Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Dario Corso
QUOTE(pacio77 @ Oct 6 2009, 10:05 PM) *
...
Vorra' dire che per farti perdonare posterai uno scatto a 300mm,BELLO NITIDO E A FUOCO,di qualche bella ragazza messicano.gif
Si scherza chiaramente..anche se un bel ritrattino in effetti....

Magari solo che poi mia moglie mi fa dormire sul pianerottolo di casa!
Anche se cercando nell'archivio mi sono ritrovato questa foto di un Nikon day a Palermo di quealche mese fà.
Guardandola non è il massimo e questo conferma che è proprio la mia mano!
La allego nuda e cruda come uscita dalla macchina solo di dimensioni più contenute.
Ovviamente ... ... non lo dite a mia moglie! messicano.gif
aral70
ne metto un altra pure io!
Fausto Panigalli
QUOTE(dario.corso @ Oct 6 2009, 10:13 PM) *
Anche se cercando nell'archivio mi sono ritrovato questa foto di un Nikon day a Palermo di quealche mese fà.
La allego nuda e cruda come uscita dalla macchina solo di dimensioni più contenute.

Per essere stata scattata ad 1/60" a TA,a 450mm equivalenti è fin troppo nitida!
Quanto a tua moglie stai tranquillo,non diro' niente. telefono.gif texano.gif

QUOTE(aral70 @ Oct 6 2009, 10:22 PM) *
ne metto un altra pure io!
java script:void('none');

Mi sa che Java ti ha fregato..non si vede niente hmmm.gif
raffer
La allego nuda ...

Mi ero illuso! huh.gif

Raffaele

QUOTE(pacio77 @ Oct 6 2009, 10:24 PM) *
Mi sa che Java ti ha fregato..non si vede niente hmmm.gif

Io la vedo! rolleyes.gif

Raffaele
Fausto Panigalli
QUOTE(raffer @ Oct 6 2009, 10:44 PM) *
Mi ero illuso! huh.gif
messicano.gif laugh.gif

Io la vedo! rolleyes.gif

Adesso anch'io..prima vedevo solo la scritta che ho quotato huh.gif

karl mark
...

Ovviamente tua moglie lo saprà... e non solo.....le manderò alcune foto che immortalano le tue espressioni (e palesi pensieri)...ahi ahi ahi....!
Chissà che scusa ti eri preso quel giorno.... laugh.gif

PS: era il mio 70-300, vero?

La stessa ragazza di Dario smile.gif :

Clicca per vedere gli allegati
D90- 70-300VR @ 170mm - TA (f/5) - ISO 400 - 1/160s - SB 600
Dario Corso
QUOTE(karl mark @ Oct 7 2009, 02:03 PM) *
Ovviamente tua moglie lo saprà... e non solo.....le manderò alcune foto che immortalano le tue espressioni (e palesi pensieri)...ahi ahi ahi....!
Chissà che scusa ti eri preso quel giorno.... laugh.gif

PS: era il mio 70-300, vero?
La stessa ragazza di Dario smile.gif :

D90- 70-300VR @ 170mm - TA (f/5) - ISO 400 - 1/160s - SB 600

Grazie, sapevo di poter contare proprio sugli amici! messicano.gif
Yes quel giorno giorno il 70-300 era il tuo perchè a me seccava aprire lo zaino ... in realtà non volevo togliere gli occhi dalle modelle wink.gif

Dario
karl mark
QUOTE(dario.corso @ Oct 7 2009, 03:28 PM) *
...era il tuo perchè a me seccava aprire lo zaino ...

Ma che motivo è ?
La prossima volta andiamo al ristorante e paghi tu perchè a me scoccia prendere il portafoglio, ok?
rolleyes.gif

Scusate l'OT
Dario Corso
QUOTE(Manuel Eletto @ Oct 7 2009, 05:16 PM) *

Maunel complimenti per tutte le foto!
Personalmente preferisco, a livello fotografico, la seconda un pannig molto ben fatto e spettacolare.
A livello sportivo la derapata in accellerazione alla uscita della esse della roggia (se non sbaglio) ovvero la terza.

