossima volta che mi capita un'occasione del genere, sicuramente proverò ad impostare un tempo più basso.
Purtroppo, per avere un tempo di scatto abbastanza alto, sono stato obbligato ad impostare gli ISO più alti che la D60 può dare, e questo è il risultato.
Quale consiglio mi dai per il WB?
Come posso evitare tutto questo rumore?
Grazie del parere e saluti
Blaiter