QUOTE(Tobia71 @ Mar 2 2012, 10:34 AM)

E' esattamente cosa pensavo io. Ma, qui mi dicono tutt'altro......
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...04&hl=d5100 
Questo è un dibattito che ho avuto anch'io all'inizio... mi voglio esporre (come al solito) dicendo che ci sono i matusa delle reflex che proprio non riescono a digerire l'evoluzione della tecnica del display legato alle reflex e ti dicono che non serve a nulla!
Nella pratica, allo stato attuale, purtroppo in parte è vero, ma non perchè il display non serve a nulla, anzi... fosse funzionale come il mirino si utilizzerebbe molto di più! Il problema che mentalmente sono ancora arretrati e quini la Nikon non ha sviluppano un display funzionale come il mirino... per me, l'attuale display è comodo per le situazioni già descritte in precedenza, ma se posso evitarlo lo evito, ma ripeto, lo evito solo perchè non gli hanno dato le stesse funzionalita, errando, del mirino... per esempio, la mia bridge Sony, da questo punto di vista non trovo differenza tra mirino e display, anche se in realtà non è un vero mirino, ma anche nel mirino c'è il display.
La vera rivoluzione si avrà quando sarà disponibile un body sul quale montare gli obiettivi della reflex, che abbia il display veramente funzionale, orientabile e che sparisca il concetto di relfex, eliminando anche il rumore dato dallo specchio... in un certo senso Sony sta lavorando a questo con le Translucent Mirror.
QUOTE(Riddick48 @ Mar 2 2012, 12:30 PM)

Ciao a tutti gli "5100isti", sono nuovo del forum e fresco possessore di una splendida D5100 (acquistata li 26 febbraio scorso)....spero che il club possa crescere per scambiarci opinioni e esperienze....intanto vi posto una foto del mio miglior amico (Nathan)...felice di posare per il gioiellino...un abbraccio
Ingrandimento full detail : 1.3 MBBeh, il cane ha una "faccia" simpatica... un ritaglio opportuno della foto la può rendere interessante... così com'è è troppo normale.