Quanta invidia! wink.gif
Manuel Eletto
QUOTE(dario.corso @ Oct 7 2009, 05:28 PM) *
Maunel complimenti per tutte le foto!
Personalmente preferisco, a livello fotografico, la seconda un pannig molto ben fatto e spettacolare.
A livello sportivo la derapata in accellerazione alla uscita della esse della roggia (se non sbaglio) ovvero la terza.

Quanta invidia! wink.gif

Grazie mille! Comunque più che una derapata era una foratura, infatti il pilota s'è ritirato la curva dopo eheh smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 713.8 KB
Dario Corso
QUOTE(Manuel Eletto @ Oct 7 2009, 05:39 PM) *
Grazie mille! Comunque più che una derapata era una foratura, infatti il pilota s'è ritirato la curva dopo eheh smile.gif

L'occhio mi era caduto solo sulla nuvoletta di fumo smile.gif
ThELaW
Un piccolo contributo....Spero vi piaccia wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.4 MB
cinghiale54
[quote name='ThELaW' date='Oct 8 2009, 08:13 PM' post='1743827']
Ingrandimento full detail : 10.4 MB

Bella! Altra ennesima conferma che abbiamo tra le mani un ottimo obbiettivo a costi ragionevoli.
Però per il futuro posta le immagini non a 10 MB, ci vuole troppo tempo per aprirle smile.gif .
Curiosità: hai impiegato maschera di contrasto?
ThELaW
QUOTE(cinghiale54 @ Oct 8 2009, 08:32 PM) *
Ingrandimento full detail : 10.4 MB

Bella! Altra ennesima conferma che abbiamo tra le mani un ottimo obbiettivo a costi ragionevoli.
Però per il futuro posta le immagini non a 10 MB, ci vuole troppo tempo per aprirle smile.gif .
Curiosità: hai impiegato maschera di contrasto?

Si ho usato un po di maschera di contrasto. Grazie
tiellone
Bo il mio contributo con qualche foto scattata questa estate in Puglia (rievocazione storica di Re Manfredi).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Seconda parte.

Trotto@81

Non è la tua mano, ma la modella che non è propriamente fotogenica.
Sopracilia tirate e di pessimo gusto.
ThELaW
[quote name='tiellone' date='Oct 9 2009, 11:27 AM' post='1744497']
Bo il mio contributo con qualche foto scattata questa estate in Puglia (rievocazione storica di Re Manfredi).

Seconda parte.

Trani biggrin.gif?
tiellone
Yes! Trani. Pollice.gif wink.gif
ThELaW
QUOTE(tiellone @ Oct 9 2009, 10:05 PM) *
Yes! Trani. Pollice.gif wink.gif

Un quasi compaesano smile.gif Sto sempre a trani....fantastico wink.gif
tiellone
Quasi quasi perchè io sono Romano e mia moglie Milanese.

Sono i suoceri ad essere Tranesi. wink.gif
Doctorelio
QUOTE(ThELaW @ Oct 9 2009, 04:33 PM) *
[...cut]
Trani biggrin.gif?

