giuseppebuoncuore@libero.it
Apr 18 2015, 10:35 PM
QUOTE(l_andrea @ Apr 14 2015, 03:44 PM)

Ciao Fabrizio, dopo una pausa dal club rieccomi.
Ho dato un'occhiatina, il pole bending è uno slalom a cavallo tra dei paletti posti a distanza tra loro, sicuramente una prova cronometrata.
Per l'attrezzatura e il settaggio io andrei sicuramente di af-c, poi come giustamente dici tempi veloci e iso di conseguenza tenendo conto dell'apertura in base ai tuoi desideri.
Per l'ottica porterei entrambe con preferenza per il tammy, ce l'ho da poco e con l'utilizzo mi son reso conto che bisogna chiudere il diaframma un attimo in più che col 18-105 per nn avere zone sfocate che sarebbero invece state meglio se ben nitide, il tele diminuisce la pdc. Tu ce l'hai da prima di me e forse te ne sei gia accorto....buttando scatti come ho fatto io
Se sei vicino ai concorrenti puoi beccare magari qualche 1° piano con delle belle smorfie o espressioni concentrate e perché no da convertire poi in bn.
Forse nn sarebbe male provare qualche scatto con tempi relativamente lenti per dare un minimo di effetto mosso per sottolineare il movimento focheggiando su un paletto o altro oggetto fermo e carpire il movimento del cavallo quando gli passa accanto, potrebbe esserti d'aiuto un monopiede o il cavalletto con le gambe chiuse ma allungate ma se hai spazio intorno allora cavalletto aperto e telecomando
Risultato garantito!
Spero di averti dato delle buone idee, se riesci ad andare facci sapere cosa hai tirato fuori
Già che siamo in tema di sport, il mio primo post a tema
A presto
Andrea
QUOTE(iaco71 @ Apr 17 2015, 10:34 PM)

QUOTE(Nikgio56 @ Apr 18 2015, 12:16 AM)

Belle foto d'azione Iaco.
Non ho suggerimenti particolari da darti, se non il mio gusto/parere: vedrei uno sfondo più sfuocato, in modo da esaltare di più cavallo e cavaliere.
Per quanto riguarda la pallavolo, come ti è già stato suggerito, se ci sono oggetti indesiderati nel fotogramma e il taglio non risolve, c'è sempre la possibilità di clonare (sempre se è possibile).
P.s. Io ho cambiato il corpo macchina, passando alla D5300. Ho dato la D5100 ad un mio amico (con kit 18/55) e con 50 eurini sono passato alla sorellina più grande. Niente di che, non ho fatto un gran salto, lo so. Avrei voluto la D7100...ma no €!
Dico questo perchè mi spiace non poter postare più foto qua. E' un club ben frequentato e con persone cordiali, deliziose, pronte ad aiutarti. Nel club della d5300 non si muove quasi niente.
Va be! Vi leggerò ancora con piacere.
Posto 3 foto fatte con la nuova, sperando di non ricevere una tirata d'orecchie, saranno le ultime.
Un salutone a tutti.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB Visualizza sul GALLERY : 4.8 MBciao fabrizio,molto belle le ultime foto,in special modo l'ultima(il posteriore del cavallo).
ciao andrea,il surfista al tramonto(credo),e' molto bella.
ciao nikgio,dispiace anche a me che tu non ci sia piu' ma tant'e'.ogniuno fa' le sue scelte.e comunque ogni tanto puoi passare anche per un saluto. ps: la 5xxx e' un ottima macchina.
nell'insieme posto alcuni scatti fatti con l'ultimo arrivato
ciaooooooooooooooooooooo.