QUOTE(pinguin4 @ Apr 21 2012, 12:23 PM)

Buondi' eccomi qui, di tanto in tanto rispunto come un fungo velenoso. Ho bisogno di una risposta rapida

Mi sto preparando per un evento..che non posso non immortalare...ovvero i Metallica a Udine

Mio marito mi sta regalando un 55-300, ma sospetto mi ci vorra' anche un flash. Visto mio marito mi trascinera' li alle 6 del mattino per poter avere dei buoni posti..confido che saremo abbastanza vicini al palco....Non sono una grossa amante del flash..ma per certe cose credo che serva...

come ad esempio un concerto (magari non sempre ovviamente) io avrei visto due modelli Metz 44 Af-1 e Metz 36AF-5.
Tenendo conto che io sono un'amante delle foto di concerti, Matrimoni e paesaggi e foto sportive...quale dei due mi consigliate? (lo so..lo so...sono economici....ma la diponibilita' quella e'...non me posso svenare) Quale dei due mi consigliate secondo le mie esigenze!?
Per la questione del "fungo velenoso" prevengo prendendomi un antidoto... non ti rispondo su quale flash prendere perchè non sono amante del flash, ne li conosco ancora...
Non credo di sbagliare dicendoti che ad un concerto il flash non serve ad una mazza! Questo perchè la distanza tra te e il palco è tale da non essere raggiunta adeguatamente dal lampo, inoltre le stesse luci del palco, che non saranno poche, ti aiuteranno... purtroppo credo che non riuscirai a fare troppe foto buone da li, poichè ai concerti in mezzo al pubblico si è raggruppati come sardine sott'olio ed il "mosso" sarà la routine!! Inoltre, ti sei assicurata che ti facciano entrare con una macchina fotografica? Potrebbero vietartelo per ragioni di copyright, e poi dove la lasci??!
Anche per le foto sportive, col flash non ci fai una mazza! Lo stesso per i paesaggi... ma a quale distanza credi di fotografare queste cose? Tra le attività che hai scelto, l'unico che richiede il flash è il matrimonio.
In ogni caso, prima di spendere per un flash esterno, che tra l'altro è anche ingombrante, penserei a migliorare la tecnica... io non l'ho ancora preso e forse non lo prenderò mai.