QUOTE(masma @ Apr 19 2016, 11:11 PM)

Con M/A puoi mettere a fuoco in automatico poi, tenendo premuto il pulsante di scatto , puoi girare la ghiera per spostare la maf su un altro punto e poi scattare. In poche parole ti consente di utilizzare, al bisogno, la mar manuale senza spostare il selettore. Posseggo l'obiettivo e lo trovo molto valido, solo per la street a volte è troppo lungo come focale ma come qualità ha un ottimo rapporto qualità / prezzo! Puoi vedere nella mia gallery, soprattutto le ultime, scattate con esso. Per i ritratti non stringere troppo sul volto (casomai ritagli) perché può restituire distorsioni tipiche della focale....magari prova! Ottimo per il mezzobusto!
Mp liberati ☺
Non sapevo si potesse fare una cosa simile,grazie mille per le delucidazioni.
Sto valutando da diversi giorni varie foto cercate in qua e la, non riesco ancora a decidermi. Alcune sembrano veramente spettacolari,altre invece fanno pena, certo,dipende anche da chi scatta,però è difficile farsi un idea senza provare.
E' anche vero che non è na spesa eccessiva,potrei provare e al massimo rivendere se non mi trovo.
Ho visto le tue foto,mi son soffermato sulle ultime 2( il vaticano e la ragazza).
Su quella in bianco e nero nulla da dire,mi sembra un bello scatto,e non noto problemi.
Su quella della ragazza invece,risulta sempre un bello scatto,ottimo primo piano,ma ho notato una eccessiva pixelatura sulle ciglia. Certo,è cercare il pelo nell'uovo,però vorrei sapere se dipende proprio dall'obiettivo, o tale artefatto è dovuto magari ad un crop(cosa che penso probabile,un crop dell'altra foto), o alla compressione jpg.
Grazie ancora per la disponibilità.
Pm spedito.