Ma è proprio necessario quotare tutte le foto??? dry.gif mad.gif

P.S.
Della serie "maquantopermalosisiamooggi!!" wink.gif tongue.gif
platone
Salve amici,
ho appena acquistato questa ottica dopo attenta valutazione e spero di aver fatto la cosa giusta (ho D90 con 16-85). Ho questa domanda da fare a coloro i quali la usano da tempo: fa parte dell'ottica udire uno rumore come di un relè quando si preme il pulsante di scatto e poi dopo aver scattato? Succede solo con VR in ON. Questo non succede col 16-85 ed ho bisogno di sapere che sia la regola.
P.S. dovrò contattare il servizio assistenza poichè dopo la registrazione mi dà solo 2 anni di garanzia, effettivamente la Nital card dava come termine di attivazione il 10/09/2009, però io l'ho comprata oggi....altri utenti del forum hanno avuto risultato positivo.
Grazie
Gianfranco
raffer
QUOTE(platone @ Oct 10 2009, 05:39 PM) *
Salve amici,
ho appena acquistato questa ottica dopo attenta valutazione e spero di aver fatto la cosa giusta (ho D90 con 16-85). Ho questa domanda da fare a coloro i quali la usano da tempo: fa parte dell'ottica udire uno rumore come di un relè quando si preme il pulsante di scatto e poi dopo aver scattato? Succede solo con VR in ON. Questo non succede col 16-85 ed ho bisogno di sapere che sia la regola.
P.S. dovrò contattare il servizio assistenza poichè dopo la registrazione mi dà solo 2 anni di garanzia, effettivamente la Nital card dava come termine di attivazione il 10/09/2009, però io l'ho comprata oggi....altri utenti del forum hanno avuto risultato positivo.
Grazie
Gianfranco

Il rumore è quello del VR ed è assolutamente nella norma.
Per la garanzia, che dovrebbe essere di 4 anni, contatta l'assistenza.

Raffaele
Dario Corso
Per quanto mi riguarda anzi ti posso dire che dopo un certo utilizzo è diventato un pò più silenzioso, o forse sono io che mi sono abituato! messicano.gif
Dario Corso
Per farmi perdonare per la foto poco a fuoco dell'altro volta ne posto treche credo non abbiano le stesse pecche della precedente.

E sì! era una bella giornata di sole messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 413.4 KB

Saluti
tiellone
QUOTE(platone @ Oct 10 2009, 05:39 PM) *
Salve amici,
Grazie
Gianfranco

Tranquillo quello è il tipico rumore del VR che muove internamente un gruppo di lenti. wink.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(dario.corso @ Oct 11 2009, 04:22 PM) *
Per farmi perdonare per la foto poco a fuoco dell'altro volta ne posto treche credo non abbiano le stesse pecche della precedente.

Bravo Dario!Sei perdonato,dai:la terza è "a fuochissimo" Pollice.gif messicano.gif messicano.gif !!
raffer
QUOTE(pacio77 @ Oct 11 2009, 07:01 PM) *
la terza è "a fuochissimo" Pollice.gif messicano.gif messicano.gif !!

Fausto! Fausto! ohmy.gif

Raffaele
Fausto Panigalli
QUOTE(raffer @ Oct 11 2009, 07:18 PM) *
Fausto! Fausto! ohmy.gif

Raffaele

tongue.gif parlavo del "lato tecnico" ovviamente messicano.gif
Dario Corso
QUOTE(pacio77 @ Oct 11 2009, 07:35 PM) *
tongue.gif parlavo del "lato tecnico" ovviamente messicano.gif

Il famoso "lato B" messicano.gif
raffer
QUOTE(dario.corso @ Oct 11 2009, 04:22 PM) *

Scusa Dario, una curiosità: che cosa è quel circoletto chiaro che nella seconda foto appare sul mare sulla sinistra ed in quella del "lato B" in alto al centro? hmmm.gif

Raffaele
Trotto@81
QUOTE(raffer @ Oct 11 2009, 08:59 PM) *
Scusa Dario, una curiosità: che cosa è quel circoletto chiaro che nella seconda foto appare sul mare sulla sinistra ed in quella del "lato B" in alto al centro? hmmm.gif

Raffaele

OH MY GOD, UN UFO!! laugh.gif
Dario Corso
QUOTE(raffer @ Oct 11 2009, 08:59 PM) *

Raffaele

Una boa posizionata in mare per il corridoio di lancio dei surf.
cmg
QUOTE(Manuel Eletto @ Oct 12 2009, 12:37 PM) *

Ciao a tutti, posso dare anch'io il mio piccolo contributo? Che ne dite?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MBjava script:void('none');IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MBjjava script:voidjava script:void('none');IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB('none');avascript:void('none');IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
Dario Corso
QUOTE(Manuel Eletto @ Oct 12 2009, 12:37 PM) *
....
....
....

