QUOTE(giorgiodavid @ Mar 29 2012, 07:30 PM)

Si, faresti male! Non vendere il 18-105!!!! Lascia perdere il 18-55: è troppo ristretto, poi te ne penti... consiglio: aggiungi l'ottimo qualità/prezzo 55-300. Io ho il 18-55, l'ho preso solo perchè era nel doppio kit!
In ogni caso, come tuttofare da viaggio Nikkor 28-300 oppure Tamron 18-270.
E' vero, anche se sono un cantante hobbysta, non conossco il genere, anche se quelli nominati non mi sembrano Heavy metal... forse sbaglio, ma per heavy metal penso a quelle "canzoni" che usano prettamente la chitarra elettrica con distorsore spinto, che fanno un sacco di chiasso amelodico, che spaccano la chitarra per terra, che si truccano tipo Merilin Manson, ecc.: non è questo l'heavy?
Anche io canto in una band hard rock! comunque il primo pezzo heavy metal della storia pare sia stato proprio helter skelter dei beatles, i led zeppelin avevano comunication breakdown, ma stiamo parlando del 1969 e allora questa era la musica più dura in circolazione, i Black sabbath invece possono essere considerati i veri e propri padri del genere! questi non erano gruppi heavy metal ma hanno gettato le basi per i vari Iron Maiden, Metallica, Guns n'roses, band che hanno oltre 30 anni di storia e continuano a scrivere pezzi epocali e fare il tutto esaurito ovunque, è stato bellissimo vedere un concerto degli Iron Maiden in India dove persone di religioni diverse hanno messo da parte i loro odi e sono andati insieme a vivere un pò di sana musica! L'Heavy metal unisce, non divide! Esistono vari generi di Heavy metal, e la melodia la fa da padrone specie nel metal classico, alcuni come Malmsteen prendono ispirazione dai grandi della musica classica come Paganini. Ti basterà cercare questi artisti per cominciare a vedere il genere da un'ottica diversa.
E' vero che esistono generi estremi di Metal dove la melodia è quasi assente, ma sono alcuni sottogeneri che uno può apprezzare o meno, l'Heavy metal è composto da una varietà di generi le più disparate (ad esempio il pop metal degli Europe o dei Bon Jovi!), le etichette a volte servono per individuare un genere ma molte volte fanno male alla musica! E' un discorso molto lungo comunque!
Quanto ai distorsori non sono una priorità, ci sono tanti gruppi Heavy metal che registrano dischi unplugged o interi concerti acustici, altri che utilizzano solo i violoncelli al posto di bassi e chitarre (Apocalyptyca). Con questo non voglio dire che tutto il Metal sia buono, anzi al giorno d'oggi ci sono una miriade di gruppi che non fanno altro che rovinare ciò che è l'essenza stessa del genere, come Marylin Manson, sicuramente un innovatore ma che ha poco o quasi nulla a che vedere con il metal ( a me non piace). Bisogna sapersi orientare, per questo occorre conoscere.
Quanto alle chitarre incendiate e spaccate sono ormai pochissimi i superstiti a utilizzare queste trovate sceniche che facevano colpo negli anni 60, oggi con la crisi chi ha la chitarra se la tiene ben stretta! Jimi Hendrix è stato il primo a farlo, e non era metal ma anch'egli ha contribuito a far nascere il genere e se non fosse morto giovane sicuramente ne sarebbe diventato un grande esponente. Quanto al trucco, i Kiss l'hanno usato per primi quando Marylin Manson non era nemmeno nato! Putroppo molte volte mi sono imbattuto in persone che avevano la testa piena di pregiudizi del tipo: la musica del diavolo, drogati, ecc.. queste sono le cose che fanno male alla musica che prima di tutto è arte. Il razzismo purtroppo è una grave malattia anche nel campo musicale. Una canzone poi quando è bella, lo è indipendentemente dal genere, i miei ascolti vanno dal Blues, al rock, al pop, al country alla classica al metal che spesso e volentieri contiene questi generi! Non bisogna farsi influenzare da ciò che scrivono i giornali o si sente dire in giro, ma sempre tastare con mano e poi si può esprimere un parere. Scusa se mi son dilungato, ma sento sempre il dovere di difendere a spada tratta quella che è una mia grande passione, non so se un pò ti ho incuriosito e magari andrai a guardare qualcosa su you tube, in ogni caso mi ha fatto piacere poter in poche righe chiarire un equivoco che in questo forum c'entra poco! anche se la fotografia è arte come la musica! Concludo con una frase dei mitici Rolling Stones "It's only Rock n'roll, but I like it"...