Quanto ti invidio ogni volta! mad.gif

Bellissima soprattutto la seconda in B/N. Bravissimo Pollice.gif
Manuel Eletto
QUOTE(dario.corso @ Oct 12 2009, 05:55 PM) *
Quanto ti invidio ogni volta! mad.gif

Bellissima soprattutto la seconda in B/N. Bravissimo Pollice.gif

grazie mille dario! Sul bianco e nero pensavo piacesse solo a me, invece vedo che sta piacendo anche su altri siti wink.gif Te ne regalo altre due va

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 716.7 KB
gio.67
ciao ragazzi,tanto per dare un saggio delle potenzialita del VR del 70-300.
scattata a mano libera alla massima focale su soggetto che non sembrava fermarsi mai,localita VALLI DEL PASUBIO (VI)........non vendero mai quest'ottica!!! texano.gif
platone
QUOTE(raffer @ Oct 10 2009, 05:56 PM) *
Il rumore è quello del VR ed è assolutamente nella norma.
Per la garanzia, che dovrebbe essere di 4 anni, contatta l'assistenza.

Raffaele

Ok Nital!!
oggi ho contattato telefonicamente il supporto clienti e mi hanno "sistemato" la garanzia a 4 anni senza difficoltà. Non avevo dubbi conoscendo le esperienze di altri amici del forum.
Anch'io dalle prime prove sono entusiasta di questa ottica e sono sicuro non mi deluderà in futuro anche grazie ai Vs suggerimenti. Ora però che la famiglia cresce messicano.gif... mi toccherà comprare una borsa più grande!!
Gianfranco
tiellone
Un mio contributo con qualche foto dell'anno passato.

In giro x Roma

blaiter
Salve a tutti ! Rieccomi dopo un pò di tempo che non mi facevo più vivo.
Mi sono cimentato, con la D60 ed il nostro "mitico 70-300" a fotografare in condizioni di luce veramente critiche.
Critiche per quanto riguarda l'accoppiata corpo macchina/obiettivo.
Che ve ne pare?
Ho preteso troppo dai miei mezzi?

Buona luce a tutti
Blaiter

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 627.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 851.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 560.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 294.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 491.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 273.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 486.7 KB
raffer
QUOTE(blaiter @ Oct 13 2009, 09:13 PM) *
Salve a tutti ! Rieccomi dopo un pò di tempo che non mi facevo più vivo.
Mi sono cimentato, con la D60 ed il nostro "mitico 70-300" a fotografare in condizioni di luce veramente critiche.
Critiche per quanto riguarda l'accoppiata corpo macchina/obiettivo.
Che ve ne pare?

Buona luce a tutti
Blaiter

Credo proprio di si. Tutte le immagini sono infatti sottoesposte (con il VR attivo potevi anche usare 1/125) e soffrono di un accentuato rumore, dovuto ai limiti della D60 agli alti ISO.
Inoltre penso anche che ci siano problemi nel bilanciamento del bianco (era in Auto?). Quello corretto credo che sia questo:

Scusa la mia franchezza! rolleyes.gif

Raffaele
blaiter
QUOTE(raffer @ Oct 13 2009, 09:42 PM) *
Credo proprio di si. Tutte le immagini sono infatti sottoesposte (con il VR attivo potevi anche usare 1/125) e soffrono di un accentuato rumore, dovuto ai limiti della D60 agli alti ISO.
Inoltre penso anche che ci siano problemi nel bilanciamento del bianco (era in Auto?). Quello corretto credo che sia questo:

Scusa la mia franchezza! rolleyes.gif

Raffaele

Ma scherzi Raffaele? La sincerità e la schiettezza del giudizio sono le cose che più apprezzo nei miei interlocutori.
Ti conosco (ovviamente attraverso le foto ed i commenti postati sul forum) come una persona competente ed appassionata.
Avere un tuo parere è per me un grande onore.
Se tutti mi dicono "bravo" e mi nascondono le critiche, come potrò migliorare le mie foto?

Come ti dicevo, sei così bravo che hai capito che effettivamente ho usato il WB in posizione AUTO.
Però mi devi concedere, che la tua versione di bilanciamento fa discostare abbastanza dal suo reale colore, l'abito della ballerina.
Avendolo visto dal "vivo", ti posso assicurare che era proprio come nella mia foto.
Per quanto riguarda la velocità di scatto, ho provato ad abbassare i tempi, però non riuscivo a congelare i movimenti delle ballerine.
Come vedi, ne ho postata anche una nella quale ho volutamente esagerato verso il basso per ottenere l'effetto mosso.

La prossima volta che mi capita un'occasione del genere, sicuramente proverò ad impostare un tempo più basso.
Purtroppo, per avere un tempo di scatto abbastanza alto, sono stato obbligato ad impostare gli ISO più alti che la D60 può dare, e questo è il risultato.

Quale consiglio mi dai per il WB?
Come posso evitare tutto questo rumore?

Grazie del parere e saluti

Blaiter
raffer
QUOTE(blaiter @ Oct 13 2009, 10:37 PM) *
[cut]

Quale consiglio mi dai per il WB?
Come posso evitare tutto questo rumore?

Grazie del parere e saluti

Blaiter

Per il WB, non avendo punti di riferimento, sono andato a sentimento ed ho toppato. Comunque in linea di massima in quelle situazioni conviene mantenerlo in Auto.
Purtroppo per evitare il rumore non c'è altra alternativa che tenere bassa la sensibilità ISO, cosa nel tuo caso impossibile, oppure ricorrere ad appositi software, come Neat Image, Noiseware, ecc.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine a 2200 ISO, ma con D90, che già regge meglio gli alti ISO, e ripulita con Neat Image.

Raffaele
Fausto Panigalli
QUOTE(blaiter @ Oct 13 2009, 09:13 PM) *
Che ve ne pare?

Ciao!
Vedo che tutte le foto sono compensate con -2/6 di Ev:anche per questo sono sottoesposte.
Certo,i miracoli non si fanno,ma un terzo di EV è gia' un po' di luce in piu'...
Personalmente con la luce incandescente sposto sempre la regolazione su Lampadina.gif ,che offre la soluzione piu' semplice per non avere toni cosi caldi,senza ricorrere a sistemi piu' complessi come il cartoncino del grigio neutro o il WB PRE.
Io ho d50 e d700 e puntualmente entrambe sbagliano il bilanciamento del bianco con le lampade ad incendescenza.
A parte tutto,comunque,a me la prima(quella della ballerina)piace molto:peccato per quella testa in primo piano che rovina la pulizia dell'immagine dry.gif ...sembra una foto scattata col flash sulla seconda tendina!Molto bello quell'effetto mosso!
blaiter
QUOTE(pacio77 @ Oct 13 2009, 11:29 PM) *
Ciao!
Vedo che tutte le foto sono compensate con -2/6 di Ev:anche per questo sono sottoesposte.
Certo,i miracoli non si fanno,ma un terzo di EV è gia' un po' di luce in piu'...
Personalmente con la luce incandescente sposto sempre la regolazione su Lampadina.gif ,che offre la soluzione piu' semplice per non avere toni cosi caldi,senza ricorrere a sistemi piu' complessi come il cartoncino del grigio neutro o il WB PRE.
Io ho d50 e d700 e puntualmente entrambe sbagliano il bilanciamento del bianco con le lampade ad incendescenza.
A parte tutto,comunque,a me la prima(quella della ballerina)piace molto:peccato per quella testa in primo piano che rovina la pulizia dell'immagine dry.gif ...sembra una foto scattata col flash sulla seconda tendina!Molto bello quell'effetto mosso!

Ora che me lo fai notare, mi ricordo di aver compensato una sovraesposizione fotografando in piena luce e di aver dimenticato di resettare il tutto.
Questi sono errori che si pagano.

Grazie, Pacio per l'apprezzamento sulla prima foto. In effetti anche a me piace abbastanza e mi sto ancora mangiando le mani per non essermi accorto, al momento della ripresa , della testa in primo piano. Era abbastanza buio ed attraverso il monitor della fotocamera sembra sempre tutto migliore di come è in realtà.

QUOTE(raffer @ Oct 13 2009, 11:05 PM) *
Per il WB, non avendo punti di riferimento, sono andato a sentimento ed ho toppato. Comunque in linea di massima in quelle situazioni conviene mantenerlo in Auto.
Purtroppo per evitare il rumore non c'è altra alternativa che tenere bassa la sensibilità ISO, cosa nel tuo caso impossibile, oppure ricorrere ad appositi software, come Neat Image, Noiseware, ecc.

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200907/gallery_4a5b18976de90_DSC0104.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.2 MB</a>

Immagine a 2200 ISO, ma con D90, che già regge meglio gli alti ISO, e ripulita con Neat Image.

Raffaele

Grazie Raffaele, purtroppo la D60 non arriva a 2200 ISO. Devo rassegnarmi.
Però mi informo su Neat Image. Se non costa molto, me lo regalo presto.

Ciao

Blaiter
Fausto Panigalli
QUOTE(blaiter @ Oct 14 2009, 01:05 AM) *
Ora che me lo fai notare, mi ricordo di aver compensato una sovraesposizione fotografando in piena luce e di aver dimenticato di resettare il tutto.
Questi sono errori che si pagano.

Grazie, Pacio per l'apprezzamento sulla prima foto. In effetti anche a me piace abbastanza e mi sto ancora mangiando le mani per non essermi accorto, al momento della ripresa , della testa in primo piano. Era abbastanza buio ed attraverso il monitor della fotocamera sembra sempre tutto migliore di come è in realtà.

Quello che dici è proprio vero:quando stai scattando sembra tutto semplice,e a volte anche guardando le foto nel display ti sembra di aver centrato il risultato.
Quando poi torni a casa e le vedi a monitor...si torna alla realta' cerotto.gif laugh.gif
Gli errori si pagano,è vero,ma sbagliando s'impara!

Quanto al WB con le luci ad incandescenza fai alcune prove:non è escluso che la tua d60 si comporti diversamente dalle mie d50 e d700.Se hai il raw di quegli scatti sara' ancora piu' semplice vedere quale WB si adatta meglio alla scena wink.gif
scattoman
Non è una lente per fotografare per il calcio, però....al limite....se proprio ci si deve accontentare...con il sole può passare.

Manca la capacità di staccare i soggetti dallo sfondo, isolarli, i fissi o gli zoom con aperture 2.8 sono un'altra cosa.

Comunque la prima su D200 a 125 mm. di focale, la seconda a 300mm. mah...sembra che tenga botta,

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.2 KB
Fausto Panigalli
QUOTE(foto60 @ Oct 14 2009, 09:41 PM) *
Non è una lente per fotografare per il calcio, però....al limite....se proprio ci si deve accontentare...con il sole può passare.

Manca la capacità di staccare i soggetti dallo sfondo, isolarli, i fissi o gli zoom con aperture 2.8 sono un'altra cosa.

Comunque la prima su D200 a 125 mm. di focale, la seconda a 300mm. mah...sembra che tenga botta,

Beh..la prima l'hai scattata a f13,la seconda a f18..mi sembra difficile poter staccare i soggetti dallo sfondo con queste PDC huh.gif
Come nitidezza,contrasto e colori mi pare che non ci sia niente da dire,anzi.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.